In questa settimana ci sono diversi titoli in uscita che mi sembra interessante segnalarvi:
Il 1 settembre "Il protettore" di Susan Stoker, 319 pp, 2024.
Ecco a voi la trama:
Riggs "Chappy" Chapman non si aspettava che la vita nella sua remota baita nel bosco venisse piacevolmente scombussolata. Ma quando un cane randagio giunge davanti al suo portico, finisce per trovare una donna che si è smarrita e che arranca sotto una bufera di neve in cerca di un riparo. La sua carriera militare è ormai alle spalle, ma per Chappy è istintivo il bisogno di proteggerla dalla tempesta e da qualsiasi cosa stia scappando.
Carlise Edwards non si aspettava che la sua auto si rompesse in mezzo alla natura selvaggia del Maine, voleva solo sfuggire a chi la sta perseguitando nella città dove vive. È impossibile che qualcuno possa trovarla nel profondo del bosco, soprattutto con delle condizioni atmosferiche così terribili. Ma con una compagnia così stimolante le riesce difficile tenere conto delle circostanze.
Mentre la tempesta di neve infuria, Chappy e Carlise scoprono che nonostante il freddo sono in grado di generare molto calore… ma, in agguato nel bosco, c’è un altro pericolo oltre a quelli della natura.
Il 3 settembre esce: "Una conquista fuori menù" di Felicia Kinsley, Newton Compton Editori.
Ecco a voi la trama:
Tra gli agenti speciali dell’FBI, Dwight Faraday è il migliore: anticonformista, con il fascino del mascalzone, detiene il record imbattuto di indagini risolte sotto copertura. È anche un cuoco provetto, dunque è l’ideale per infiltrarsi nella brigata del ristorante italiano che appartiene alla famiglia Villa, sospettata di avere legami con la malavita di New York. Dwight, però, non ha fatto i conti con Julia Villa, la figlia del proprietario: ragazza tosta e determinata a guidare gli “affari” di famiglia, lo detesta sin dal loro primo, tempestoso incontro ed è intenzionata a fargli capire chi comanda. Con la missione a rischio, Dwight è costretto a cambiare piano: conquistare Julia per raccogliere le informazioni di cui ha bisogno. Tra schermaglie affilate, sfide a colpi di fuori menù e provocazioni al peperoncino, Dwight è pronto a scovare la ricetta giusta per arrivare al cuore di Julia, che sembra ostinatamente immune al suo fascino. Ma se, alla fine, fosse proprio l’inafferrabile agente Faraday a farsi prendere per la gola? In cucina non ha mai fatto così caldo…
Per chi ama il romance storico, martedì esce “Una moglie per il duca di York” di Verónica Mengual.
Ecco a voi la trama:
York è considerato un duca impossibile da adescare. Oltre ad avere un titolo d’alto rango, è avvenente e ricco. Da giovane, il suo orgoglio mascolino ha subito un colpo che lo ha spinto a lasciarsi sedurre definitivamente dal libertinaggio e dalla lussuria. Due vizi, o uno solo, a seconda dei punti di vista, ai quali sembrava destinato a soccombere per il suo fisico e la sua posizione sociale.
A ventotto anni, Malcom W. Banstorn decide che è giunto il momento di trovare una moglie che gli garantisca un erede. L’aspetto non è troppo importante, ma desidera che sia una bella donna, affinché concepire un figlio non rappresenti un sacrificio. È quantomeno innegabile che l’unica cosa necessaria è la provenienza da famiglia prolifica, considerato che ha intenzione di lasciarla nella casa in campagna per continuare a divertirsi.
Per fortuna York abita a Londra, il cui mercato matrimoniale propone un’ampia scelta di gentildonne dall’ottimo pedigree: giovani dolci, carine, incorrotte, che potrà addestrare e godersi mentre cerca di concepire un figlio.
A richiamare con forza la sua attenzione sarà lady Evangeline; un modello di virtù, soprattutto per la sua docilità. Il problema è che la sua tutrice, un’anziana inacidita il cui nome non è d’alcun interesse per York, non rende le cose facili. Ma poco importano gli ostacoli! Il duca immagina già un placido futuro accanto a questa splendida rosa inglese ed è disposto a tutto pur di raggiungere il suo obiettivo, se non altro perché durante tutta la sua vita nessuno gli ha mai negato ogni suo acceso desiderio.
Ma York si accontenterà di una moglie che gli dia dei figli o alla fine aspirerà a sposarsi per amore?
Questo libro dà inizio a una serie di romanzi indipendenti (Libertini senza Cuore) in cui dei libertini dovranno decidere se aprire il proprio cuore o metterlo sotto chiave.
Buona lettura!
Marianna
Nessun commento:
Posta un commento