Translate

sabato 14 agosto 2021

Te lo dico sottovoce di Lucrezia Scali

Te lo dico sottovoce mi occhieggiava dagli scaffali del supermercato dove di solito mi reco a fare la spesa con la sua copertina romantica e dolce.
Dopo aver resistito per diverse settimane (ho la casa invasa di libri e presto dovrò uscire io), mi sono lasciata convincere all'acquisto da quel cagnolino ai piedi della coppia di innamorati di turno e mi sono immersa nella lettura.



Mia ha trent’anni, un passato che preferisce non ricordare e una famiglia da cui cerca di tenersi alla larga. Meglio stare lontano dalle frecciatine della sorella e da una madre invadente che le organizza appuntamenti al buio… Di notte sogna il principe azzurro, ma la mattina si sveglia accanto a Bubu, un meticcio con le orecchie cadenti e il pelo morbido. La sua passione sono gli animali e infatti, oltre a gestire una delle cliniche veterinarie più conosciute di Torino, Mia sta per realizzare un progetto a cui tiene moltissimo: restituire il sorriso ai bambini in ospedale attraverso la pet therapy. Il grande amore romantico, però, non sembra proprio voler arrivare nella sua vita. O almeno, così pensa Mia, prima di conoscere Alberto, un medico affascinante, e Diego, un ragazzo sfuggente che si è appena trasferito a Torino dalla Puglia. Cupido sta finalmente per scagliare la sua freccia: riuscirà a colpire la persona giusta per il cuore di Mia?
Per mesi in vetta alle classifiche del web
Conservo il tuo segreto, come tu fai con il mio: insieme saranno al sicuro


Ho così conosciuto Bubu e la sua padrona, Mia e mi sono immersa nella sua storia.
Te lo dico sottovoce è il romanzo di esordio di Lucrezia Scali ed è stato il caso editoriale di qualche anno fa, con una storia fresca, scritta bene e piena di animali. Se siete come me amanti dei pelosi, non potete perderlo.
Tutto è delizioso in questo romanzo dalle descrizioni ai musetti dei nostri migliori amici. L'intreccio è quello classico con la nostra protagonista attratta dal soggetto sbagliato che lo evita per evitare di soffrire, preferendogli qualcuno apparentemente perfetto.

«Meraviglioso, non riesco a trovare altri aggettivi per definire questo libro. Ho amato i personaggi e, sarò anche strana, ho amato i loro drammi.»
«Ho letto questo romanzo tutto d’un fiato! Tocca tanti argomenti e fa riflettere. Ho riso, sognato, odiato e ho anche pianto. Non vedo l’ora di leggere il prossimo.»
«Un romanzo che tocca l’anima nel profondo, una storia bellissima e ben raccontata con una scrittura fresca e curata.»

Queste alcune delle recensioni più entusiastiche riportate sul web e sul retrocopertina di questo romanza.
Personalmente lo consiglio agli animi romantici e agli amanti dei pelosetti che occupano il loro spazio in questa storia. Una lettura piacevole con cui trascorrere qualche ora lieta. 

Nessun commento:

Posta un commento