Translate

martedì 25 giugno 2024

I Bridgerton di Julia Quinn

Oggi parliamo dei "Bridgerton" di Julia Quinn, da cui è stata tratto l'adattamento televisivo di Netflix. La popolare saga di romanzi storici è ambientata nell'epoca della Reggenza inglese ed è composta da otto libri principali, che raccontano le vicende romantiche e personali dei membri della famiglia aristocratica londinese dei Bridgerton. 


Ecco a voi l'elenco dei romanzi, in ordine di lettura:


1) "Il Duca e Io" (The Duke and I): Il primo libro si concentra sulla storia d'amore tra Daphne Bridgerton, la quarta figlia della famiglia, e Simon Basset, il Duca di Hastings. Fingono di essere fidanzati per evitare le pressioni della società, ma la finzione si trasforma presto in una vera relazione.




2) "Il Visconte che mi Amava" (The Viscount Who Loved Me): Questo libro racconta la storia di Anthony Bridgerton, il primogenito, e del suo corteggiamento di Kate Sheffield. Anthony, convinto di non voler mai innamorarsi, si trova a dover fare i conti con i suoi sentimenti per Kate.


3) "La Proposta di un Gentiluomo" (An Offer From a Gentleman): La terza storia segue Benedict Bridgerton, il secondo figlio, e la sua attrazione per Sophie Beckett, una giovane donna di nascita illegittima che vive come serva nella casa del suo padre adottivo.

4) "Un Uomo da Conquistare" (Romancing Mister Bridgerton): Questo libro si concentra su Colin Bridgerton, il terzo figlio, e Penelope Featherington, la sua amica di lunga data che è segretamente innamorata di lui.


5) "A Sir Phillip, Con Amore" (To Sir Phillip, With Love): La quinta storia segue Eloise Bridgerton, la quinta figlia, e la sua corrispondenza con Sir Phillip Crane, un vedovo che la invita a visitarlo nella sua tenuta di campagna.


6) "Amare un Libertino" (When He Was Wicked): Questo libro racconta la storia di Francesca Bridgerton, la sesta figlia, e del suo rapporto con Michael Stirling, un libertino che si innamora di lei poco dopo il suo matrimonio con il cugino di Michael.


7) "Tutto in un Bacio" (It's in His Kiss): La settima storia segue Hyacinth Bridgerton, la settima figlia, e il suo corteggiamento da parte di Gareth St. Clair, un uomo affascinante con un passato misterioso.


8) "Il Vero Amore Esiste" (On the Way to the Wedding): L'ultimo libro della serie principale si concentra su Gregory Bridgerton, l'ottavo figlio, e il suo inseguimento di Hermione Watson, solo per rendersi conto che è innamorato della sua migliore amica, Lucy Abernathy.


Oltre agli otto libri principali, Julia Quinn ha anche scritto delle novelle e dei libri extra che esplorano ulteriormente le vite dei personaggi secondari e degli altri membri della famiglia Bridgerton e di cui vi parlerò in un prossimo post.




Nessun commento:

Posta un commento