Translate

sabato 25 gennaio 2020

12 giorni a Natale di Trisha Ashley




Avrei voluto parlarvi di questo romanzo nel periodo natalizio, ma non ce l'ho fatta. Festività e impegni vari si sono mangiati il mio tempo, ma poiché la lettura merita, eccomi a presentarvi questo romanzo, 12 giorni a Natale di Trisha Ashley, che ha il merito di immergervi in un'atmosfera calda e familiare, anche se fuori si gela.
Ambientato nella brughiera del Lancashire è una storia piena di personaggi, con una buona caratterizzazione e tanto, ma tanto cibo. D'altronde a Natale, a parte scambiarsi regali, cosa si fa?

Il Natale è sempre un momento triste per Holly Brown, che da poco ha perso l'amore della sua vita, così, quando le chiedono di andare a lavorare in una casa isolata nella brughiera del Lancashire, accetta di buon grado per sopravvivere a quei giorni in cui tutti sono felici. Jude Martland è uno scultore, e non intende festeggiare il Natale dopo che suo fratello è scappato proprio con la sua fidanzata. È deciso a evitare la casa di famiglia, anche se gli sarà impossibile non tornare per l'occasione in cui si riuniscono al completo. Quando Jude si presenta all'improvviso, la vigilia di Natale, è tutt'altro che felice di scoprire che Holly si sta occupando di organizzare il party a cui sperava di sottrarsi. Ma quando, senza preavviso, una tempesta di neve ricopre tutto il villaggio, Holly e Jude si rendono conto che forse i loro desideri stanno per essere esauditi. E che le odiate feste potrebbero trasformarsi in qualcosa di molto interessante...

Ha venduto trecento mila copie solo in Inghileterra e anche se non ci sono scene di sesso e un linguaggio spinto prende e cattura, spingendoti a scoprire come i mondi di Holly e Jude, apparentemente così diversi, s'incontrano, si annusano e  infine si riconoscono, nelle affinità.
Una storia che consiglio a tutte quelle persone che sono alla ricerca di un'atmosfera familiare, calda e affettuosa, un linguaggio semplice e scorrevole e un pizzico di ironia che non guasta mai.

Voto: ♥♥♥♥

Nessun commento:

Posta un commento