Se desiderate fare un tuffo in un'ambientazione romantica e indimenticabile, non perdetevi questo libro! Ve ne innamorerete!
La bellezza della Provenza, dei suoi luoghi, i suoi colori, i suoi odori, le sue costruzioni creano una cornice perfetta per una storia di rinascita, di speranza e d'amore.
Con Il mio indimenticabile amore francese seguiamo Anna che, dopo l'ennesimo fallimento amoroso, decide di lasciare la sua vita frenetica e il suo lavoro stressante a Londra per trascorrere sei mesi in una pittoresca casa di campagna nel sud della Francia, dove vivono i suoi genitori.
Qui, attraverso incontri significativi e nuove amicizie, Anna riscopre se stessa e trova il coraggio di affrontare il suo passato e le sue paure, anche grazie all'affascinante e misterioso manutentore, Sam, che si occupa della ristrutturazione di alcune villette della famiglia della nostra protagonista.
Il rapporto tra Sam e Anna si costruisce giorno dopo giorno, in modo naturale, credibile, coinvolgente. Entrambi sono stati molto feriti dalle esperienze passate e faticando ad affidarsi all'altro, ma, senza che se ne rendano conto, si prendono per mano e scoprono che nulla è già deciso, tutto è ancora in evoluzione, anche per loro.
La scrittura della Coleman è evocativa, carezzevole e scorrevole. Come vi dicevo, sembra di essere immersi nei colori e nei profumi della campagna francese.
Anna, la protagonista, è un personaggio ben sviluppato, con il quale è facile entrare in sintonia, ma anche Sam presenta luci e ombre che ne fanno un protagonista molto credibile. Da non trascurare la galleria di personaggi secondari che diventano essenziali lungo la narrazione, con le loro storie, la loro dimensione e il loro contributo al racconto.
Per chi vuole maggiori dettagli, ecco a voi la trama:
Una nuova vita nell’idilliaca campagna francese: l’avventura perfetta!
Improvvisamente disoccupata e single, Anna fugge nella casa dei suoi genitori in Francia. Ha proprio bisogno di una ricarica e gli splendidi colori della campagna della Loira potrebbero essere l’ideale per ripartire alla grande. Deve capire cosa vuole fare nella vita, ora che tutte le certezze vacillano e i suoi piani sono andati in fumo. Anna ha deciso di concedersi sei mesi per riprendersi, e nel frattempo darà una mano a restaurare il bed & breakfast di famiglia. Ma lavorare al progetto di ristrutturazione fianco a fianco con l’affascinante Sam si rivela più interessante del previsto...
Sarà possibile lasciarsi andare e abbracciare un nuovo inizio? L’amore non è mai una formula esatta, e Anna sta per scoprire la verità più importante di tutte: anche un cuore ferito può ricominciare a battere teneramente.
Questo romanzo è perfetto per chi cerca una lettura piacevole e romantica, con una trama ricca di emozioni e una splendida ambientazione. Lucy Coleman ha saputo creare una storia che rimane nel cuore e nella mente del lettore, offrendo un'avventura francese davvero indimenticabile.
Per me: ❤❤❤❤
Nessun commento:
Posta un commento