Translate

martedì 30 giugno 2020

Piuma nera di Mirta Drake

Buongiorno ragazze,
Mirta Drake è un'autrice che merita una certa attenzione, perché a mio parere potrebbe scrivere romanzi anche di grande respiro, ottenendo risultati molto lusinghieri.
La sua prosa è fluida e scorrevole, la caratterizzazione dei personaggi è buona, così come anche il ritmo della storia e la capacità di sviluppare la trama.


Partendo da questi presupposti, facile immaginare come anche il suo ultimo romanzo, Piuma Nera, mi abbia entusiasmato.

Victoria Foster vive da sempre a Boston, adottata da una famiglia benestante quando era ancora bambina. Nessun affetto, però, ha mai scaldato il suo cuore e in lei si è fatto strada un senso di insicurezza sempre più profondo, soprattutto nei confronti del suo corpo. Quando il padre adottivo muore, lasciandola senza il becco di un quattrino, e il fidanzato la abbandona, è costretta a trasferirsi da uno zio paterno che vive in Wyoming. È proprio lì che la sua strada incrocia quella di Jack "Piuma Nera" Blackburn, Cheyenne cresciuto da un girovago imbonitore bianco che vive di piccole truffe. Lo scontro fra culture è destinato a diventare esplosivo, ma ancora più indomabile è la fiamma che accende i sensi…

Storia ricca di fascino che ci presenta due personaggi ai margini della società che s'incontrano, s'innamorano e sanno costruire un proprio futuro, dando sicurezza l'uno all'altro. Un percorso che porterà benefici a entrambi, permettendo loro di trovare un proprio spazio nel mondo. 
In questo romanzo, pieno di passione, ho trovato valori importanti come l'accettazione di se stessi, l'importanza degli affetti e dell'amicizia, l'integrazione tra i popoli e il valore dei sentimenti, tutto ovviamente adattato a un romance che ha come elemento centrale la storia d'amore.
Insomma, se vi capita tra le mani, non lasciatevelo sfuggire. Dovrebbe essere disponibile in tutte le edicole, ma se non lo trovate, non disperate. Su Amazon è possibile acquistare la versione e-book.

1 commento: