Translate

lunedì 22 settembre 2025

Marcello e la contessa si fidanzano

Commento alle puntate 6 - 10



Ho recuperato le cinque puntate della settimana scorsa e la mia teoria si è confermata: Marcello non è per niente indifferente a Rosa. Umberto li ha visti abbracciati attraverso la porta socchiusa e, c'è da scommetterci, s'inventerà qualcosa per allontanare la cognata da Barbieri. Ma la domanda è: ci riuscirà? Non credo prima della fine di questa stagione. Il nostro Marcello terrà due piedi in una scarpa o si terrà ligio al dovere?

Onestamente, io credo che alla fine sarà Rosa a scegliere Tancredi. L'editore è tornato e, secondo me, non millanta. L'abbandono della scrittrice l'ha davvero colpito. Vedremo gli sviluppi, ma bravo a Roberto che ha trovato qualcosa da farle fare!

La new entry Ettore Marchesi si è presentato come un affascinante e misterioso "seminatore di zizzania". Avete notato come ha insinuato il dubbio in Delia, facendole credere che Botteri non è l'uomo per lei? D'altronde, qualcosa devono pur inventarsi per tirare avanti un'altra stagione con questa coppia!

La copertina realizzata da Agata oggi non venderebbe molte copie. Ma all'epoca? Il risultato sembra classico e impegnato. La nostra giovane Puglisi si è impuntata, ma aveva ragione Landi. Personalmente, al posto del disegno, avrei preferito una bella foto di una ragazza vera.

Ancora una volta, Irene ha fatto la differenza. Ha parlato con don Saverio e ha trovato la nuova Venere per il Paradiso. Padre e figlia lavoreranno insieme. Caterina sembra un tipo vivace, a differenza del padre che mi pare un po' depresso. Speriamo gli diano una caratterizzazione meno passiva. Forse è solo un momento...

Temo che presto gli Amato lasceranno Milano. La salute del piccolo tiene tutti in tensione e si parla di allergia e di clima più salubre. Che Salvo torni in Sicilia? Per conservare il lieto fine, a volte i personaggi devono uscire di scena. Peccato.

Tutto sommato, è stata una settimana piacevole, senza grandi eventi ma con dei ritorni a me graditi. Marcello oggi stava per svenire, quando la contessa gli ha detto di sapere chi era l'amore che aveva deluso Rosa... Ovviamente ha pensato a Tancredi.

Al momento, è questa la storia che mi interessa di più. Guardo con simpatia anche a Umberto che, per quanto si sia comportato male con la cognata, dalla scorsa stagione mi sembra più posato. Non si merita Adelaide, ma mi piace vederlo per una volta preso da quella che, nei fatti, è sempre stata la sua vera compagna.

Vi lascio e vi auguro una buona visione. Torno a scrivere le mie storie!

4 commenti:

  1. Mah io ho molti dubbi che Rosa scelga Tancredi. Lei ama Marcello ed è ricambiata, questo ormai mi pare chiaro, a meno di clamorosi ribaltamenti. Se l'anno scorso poteva esserci un dubbio quest'anno no. D'altro canto, nessuno toglie a Tancredi la sua redenzione, ma redimersi è un processo lungo e faticoso e non per forza deve presumere che una donna ti scelga per quello. Una donna ti sceglie se ti ama e non solo se sei perbene e Rosa non lo ama.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il triangolo potrebbe non sciogliersi questa stagione. Non sono sicura che Rosa finisca con Marcello. Vedremo.

      Elimina
    2. Infatti parlo del fatto che temo che Marcello sbaglierà finché non toccherà il fondo e oltre con la contessa senza capire che Rosa potrebbe essere la sua persona. E che lei a quel punto potrebbe andare di Karma con Tancredi e Marcello passerebbe dall'altra parte della barricata e lo scopo sarebbe vederlo soffrire per Rosa. E forse solo dopo metterli insieme

      Elimina
    3. Sì, penso che andranno avanti con loro anche nella prossima stagione e l'intreccio potrebbe essere quello da te prospettato.

      Elimina