Translate

domenica 13 maggio 2018

Lo scozzese dei miei sogni di Valentina Piazza

Ho acquistato questo libro, Lo scozzese dei miei sogni di Valentina Piazza, attirata dalla sinossi e dalle card che l'autrice pubblica su facebook e non me ne sono pentita.






Abigail Cormac è famosa, ha un suo blog ed è una cuoca di successo, vive a Londra e la città non ha segreti per lei, ma… Le manca qualcosa. Per questo in men che non si dica compra un antico cottage e si trasferisce a Kyle of Lochash, Highlands, Scozia.
Qui trova una minuscola gattina e conosce Rose, la sua vicina di casa, amante dei romanzi e dei lieti fine, che pare decisa ad accasarla.
La vita nelle Highlands è diversa da quella che Abby conduceva a Londra, il cottage è vecchio e ogni giorno salta fuori un guasto da riparare, ma non c’è da preoccuparsi se nei paraggi si trova Logan Oh’mulley: idraulico, tecnico delle caldaie, pompiere, giardiniere e… Tremendamente sexy, quasi come l’uomo che popola i sogni di Abigail. Ma cosa succederebbe se il passato tornasse a bussare alla porta di Abby?
Dopo “Man in kilt”, una storia romantica e spensierata nel cuore delle Highlands che, come sempre, fanno sognare e regalano un po' della loro magia a chiunque decida di scoprirle...



L'ambientazione è molto carina, la protagonista è simpatica, lo scozzese è da togliere il fiato e le sue competenze, non solo amatorie, fanno gola, soprattutto se si è incapaci di provvedere a tutte le cose pratiche che possono servire in una casa.
La scrittura di Valentina è fluente, delicata e piacevole. Mi è sembrato di leggere una fiaba per adulti e l'ho trovata carinissima. Lo consiglio alle persone romantiche, che apprezzano la scrittura delicata e che hanno un debole per la Scozia e certi personaggi che fanno sospirare...


Voto: ♥♥♥♥


Nessun commento:

Posta un commento