Buongiorno amiche delle belle letture.
È con immenso piacere che oggi vi parlo della nuova pubblicazione di una penna interessante e tutta da scoprire, quella di Liberty Rose che, con la serie Mikos, ci porta in un'isola della Grecia, a casa dei Karydakis, e per me che sono un'amante del bello e dei valori familiari è davvero il massimo. Se a questo ci aggiungete la passione per le storie, quelle raccontate bene, con un'attenzione dovuta e non pesante alla caratterizzazione dei personaggi, alla coerenza della narrazione e all'ambientazione, allora capirete che esiste un genere rosa che ha la dignità di concorrere con tutti gli altri e che potrebbe davvero chiudere la bocca di chi, spesso con troppa leggerezza, denigra un genere che, contando su una domanda molto alta, produce una quantità elevata di spazzatura. Non mi dilungo, perché non è sicuramente questa la sede adatta, ma credetemi, se vi dico che esistono romanzi che parlano di sentimenti e che sono scritti bene, indipendentemente dal genere.
Insomma, se vi piace il rosa e siete alla ricerca di letture che vi trasportino lontano dalla quotidianità, facendovi emozionare, sorridere e commuovere, non potete perdervi questo nuovo appuntamento della saga Karydakis che questa volta ci parla di Damian.
Ecco a voi la trama:
Che cosa fareste se l’uomo dei vostri sogni appartenesse a un’altra?
Sophie Rolland non ha mai desiderato intromettersi nella vita di una coppia, eppure, prima di mettere piede a Mikos, non aveva mai sperimentato un desiderio così accecante come quello che prova ogni volta che i suoi occhi incrociano quelli di brace di Damian Karydakis.
Lui è tutto quello che lei desidera e che non può avere, anche perché Damian non è certo il tipico donnaiolo in cerca d’avventure. Lui è un uomo serio, rispettoso della famiglia e dell’onore. Ma si può sfuggire al desiderio bruciante, anche se proibito? E se la sua passione dovesse essere corrisposta?
Damian era convinto di conoscere l’amore e il desiderio, ma la vita è stata diversa da quella sognata da bambino. E quando crede di aver toccato il fondo, un ragazzina, la più improbabile di tutte, gli tenderà la mano. Saprà resistere?
Ambientato nella splendida isola di Mikos, la storia di Sophie e di Damian abbatterà tutte le barriere dei pregiudizi, travolgendovi con l’impeto di una passione proibita.
Romanzo autoconclusivo, ma quinto capitolo della serie MIKOS di cui si consiglia la lettura per una migliore fruizione.
Damian è da sempre stato il fratello più timido, riservato e tranquillo. Quello che non ha mai dato problemi, quello che sembra avere già tutto nella vita per essere felice: un'attività di ristoratore ben avviata, una compagna dolce e affidabile, una famiglia di origine che lo adora... Forse gli manca la benedizione di un figlio, ma tutti danno per scontato che in fondo neanche questo è un problema. Insomma, ci si può preoccupare per tutti i membri della famiglia, ma non per lui che è il ritratto della serenità.
Così quanto Sophie, che è giunta Mikos in fuga da una situazione familiare non proprio felice per seguire la sua migliore amica che presto convolerà a nozze con il più grande dei fratelli Karydakis, si accorge di provare una folle e incontrollata attrazione per il più assennato degli avvenenti fratelli greci, si costringe a soffocare quello che prova, convinta di schiantarsi come un treno in corsa.
Ma se lui non fosse affatto così indifferente? No, impossibile. Damian è innamorato di Khloe. Si conoscono da quando erano ragazzini e lei è bellissima, dolce, innamorata. Almeno così sembra... E se quella che millantano i due innamorati fosse solo una felicità raccontata agli altri? Neanche così... Khloe è una sua carissima amica, ma soprattutto lei non proverebbe mai attirare l'attenzione di un uomo già impegnato... Peccato che Sophie non abbia fatto i conti con il vero Damian, quello che si nasconde dietro una parvenza di timidezza e rassegnazione, perché neanche lui è così indifferente ed è stufo di rinunciare alla felicità per non sfidare il proibito.
Trovare la loro felicità non sarà facile, ma Sophie e Damian ci proveranno con tutte le loro forze, cercando di non ferire le persone che amano.
Cos'altro dire? Che ve lo consiglio mi pare chiaro. Ha un'ambientazione favolosa, una dolcezza nel racconto che è un piacere per il lettore e delle scene erotiche mai volgari. Della caratterizzazione dei personaggi ve ne ho già parlato: sembra quasi di vederli uscire dal foglio e prendere vita, tanto sono ben tratteggiati. Vogliamo parlare di Tavish? Tra i personaggi secondari è quello che mi incuriosisce di più. Straniero come la nostra Sophie, anche se lei è francese e lui è scozzese, si è innamorato di Mikos e della famiglia Karydakis a prima vista, e sembra avere una storia tutta sua da raccontare.
Insomma, se i vostri gusti somigliano un pochino ai miei, datevi un'opportunità, staccando un biglietto per Mikos. I Karydakis sono molto ospitali.
Un'ultima nota per chi non ha letto gli altri romanzi della serie. L'autrice si è preoccupata di ricostruire a grandi linee gli eventi per permettervi di leggere questa storia senza lacune, ma se avete modo di recuperarli, fatelo, perché così avrete una panoramica ancora più completa delle vicende narrate.
Info, trama ed estratto su Amazon!
Grazie mille per questa bella recensione! È sempre un piacere leggerti! <3
RispondiElimina