Rosa Camilli (interpretata da Nicoletta Di Bisceglie) è uno dei volti più amati de Il Paradiso delle Signore, la daily soap di Rai Uno che da ormai otto anni intrattiene i telespettatori del pomeriggio. Colta, idealista e affascinante, è entrata in punta di piedi nel grande magazzino, presentandosi come la nipote dell’amatissimo Armando Ferraris (Pietro Genuardi), il sindacalista più apprezzato dello show. Allontanata dalla scuola per le sue idee poco conformiste, ha accettato di lavorare come commessa e, poco dopo, ha trovato spazio anche in redazione, scrivendo articoli per il Paradiso Market, la rivista diretta da Roberto Landi.
La scorsa stagione ha segnato una svolta per Rosa, che ha assunto un ruolo centrale nella narrazione, attirando l’attenzione di uno dei “cattivi” della serie: Tancredi di Sant’Erasmo. L’interesse dell’editore ha risvegliato la gelosia di un altro volto molto amato, Marcello Barbieri. Rosa sembrerebbe incline a ricambiare le attenzioni dell’amico e coinquilino, ma Marcello è sentimentalmente legato alla contessa Adelaide di Sant’Erasmo, a cui deve gran parte del suo successo.
A maggio, delusa dalla freddezza dell’amico e dall’ennesimo inganno di Tancredi – a cui aveva concesso una possibilità – Rosa ha lasciato Milano per tornare a Bologna. La sua decisione, seppur comprensibile, ha deluso tutti coloro che speravano di scoprire come si sarebbe evoluta questa storyline. Le prime indiscrezioni parlavano di un mancato ritorno della “Venere” al Paradiso, ma le recenti foto dal set suggeriscono il contrario: Rosa Camilli sarà ancora con noi! Per noi sostenitori – me compresa – è un’ottima notizia. Ci sarà ancora spazio per la redenzione di Tancredi, o sarà Marcello a fare chiarezza nei suoi sentimenti?
Per ora, sono felice di sapere che potrò continuare a seguire questa storia, che lo scorso anno aveva già acceso il mio interesse.
E voi? Che ne pensate della vicenda di Rosa? La vorreste con Tancredi o con Marcello?
Nessun commento:
Posta un commento