Translate

martedì 29 ottobre 2024

Ancora una storia d'amore nella letteratura mondiale

“Nutro un tale risentimento verso di me per la sciocca, scellerata follia del mio cuore, che adesso ogni passata sofferenza è per me trionfo ed esultanza”, Jane Austen.


Oggi vi consiglio una storia d'amore che le romantiche conoscono molto bene. Di cosa parlo? Se vi dico due sorelle, due caratteri completamente diversi, la stessa intensità di sentimenti, modi diversi di manifestarli. Sì, è lui, "Ragione e sentimento" di Jane Austen.
Le sorelle Dashwood, Elinor (la ragione) e Marianne (il sentimento), affrontano le complicazioni dell'amore e della società, trovando un equilibrio tra razionalità ed emozione.



Se non avete avuto la fortuna di leggerlo, recuperatelo. Ecco a voi la sinossi:

In un'Inghilterra di campagna dominata dalle convenzioni sociali, le sorelle Dashwood si ritrovano a dover affrontare un futuro incerto dopo la morte del padre. Elinor, razionale e riservata, cerca di nascondere i propri sentimenti per amore della famiglia. Marianne, passionale e impulsiva, si lascia travolgere da un amore romantico che la porterà a profonde delusioni.

Tra ragione ed emozione, le due sorelle dovranno trovare il proprio equilibrio e imparare a conciliare i desideri del cuore con le esigenze della società. Un romanzo appassionante che esplora i temi dell'amore, della famiglia e della crescita personale, e che continua a incantare i lettori di ogni generazione.

Perfetta per chi ama: storie d'amore indimenticabili, personaggi indipendenti e un'analisi profonda della natura umana.

Nessun commento:

Posta un commento