Ve l'avevano mai raccontata in questo modo?
Se siete tra quelle che avreste voluto un lieto fine tra Jo e Laurie, forse vale la pena conoscere questa versione della storia.
Margaret Stohl e Melissa de la Cruz mettono mano alla celebre storia della Alcott per portarci a New York con Jo e Laurie.
Ecco a voi la trama:
1869, Concord, Massachusetts. Dopo la pubblicazione del suo primo romanzo, Jo March è esterrefatta nel rendersi conto che la sua storia scritta tanto per guadagnare qualche soldo gode di una fama inaspettata e il suo editore e i suoi lettori chiedono a gran voce un seguito, ma non un seguito qualsiasi: il seguito giusto in cui tutte le piccole donne sono appagate, innamorate e felici..
Per questo Jo è sotto pressione per scrivere il suo finale e Laurie la porta a New York per una settimana alla ricerca dell'ispirazione: musei, opere e persino una lettura pubblica di Charles Dickens in persona!
Ma mentre Jo pensa a quello che sarà il destino dei suoi personaggi, Laurie ha in mente un finale ben preciso per sé e per la donna che ha scoperto di amare: una donna con un tale desiderio di indipendenza da non rendersi conto che la vera indipendenza viene da un cuore appagato.
Il romanzo è uscito il 24 ottobre di quest'anno, quindi poche settimane fa, ed è disponibile in ebook e cartaceo.
Che dite? Diamo loro una possibilità?
Sopra vi ho postato la cover italiana, ma io adoro quella in lingua.
Qual è la vostra preferita?
Fatemelo sapere nei commenti e se deciderete di leggerlo, ovviamente, mi aspetto di conoscere il vostro parere.
Nessun commento:
Posta un commento