Translate

martedì 14 agosto 2018

Per amore di un corsaro di Mirta Drake

Oggi parliamo di Per amore di un corsaro di Mirta Drake.
Autrice di cui non avevo letto nulla e che invece è da tenere d'occhio, perché scrive, non solo bene, ma in modo piacevole.



Ecco a voi la trama:


Morgan Queen è un pirata che sparge terrore nei mari delle Bahamas. Ma pochi conoscono il suo segreto: è una donna! Quando si scontra con William Spencer, corsaro al soldo della Marina inglese, fra lei e il suo affascinante nemico si scatena un'indomabile attrazione. Morgan, alla ricerca di un fantomatico galeone spagnolo pieno d'oro, comincia a destreggiarsi fra schermaglie e baci rubati e, senza quasi accorgersene, cede alle lusinghe dell'amore mettendo in forse la sua intera esistenza. Nel cuore, però, rimane un pirata, e un pirata ha sempre un'arma di riserva...

Romanzo scorrevole, avventuroso, divertente e romantico. Non manca nessun elemento e tutto è ben equilibrato.
Mi è veramente piaciuta questa storia, con Morgan risparmiata da una sorte tragica grazie all'intervento tempestivo di un pirata dal cuore buono, che la crescerà come se fosse suo figlio, prendendosene cura, fino a quando non sarà grande e capace di guidare una sua nave.
A complicarle la vita, inevitabilmente, arriverà l'elegante William Spencer che le ricorderà che sotto gli abiti da maschio c'è una donna che lo fronteggia alla pari e questa cosa gli piace e ci piace!
Non vi rivelerò nulla della storia, perché dovete apprezzarla pagina dopo pagina, tra combattimenti, assalti e batticuori.
Una lettura fresca, rilassante e ben strutturata.

Un commento a parte merita il finale, per niente scontato...
Lo sapete, sono in una fase di noia, dove i romanzi rosa mi appaiono un po' tutti uguali e questo mi dispiace, perché mi priva in parte del piacere della lettura, ma questo libro mi ha portato una boccata di aria fresca e dunque ve lo consiglio senza remore.


Voto: ♥♥♥♥♥

1 commento:

  1. Grazie davvero per questa splendida recensione che mi riempie il cuore di gioia. William e Morgan stanno esultando con me <3

    RispondiElimina