Translate

sabato 26 settembre 2015

Sognando te di Lisa Kleypas

Ho appena finito di leggere questo romanzo, che insieme alla saga delle Zitelle, pone la Kleypas tra le migliori scrittrici del genere, almeno per me. Ma vista la quotazione dei suoi libri tra le riedizioni e i fuori catalogo, devo dire che sono in buona compagnia!

 
Sognando te regala alle lettrici un personaggio memorabile: Derek Craven! Un uomo che si è fatto da solo. Orfano e di bell'aspetto conosce presto il prezzo della vita e impara a giocare con il potere (politico e sessuale) per costruire il suo successo, fino ad aprire una casa da gioco leggendaria, che lo consacra alla ricchezza e lo impone al bel mondo.
Il suo personaggio cinico e smaliziato, che guarda con sufficienza la società mi ricorda a tratti Rhett Butler, ma diversamente da lui, leggendario protagonista insieme a  Rossella del mitico Via col vento, Derek non persegue l'amore di una donna ambiziosa e frivola, ma all'inverso scappa da quel sentimento che potrebbe regalargli la felicità, perchè teme di non meritarlo. A frenarlo è la consapevolezza che una donna bella, timida e sopratutto pulita come Sara non riuscirà a tollerarlo, una volta appagata la passione e lui non può sopportare il dolore dell'abbandono. E se Rhett si stancherà dei capricci di Rosella e dopo la morte della loro piccola Diletta porrà fine alla loro unione, Sara, all'inverso, giorno dopo giorno si farà strada nel cuore di Derek rompendo le barriere che anni di sofferenze hanno innalzato, fino alla più totale resa!

Per chi non lo avesse letto, a voi la trama.




Una ragazza timida e ingenua, un pericoloso e cinico giocatore. Potranno mai amarsi?
 
Nell’Inghilterra dell’Ottocento Sara Fielding passa il tempo a creare storie che fanno sognare, nel sicuro rifugio di un cottage di campagna. La sua vita tranquilla viene sconvolta quando, spinta dalla curiosità, si avvicina al bellissimo Derek Craven, che è riuscito a riscattarsi dalla povertà estrema della sua infanzia e ora è il re della più prestigiosa casa da gioco londinese. Derek è diventato ricco, ma anche sospettoso, duro di cuore; e quando la dolce, innocente, beneducata Sara entra nel suo mondo pericoloso qualcosa cambia. Da ragazza timida e semplice, Sara si trasforma in una donna di gran fascino, mentre il cinico Derek impara a cedere alle lusinghe e alle promesse dell’amore…

“Divertente, sensuale, trascinante: una narratrice di vero talento.”
Publishers Weekly

1 commento:

  1. Questo è uno dei romanzi più famosi della Kleypas che merita di essere letto soprattutto per il protagonista, Derek Craven, una delle figure maschili più interessanti del genere.

    RispondiElimina