Translate

venerdì 8 settembre 2017

Cuore a cuore di Lisa Kleypas

Cuore a cuore è il primo romanzo della serie Stokehurst della prolifera e felice scrittrice che noi tutte amiamo, Lisa Kleypas.


La storia della bellissima Anastasia e del fascinoso marchese senza un braccio mi è piaciuta molto di più del secondo volume di questa serie, di cui ho parlato in un precedente post, Con te, adesso.
Anastasia fugge da San Pietroburgo con un astuto stratagemma, perché condannata a morte sicura. Si ritiene infatti che abbia ucciso il fidanzato.


L'hanno trovata vicino al corpo insanguinato del suo promesso sposo con un arma in mano, ma lei non ricorda nulla dell'accaduto e si tormenta, pensando che possa essere l'autrice materiale di quel delitto.
Proprio a causa di questo episodio, giunge in Inghilterra, siamo nel 1870, cercando rifugio presso una cugina ed è il marito di quest'ultima che le trova occupazione come istitutrice nella casa del marchese.

Stokehurst al'inizio è diffidente e non vorrebbe assumere questa misteriosa donna che si rifiuta di spiegargli chi sia in realtà, ma si lascia convincere ad accettarla almeno per un mese.
Durante queste settimane Tasia riesce a conquistare Emma, la figlia del marchese e lo stesso padrone, che finisce con il chiederle di sposarla, ma i problemi per la coppia non sono che all'inizio con la minaccia del principe Angelovsky, determinato a vendicare la morte del fratello.

Storia romantica e coinvolgente, con un pizzico di avventura, che mi ha convinto molto più del prosieguo.
La Kleypas resta una garanzia ed il personaggio di Stokehurst ha il carisma dei suoi migliori protagonisti.
Non pensa la vedovanza di lui e l'amore sincero per la moglie, che non rivive in Tasia, ma si reinventa, conquistando una sua autonomia ed intensità. Forse è proprio questo che manca in Con te, adesso, che riparte con la storia di Emma ed il principe Angelovsky.
Insomma, non mi resta che augurarvi buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento