Translate

giovedì 24 novembre 2022

Una passione inaspettata di Lauren Layne

 Buon pomeriggio, amiche delle belle letture.

Oggi vi parlerò di un romanzo che ho finito di leggere qualche settimana fa, ma che per un motivo o per un altro non avevo ancora recensito.



Una passione inaspettata di Lauren Layne è il primo romanzo della serie Love unexpectedly e si può leggere indipendentemente dagli altri. Cosa che adoro, perché ti permette di decidere se continuare o interrompere la lettura. 

Vi lascio la trama:

Alcune regole sono fatte per essere infrante
Autrice del bestseller Sbagliando si ama
Quando Parker incontra Ben durante il suo primo anno al college, la complicità tra loro è immediata… e platonica. Sei anni dopo sono ancora molto amici e condividono un appartamento in un quartiere trendy di Portland. Ma quando il ragazzo di Parker la lascia all’improvviso, qualcosa in lei cambia: comincia a fantasticare su Ben. Succederebbe qualcosa se non fossero così amici? E così – dato che per Parker sembra impossibile togliersi questo pensiero dalla testa – i due stabiliscono un accordo piuttosto bizzarro: faranno entrare il sesso nel loro rapporto, evitando però che qualsiasi coinvolgimento emotivo rovini quello che c’è tra di loro. Le cose sembrano funzionare alla perfezione… almeno all’inizio. Finché l’ex di Parker non si rifà vivo, deciso a tornare con lei, e Ben scopre di essere disperatamente geloso. Ma anche Parker mal sopporta l’idea di vederlo flirtare con una sua collega. E se si fossero spinti troppo oltre, senza accorgersene?
Una splendida amicizia può trasformarsi in qualcos’altro?
Bestseller negli Stati Uniti
«Ho appena finito di leggerlo e mi sono innamorata di questa incredibile storia.»
Sandi Lynn, autrice bestseller del New York Times
«L’ho letto tutto d’un fiato. Il libro che fa per me: sexy, divertente, con dialoghi da fuoriclasse. Mi sono innamorata di Ben e Parker dalle prime pagine.»
Sidney Halston, autrice bestseller di USA Today

Si parte da un'intreccio non originalissimo, due amici che, per non mettere a rischio il loro rapporto, rischiano di sacrificare un grande amore per paura di perdere la loro amicizia, ma la resa di questa storia è perfetta per me. Pochi elementi mescolati bene che ti legano alla pagina e ti costringono a leggere finché non arrivi alla fine e ti rendi conto di avere il cuore in giuggiole e la consapevolezza che Lauren Layne è una penna felice che ti fa entrare con disinvoltura nella storia di Parker e Ben, perdendo la cognizione del tempo.
Molto naturale la caratterizzazione dei personaggi, frizzanti i dialoghi e divertenti le situazioni. 
L'ho divorato. Si ride, si piange e si sospira.
Consigliatissimo!

Nessun commento:

Posta un commento