Ero alla ricerca di una lettura romantica che mi facesse sognare, così quando mi sono imbattuta nella serie Royally di Emma Chase non ci ho pensato un attimo e mi sono fatta un regalo di Natale.
Dai giorni festivi ne è passata di acqua sotto i ponti, ma credetemi, tra una cosa e l'altra mi riesce difficile ritagliarmi uno spazio tutto mio. Nonostante tutto, non ho mollato e sono arrivata alla fine del primo volume della serie, Amore reale.
La serie si compone di quattro romanzi: Amore reale, Incontro reale, Realmente noi che è collegato a Incontro reale e Gioco reale.
Amore reale è l'esordio di tutto, con protagonisti Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto "Sua Bollente Altezza" e Olivia Hammond, giovane cameriera, senza arte né parte.
Ecco a voi la trama:
Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza”, è un uomo affascinante e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una gelida notte a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia… Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l’accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d’olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Nicholas dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l’uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre…
«Poche scrittrici sanno rendere realistici i personaggi maschili come Emma Chase.»
The Washington Post
Un’autrice da oltre 200.000 copie
Bestseller USA Today e New York Times
Tradotta in 23 Paesi
«La passione, il piacere, e le atmosfere principesche fanno di questa favola sexy un libro da divorare.»
Audrey Carlan, autrice del bestseller mondiale Calendar Girl
«Emma Chase è il nuovo mito. Amore reale si aggiudica il trono.»
Kylie Scott, autrice di Tutto in una sola notte, bestseller del New York Times
Sul numero di copie e le traduzioni in giro per il mondo, non ci resta che inchinarci. Un successo. Quanto al resto, concordo con Kylie Scott, Emma Chase è molto, molto brava come autrice. La sua prosa è fresca, frizzante, moderna e simpatica e Amore reale si aggiudica sicuramente il trono, per una favola sexy, dalle atmosfere principesche, come scrive Audrey Carlan, che, a mio parere, però, risente però del letto e riletto. Non c'è nulla di originale o di veramente interessante. Vai avanti nella lettura per simpatia, piuttosto che per reale interesse. Nonostante tutto, la lettura è piacevole, l'autrice è brava a farti entrare nella storia e a condurti fino all'ultima pagina, ma dopo averne letti tanti come questi, speri che qualcuno ti sorprenda con qualcosa di diverso.
Forse mi aspettavo qualcosa di più, ma la Chase è brava a costruire la trama, a farti sorridere e innamorare con i protagonisti. Non mancano scene piccanti, battutine sexy e quanto può strappare un sorriso.
Confido nel secondo per perdere la testa, ma lo consiglio vivamente a tutte quelle che sono alla ricerca di una storia che abbia qualcosa della fiaba contemporanea.
Non so se l'autrice lo ha dichiarato da qualche parte, ma mi sembra evidente che i due fratelli sono ispirati a William e Harry. C'è anche l'incidente stradale... Ma nel romanzo a perdere la vita sono entrambe le altezze reali, madre e padre dei due giovani.
Appena avrò finito di leggere il racconto del vero Harry, Spare, tornerò alla serie e vi dirò la mia sul prosieguo.
Per quanto riguarda i personaggi, non mi sono sembrati realistici, come affermava il The Washington Post (spero di non essere blasfema), ma hanno sicuramente la capacità di catturare l'empatia del lettore e questo non è da poco.
Diciamo pure che più della storia d'amore di Nicholas e Olivia ho amato la penna della Chase, che spero di ritrovare anche in altri romanzi.
Lo scontento di sottofondo che si percepisce nella mia recensione credo sia dovuta a me, ai miei gusti e al bisogno di sognare con qualcosa che sia rassicurante, ma anche nuovo e il romance in questo a volte pecca.
Alla prossima.
Marianna
Nessun commento:
Posta un commento