Translate

venerdì 27 dicembre 2019

Iniziò tutto a Natale di Jenny Hale

Quest'anno a Natale mi sono immersa in una lettura a tema, Iniziò tutto a Natale di Jenny Hale.


Una storia natalizia calda e accogliente come il rifugio in cui è ambientata.
Immerso nella neve, lo chalet con la porta rossa, è stato ristrutturato di recente per ospitare i turisti che si alternano durante all'anno.
Un tempo la famiglia di Holly vi si riuniva a Natale per trascorrere le festività tutti insieme, ma da quando il nonno è morto, nessuno se la sente di tornarvi. Così Holly ha deciso di ristrutturarlo, accogliendo degli ospiti paganti, per coprire i costi della struttura. La soluzione, anche se ha avuto indubbi benefici economici, rattrista la nonna, che si sente molto legata a quel posto e vorrebbe tornarvi. Così, Holly prende le ferie dal ristorante dove lavora, e per il Natale, in compagnia della sua nonna, torna nello chalet, affrontando persino la bufera in atto.
Giunte allo chalet, le due donne hanno una sorpresa: l'ultimo ospite non ha ancora lasciato l'appartamento per le impervie condizioni meteo. 
Holly non è affatto dispiaciuta dall'imprevisto, diversamente da sua nonna che si mostra piuttosto diffidente, e per rendere piacevole la permanenza in quel posto si impegna molto, addobbando la casa e cucinando per tutti loro.
D'altronde, Joseph Barnes è non solo bellissimo, ma anche molto dolce è carino.
Tra loro potrebbe nascere qualcosa, ma il nostro Jo non è libero e per quanto riguarda Holly, è appena tornato in paese Rhett Burton, il suo amico d'infanzia, che negli ultimi anni è diventato una stella della musica country ed è determinato a recuperare il tempo perso.
Holly è confusa, ma per fortuna è quasi Natale!


Il romanzo è scritto in terza persona ed è ricco di episodi piacevoli, che si immergono alla perfezione nell'atmosfera natalizia.
Personalmente non ho apprezzato molto il modo in cui è scritto, ma è un'osservazione molto soggettiva. Ho riscontrato inoltre diversi errori nella trascrizione che, naturalmente, non incidono sul valore del testo, ma saltano all'occhio e irritano, se si pensa che è stato editato da una delle case editrici più note.
Detto questo, consiglio questo romanzo a tutte le persone romantiche, che amano le atmosfere natalizie.

Voto: ♥♥♥♥

Nessun commento:

Posta un commento