Translate

martedì 24 dicembre 2019

PENSANDO A TE di Connie Bennett

Ho ritrovato tra gli scaffali della mia libreria un romanzo della fine degli anni ottanta che faceva parte della collezione Harmony Oro. La trama sembrava interessante e, stufa di storie solo di sesso, a volte senza né capo e né coda, ma alla ricerca di una trama, mi sono chiesta se questo volume non particolarmente voluminoso sarebbe riuscito a darmi quello che cercavo.



PENSANDO A TE in qualche modo è stata una piccola scoperta. Si tratta di una storia senza grandi pretese, che allo stesso tempo riesce ad offrire un'analisi dei personaggi non certo scontata e una trama che può piacere o meno, interessare o non, ma che alla fine ha qualcosa da raccontare.


Reed Whittier è un ricco e temuto avvocato newyorkese, cresciuto in una famiglia potente, divenuto cinico e duro, che non è mai riuscito a costruire con i suoi genitori nessun tipo di rapporto, in modo particolare con sua madre che, da quando ha perso il suo figlio primogenito, passa dalle mani di un cialtrone all'altro nella speranza che qualcuno possa permetterle di mettersi in contatto con l'aldilà per chiedere scusa al figlio perduto per non essere mai stata una vera madre per lui.


Reed la segue durante una crociera ai Caraibi, sicuro che la donna abbia intenzione di contattare qualche sedicente medium che le spillerà altro denaro, ma quando durante uno spettacolo d'illusionismo i suoi occhi si posano su Cassi Preston i sentimenti che prova sono decisamente contraddittori.


Cassie è una donna raffinata, elegante, che sembra volersi limitare a fare giochi di prestigio e che subito si sottrae alle richieste da parte della madre di Reed, specificando di non poterla aiutare. Reed prova per lei una strana attrazione, che diventerà ancora più forte quando conoscerà la piccola Mandy, la figlia di Cassie, decisa a tutto pur di trasformarlo nel suo papà.


Cassandra Preston è una donna che nella vita ha molto sofferto, tanto che a un certo punto ha deciso di trasformare la sua vita e la sua identità per completo. Anche se i sentimenti che pian piano scopre di provare per Reed sono quanto mai potenti, sa che si tratta di un uomo troppo concreto e distante da lei che non potrebbe mai capire i poteri che la piccola Mandy possiede e lei non è disposta a far correre nessun rischio alla sua bambina.


Eppure pian piano, i due, seppur diffidenti, cominciano ad aprirsi, permettendo ai loro cuori di imparare molto l'uno dall'altra, mentre una minaccia dal passato rischia di compromettere la felicità fragile che hanno appena raggiunto.






Romanzo interessate dove gli elementi romantici vengono sviluppati senza sacrificare la trama, i personaggi ed i luoghi.

Nessun commento:

Posta un commento