Translate

mercoledì 12 agosto 2020

L'orchidea marina di Francesca Colella

 Oggi vi parlo di L'Orchidea marina di Francesca Colella, una storia speciale, che non rientra proprio nel genere rosa, anche se parla d'amore, amore romantico, ma anche folle, geloso e doloroso.

 Francesca Colella torna alla scrittura, dopo diversi anni, dalla pubblicazione di un saggio sul Sessantotto, per raccontarci la storia di Carmela, una donna che nella sua bellezza grida a gran voce la verità sul suo onore.

 

Ecco a voi la trama:


Carmela ha appena 14 anni quando incontra Giorgio per la prima volta, nella primavera del 1919, e quel giorno le rimarrà inciso a fuoco nella mente... È l'inizio di una storia d'amore di altri tempi e al tempo stesso attuale, dove passioni, sogni, desideri, deliri e terribili segreti si snodano e si incastonano perfettamente nei confini di un'isola, Ischia, che sembra celare anch'essa misteri e miti arcani. Con un finale sconvolgente che ci costringe ancora una volta a riflettere sui meandri tortuosi e oscuri di un sentimento così complesso, cangiante, potenzialmente letale...

Una storia che merita di essere conosciuta per la potenza evocativa del racconto, ma soprattutto per Carmela, perché la sua verità venga alla luce e il suo coraggio sia finalmente premiato.

Se siete interessati, L'orchidea marina è disponibile in formato digitale e cartaceo su Amazon.


Nessun commento:

Posta un commento