Translate

sabato 9 febbraio 2019

Il fascino del fuoco di Mirta Drake

È da quando ho finito di leggere La seduzione del ghiaccio, il primo volume della Norse Love Trilogy che attendevo di poter sapere come continuava la storia di Liv e Ossian, che nel romanzo procedente di Mirta Drake avevano fatto da ottima spalla ai protagonisti dell'altro romanzo.


Detto questo, mi affretto a chiarirvi che Il fascino del fuoco si può leggere, senza aver apprezzato il primo volume, dunque, se vi sentite attratte dalla trama di questo, non facevi crucci e immergetevi nella lettura, senza tanti problemi. L'autrice, infatti, vi metterà nella condizione di poter entrare a pieno nella storia, senza mancanze. Se non lo avete ancora letto, colgo l'occasione per lasciarvi la trama:

Liv è l'unica nipote del conte di Svartis. Scapestrata e ribelle, non fa che cacciarsi nei guai e tutti la credono una ragazza di facili costumi. Sin dall'infanzia, però, il cuore di Liv batte solo per Ossian Borg, un guerriero dal carattere chiuso e ombroso, segnato da un inquietante segreto. Ma Ossian ha deciso di rifuggire qualunque assalto d'amore e soprattutto rifiuta la corte serrata di Liv, amica di sempre. Il fascino sensuale e invitante della ragazza ha tuttavia su di lui un potere devastante, i suoi capelli rossi come le fiamme guizzanti di un incendio sono un'irresistibile tentazione. In un turbinio di intrighi, fraintendimenti e sfide, Liv e Ossian dovranno imparare dunque a domare insieme i loro demoni e gli elementi della natura, lasciandosi trascinare dal potere inarrestabile dei sensi.

Che dire? Che mi piace lo stile di Mirta Drake ve l'ho già detto nella precedente recensione, ma qui ve lo confermo. È una scrittrice vera. Mi piace la caratterizzazione dei personaggi, il suo ritmo narrativo, la capacità di tenere la tensione e naturalmente anche l'evoluzione romantica della storia, che non perde credibilità anche quando racconta di popoli molto distanti da noi. 

Il personaggio di Liv è di quelli dinamici, forti e passionali, in contrapposizione a Ossian: cupo, introverso, riflessivo e molto protettivo. Liv è innamorata di Ossian da una vita e lui per tantissimi anni l'ha tenuta a distanza, facendole pensare che i suoi sentimenti non erano minimamente ricambiati. Pensate che questo l'abbia scoraggiata? Assolutamente no. Certo, ha avuto momenti di abbattimento, ma non si è mai arresa e dunque, a mio parere, meritava un romanzo tutto suo, nel quale mostrarvi come la tenacia a volte viene premiata.Non mancano intrighi, passione e tanto, tanto amore. A me è piaciuto tanto ed è stata una conferma dopo la lettura del primo romanzo. Mirta Drake è un'autrice che merita attenzione, che sceglie bene l'ambientazione e che sa emozionare il lettore, catapultandolo in un mondo diverso e molto interessante. Assegno, dunque, a questo romanzo cinque cuori e resto in attesa di un suo prossimo lavoro.
Voto: ♥♥♥♥♥

1 commento: