Volevo solo dimenticare il passato
Volevo solo proteggere il mio cuore
Ma poi sei arrivato tu...
Dall'autrice best seller con oltre cinquecento mila copie vendute in Italia, un romance che vale la pena leggere, se appassionati del genere.
Ecco a voi la trama:
L’università è la sua via di fuga. Per cinque lunghi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l’esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, ma adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e – magari riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l’attenzione dell’unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro… Cameron Hamilton è il sogno proibito di tutte le studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle, dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo sembra scomparire, e lei sente risvegliarsi una parte di sé che pensava di aver perduto per sempre…
Una storia che prende, una protagonista bella, pulita, anche se piena di segreti che tiene gelosamente custoditi dentro di sé e un protagonista che ha molti elementi che troviamo sempre nei romance (fisico da urlo, consenso femminile a go go, ben inserito socialmente e con qualche episodio passato da farsi perdonare), ma se ne differenzia per la presenza, piena di sostanza e positiva, nella vita della nostra Avery.
Avery e Cam sono troppo carini per non innamorarti di loro, ma quello che domina in questo romanzo è la bravura dell'autrice Jennifer L. Armaentrout che per narrarci questa storia young adult usa lo pseudonimo di J. Lynn. Con una prosa scorrevole, elegante, piacevole e interessante, riesce a catturare l'attenzione del lettore fin dalle prime pagine e lo conduce per mano fino alla conclusione, riuscendo a farti emozionare e palpitare con i protagonisti.
Se vi capita a tiro e siete di quelli che leggete il romance, ma solo se di qualità, be' questo libro fa per voi. C'è qualità, c'è emozione, c'è trama e c'è anche un po' di spicy, che soprattutto quando inserito in un contesto ben costruito, non spiace affatto.
Cinque cuori per me!
Nessun commento:
Posta un commento