Translate

domenica 27 ottobre 2019

L'avventuriero che amava le stelle di Ornella Albanese

L'avventuriero che amava le stelle è il secondo romanzo che leggo di Ornella Albanese e mi ha confermato quello che pensavo di lei: un'ottima penna, un modo di raccontare delicato e preciso. Un romanzo da leggere.



Fa parte della Trilogia dell'amore inatteso, è il primo volume, ma si può leggere come un singolo.

Una travolgente storia d'amore
sotto il cielo stellato

L'affascinante libertino Emanuele Marani fugge dalla camera da letto della sua amante attraverso i tetti e lì, in precario equilibrio sulle tegole, incontra la contessina Flavia Barret Silani, bellissima e indomita.
Emanuele ha ben chiaro che una ragazza come quella è terreno proibito per un avventuriero come lui, eppure i due si incontreranno ancora dando vita a situazioni che presto sfuggiranno al controllo.
Come mai Emanuele Marani è stato invitato alla selezionatissima caccia al cinghiale dei duchi Salvemini? E come mai Camelia, la splendida fidanzata del giovane Tomaso Salvemini, sembra subire poco opportunamente il fascino di Emanuele? E Flavia come può impedire che il suo mondo si capovolga?
Da quando quell'avventuriero è apparso nella vita sua vita, niente va più come dovrebbe e lei si trova coinvolta in un gioco delle coppie appassionante, divertente, ma anche intensamente drammatico.

L'avventuriero che amava le stelle è stato già pubblicato da Mondadori nella collana I Romanzi Classic.
L'autrice ha revisionato il romanzo e ha inserito qualche pagina inedita nella parte finale, seguendo i suggerimenti di alcune lettrici.

È stata una lettura piacevole, scorrevole, delicata e ricca di colpi di scena che tengono desta l'attenzione del lettore.  Il modo di scrivere dell'autrice è fluente e accurato, come la descrizione dei personaggi e dell'ambientazione.

Voto: ♥♥♥♥♥

Nessun commento:

Posta un commento