Translate

sabato 16 novembre 2019

QUARANTOTT'ORE PER AMARE di Sandra James


Tra le innumerevoli collane della serie Harmony, diversi anni fa, c'era la pubblicazione di una linea chiamata Harmony Oro dove veniva presentati romanzi meno tagliati, rispetto a quelli in cui le storie venivano racchiuse in un massimo di 150 pagine.

La presenza di maggiore spazio permetteva di avere uno sviluppo narrativo più articolato. Ritrovandomi tra le mani alcuni di questi volumi, ho deciso di provare la lettura e alla fine devo dire che sono abbastanza soddisfatta.


QUARANTOTT'ORE PER AMARE è un racconto sulle seconde possibilità, sul non arrendersi davanti agli ostacoli e nel riuscire a superare i traumi del passato. Kate è una giovane mamma, con alle spalle già due divorzi, uno con il padre di Toby, Greg, un uomo con cui ha condiviso la sua vita per più di dieci anni e un primo intensissimo matrimonio con Jason Davalos, il vero amore della sua vita.


La storia con Jason è finita bruscamente per le ingerenze della famiglia di lei e per l'immaturità di entrambi, ma nel cuore di Kate è sempre rimasto il ricordo di questo suo primo indimenticabile amore. Quando Greg scompare in Messico, rapido da alcuni uomini pericolosi che le danno quarantotto ore per consegnare un riscatto di cinquanta mila dollari, somma che Kate non possiede, la donna decide di rivolgersi all'unico uomo capace di aiutarla.


Jason ha combattuto in Vietnam e ha alle spalle due anni di lavoro con la narcotica. Ha tutti gli strumenti per poter rintracciare Greg in Messico, ma soprattutto, un tempo, lui e Greg erano amici. Adesso Jason lo odia, non solo per essersi intromesso nella vita di Kate, ma anche per un'oscura vicenda avvenuta in Vietnam.


Nonostante tutto, Jason acconsente a seguire Kate, anche perché dentro di lui si rende conto che l'antica fiamma non si è mai spenta del tutto e che i sentimenti per l'unica donna che ha amato sono ancora vivi.


In un contesto esotico, divisi tra amore e avventura, Kate e Jason dovranno imparare a conoscersi di nuovo e a lasciarsi alle spalle le ferite del passato. Solo il perdono permetterà loro di poter guardare avanti a avere una seconda possibilità.


Pur non essendo un capolavoro, la storia è scorrevole e le vicende si seguono con piacere, non intasate solo da scena a due, dove solo la parte romantica assume importanza. La storia è ben contestualizzata e si legge con piacere. Un romanzo classico, come quelli di una volta.

Nessun commento:

Posta un commento