Translate

venerdì 4 novembre 2016

E solo una storia d'amore di Anna Premoli

E' uscito ieri l'ultimo libro di Anna Premoli! Autrice da milioni di copie, che ha esordito con Ti prego lasciati odiare, vincendo il Premio Bancarella.




In attesa di poterlo recensire, ecco a voi la trama! Fateci sapere cosa ne pensate!


Cinque anni fa Aidan Tyler ha lasciato New York sul carro dei vincitori, diretto verso il sole e il divertimento della California. Fresco di Premio Pulitzer grazie al suo primo libro, coccolato dalla critica e forte di un notevole numero di copie vendute, era certo che quello fosse solo l'inizio di una luminosa e duratura carriera. Peccato che le cose non stiano andando proprio così: il suo primo libro è rimasto l'unico, l'agente letterario e l'editore gli stanno con il fiato sul collo perché consegni il secondo, per il quale ha già incassato un lauto anticipo. Un romanzo che Aidan proprio non riesce a scrivere. Disperato e a corto di idee, in cerca di ispirazione prova a rientrare nella sua città natale, là dove tutto è iniziato. E sarà proprio a New York che conoscerà Laurei, scrittrice di romanzi rosa molto prolifica. Già, "rosa": un genere che Aidan disprezza. Perché secondo lui quella è robaccia e non letteratura. E chiunque al giorno d'oggi è capace di scrivere una banale storia d'amore... O no?

La trama sembra interessante e realistica. Già intravedo i battibecchi al vetriolo tra due scrittori di generi così diversi. Forza Laurei siamo tutte con te! Difendi la categoria!

*****************************************************


So per certo che fuori è pieno di donne completamente realizzate, professionalmente e privatamente, che al rosa chiedono quell'attimo di respiro che ogni tanto manca loro. Può sembrare una piccola cosa, invece è grandissima. Perché sono le boccate d'aria rubate ogni tanto che ti permettono di andare in apnea nei momenti davvero difficili.

Nessun commento:

Posta un commento