Translate

sabato 18 settembre 2021

I WANNA BE YOUR LOVE di Marianna Vidal

  


Tutti sappiamo che la musica ha il potere di unire tra loro componenti diverse, di creare legami, affinità, ma può anche essere  un elemento di separazione? Nella vita di Azzurra Balestrieri e di Marco Zany la musica li ha uniti, quando erano ragazzini che si affacciavano al mondo e sognavano sul futuro, ma li ha anche separati per sempre. Una partecipazione a un talent e una scelta decisiva da parte di Marco lo hanno portato sulla strada del successo e dell'affermazione personale, ma allo stesso tempo lo hanno allontanato dalla vita di Azzurra, la sua Zazza, che ha lasciato un'impronta profonda su di lui.


 

Anni dopo, mentre gira il mondo con il suo gruppo, e crede di aver trovato la donna che potrebbe stargli accanto più a lungo delle altre, una tappa imprevista lo ricondurrà sull'isola dove tutto è cominciato e dove la storia completa non è ancora stata raccontata. 


 

Azzurra ha abbandonato ogni velleità musicale, per rimboccarsi le maniche e affrontare il mondo da persona adulta e coscienziosa. Ha un lavoro importante, è la direttrice di uno degli hotel più prestigiosi dell'isola, ha un fidanzato serio e affidabile e solo l'astio per la musica sembra indicare che il passato se n'è andato lasciando comunque una traccia dentro di lei. 


 

Quando però scopre che la sua struttura alberghiera dovrà ospitare il divo, la Voce, la paura di rivederlo la indurranno a commettere una serie di errori che potrebbero compromettere la sua carriera, ma allo stesso tempo la riconducono nelle braccia di un uomo che non ha mai dimenticato. E come potrebbe? Il segreto che gli nasconde è talmente grande da poter rivoluzionare le loro vite per sempre. E lui saprà perdonarla?


 

Marianna Vidal ci porta in un mondo dove le note musicali, la passione e l'intreccio si combinano nuovamente in modo sublime offrendoci un racconto dove l'amore è l'ingrediente principale, in una storia appassionante e appassionata sulle seconde possibilità, su come il perdono sia fondamentale non solo per l'altro, ma anche per se stessi.


 

Con la sua penna attenta ai dettagli, ripresentandoci alcuni dei suoi personaggi che molto abbiamo amato, tra cui spiccano l'indimenticabile Clark e la sua Giulia di VIENI VIA CON ME, il racconto di I WANNA BE YOUR LOVE saprà conquistarvi con la delicatezza di una penna attenta a descriverci un mondo pieno di sfumature e con la passione che i suoi personaggi sanno sprigionare. 


 

In un'ambientazione alla Vidal congeniale, come la sua Ischia, che prende vita con le sue ville, la sua vita mondana, e il suo abito estivo, la Vidal ci racconta una storia di un amore mai sopito completamente, della lotta per conquistare il proprio spazio nel mondo e l'importanza del perdono e della famiglia. 


 

Se siete alla ricerca di un libro che sabbia coniugare tutte le sfumature dell'amore, non perdetevi quest'appuntamento e lasciatevi trascinare dalle note dell'amore. Un romanzo che consiglio a tutti i romantici!


Nessun commento:

Posta un commento