Translate

sabato 4 maggio 2019

Baci segreti e lettere d'amore di Rowan Coleman

Baci segreti e lettere d'amore di Rowan Coleman poltriva sullo scaffale della mia libreria da diverso temo. Acquistato per impulso e poi dimenticato, è stato riscoperto di recente e devo dire che la storia è veramente carina e merita di essere letta.


Ellie Woods trascorre le sue giornate immersa tra le pagine dei romanzi d'amore. Ma la realtà per lei è molto poco rosea: ha avuto la sua occasione per essere felice quando ha sposato l'amato Nick, ma, dopo quindici anni, la tragica e prematura morte del marito l'ha lasciata con un figlio adolescente e una montagna di debiti. Sull'orlo della bancarotta, Ellie rischia di perdere persino la bella casa vittoriana che è diventata il suo rifugio. All'orizzonte si profila una sola, drastica soluzione: cedere alle insistenze della sorella Hannah e affittare alcune camere della dimora. Entrano così nella sua vita l'eccentrica scrittrice Allegra; Sabine, in trasferta da Berlino e fresca di separazione dal marito infedele; e Matt, giornalista emergente, appassionato di riviste per soli uomini. Tutti hanno problemi e questioni irrisolte, ma grazie a loro Ellie scoprirà che fuori dalle rassicuranti mura domestiche c'è un mondo di opportunità. Ora che ha aperto la porta, troverà il coraggio di uscire per imparare di nuovo a vivere e ad amare?

Non aspettatevi un romance classico. È una storia matura, di dolore e di rinascita, dove la protagonista, vedova con un figlio, è alle prese con il proprio lutto e con la scoperta che quello che credeva perfetto non lo era poi così tanto.
Storia scritta bene, con personaggi simpatici e ben caratterizzati, che trasmette sensazioni piacevoli. Adatto a un pubblico adulto, abituato a leggere romanzi con una storia e un lieto fine non proprio scontato.

Nessun commento:

Posta un commento