Se come me state leggendo tutta la serie, non potete perdervi questo nuovo "episodio" che ci racconta di un amore che pone al centro della scena due esclusi che per sopravvivere si aggrappano al mondo con le unghie e con i denti. Parliamo di Tango e di Amanda. Ma se il primo è responsabile del percorso che sceglie per se stesso, non si può dire la medesima cosa per lei che si ritrova a fare il mestiere più vecchio del mondo, sfruttando la sua indiscreta e prorompente bellezza, per essere certa di avere qualcosa da mangiare.
L’amore è come il Tango, un pensiero triste che si balla!
Tango e Amanda sono due spiriti irrequieti ma affini che si cercano, si perdono, dai vicoli malfamati di Barranquilla alle immense distese de los llanos colombianos, dalla miseria alla gloria, sempre cercando di scivolare nella vita senza lasciarsi afferrare. Lui è il braccio destro di un vero criminale, disposto a ricoprirlo d’oro se lo salverà; lei è la stella del locale per soli uomini di Doña Soledad, una vera istituzione per il piacere. La vita non ha concesso loro nulla di quello che hanno guadagnato ed entrambi sono determinati a conquistarsi il loro posto al sole. Eppure quando Tango rivede Amanda, non può credere che la bambina a cui era legato sia diventata un tale splendore, ma soprattutto una delle chicas di Doña Soledad. Amanda, invece, tace il fatto di aver setacciato l’intera Colombia pur di ritrovare l’unico essere umano che le abbia teso una mano e che ama segretamente.
Passione, desiderio, tormento che si intrecciano tra di loro dando vita a una danza perfetta che rispecchia la loro esistenza. Potranno Amanda e Mario salvarsi dal gioco dei potenti e conquistarsi il loro angolo di paradiso?
Con Tango in particolare, a volte, ci avrei litigato, ma bisogna riconoscere che, pur non essendo uno stinco di santo, ha una sua etica che lo guiderà in scelte importanti che ci portano a fare il tifo per lui.
Amanda è deliziosa, anche nella sua apparente ribellione, e fa simpatia quando prova a rivoltarsi all'unico uomo che ha sempre considerato famiglia.
Ma questo romanzo non ha solo buone caratterizzazioni, ha anche delle ambientazioni che vengono rese in modo vivido, tanto da vedere davanti agli occhi il Llano con la sua natura selvaggia, i suoi animali selvatici, le sue leggi. E la storia d'amore? Se siete persone libere e senza preconcetti, vi prenderà per mano e vi porterà, con il cuore palpitante, fino all'ultima pagina.
Cos'altro dire? Quando lo leggerete, non potrete che concordare con me! Come per gli altri libri della serie, non siamo in presenza di un romance, ma la storia d'amore è centralissima, e i sentimenti debordano dalle pagine. A chi consiglio questo romanzo? Ai lettori che come me amano tuffarsi nella lettura, navigando in un mondo lontano dal nostro, ma affascinante e suggestivo, per godersi un racconto che vi allontanerà dalle ansie quotidiane, facendovi venire voglia di visitare la Columbia.
Liberty Rose, complimenti per il tuo lavoro. Con il giudice, con Nicholas e doña Barbara ci sono anch'io all'inseguimento di Don Rafael!
Per chi è interessato, troverete info, trama ed estratto a questo link su Amazon!
Nessun commento:
Posta un commento