Translate

giovedì 4 febbraio 2016

Un regalo per Miss Grey di Kristan Higgins


Ho letto questo libro un po' di tempo fa e me lo sono ritrovato oggi tra le mani per puro caso.


Mi ha lasciato una sensazione di grande dolcezza, che mi accompagna ancora oggi.



 La storia è di quelle che piacciono a noi cuori romantici. La protagonista è innamorata da sempre del suo capo,  mentre il protagonista è un veterinario abituato più abituato a trattare con gli animali,  che con le donne. Anche se loro lo adorano.

In mezzo una sedia a dondolo che custodisce amorevoli ricordi...





Questa la trama:

Callie Grey nel giorno del suo trentesimo compleanno si ritrova a partecipare a una festa organizzata dalla madre nell'impresa di Pompe Funebri di famiglia, a fare i conti con una proposta di matrimonio che non arriva e a ricevere come regalo la notizia che il suo capo, con cui ha condiviso le cinque settimane più belle della sua vita, si è fidanzato con quella odiosa e sempre a posto in tacco 12 “Miss Perfettina”.



L'unica soluzione è calare l'asso e giocare la carta della gelosia. Ecco il candidato perfetto: Ian McFarland, il veterinario del paese - un tipo non tanto caliente e un po' strano. È burbero e scontroso, si trova a suo agio con gli animali, ma non ama gli esseri umani. Sarà per questo che è così adorabile?



Lo stile della Higgins è quello solito, frizzante e divertente. Riesce a raccontare le cose più complesse con semplicità e briosità.


Confesso che il mio amore per gli animali, ha poi fatto la differenza, perchè se la Higgins non manca mai di inserire un peloso a quattro zampe, qui il protagonista è un ha una certa dimestichezza con i quadrupedi e non innamorarsene è impossibile.


Conquistarlo non sarà facile, ma la nostra Callie ce la metterà proprio tutta e chissà che quella sedia a dondolo a cui le è tanto affezionata non sia galeotta...

 E allora, cosa si vuole di più dalla vita? Un altro libro della Higgins con cui piangere e ridere insieme? Sì, direi proprio di sì!

2 commenti:

  1. Bella recensione! Il libro mi attira tanto tanto.... :)

    RispondiElimina
  2. Grazie, Silvia, per il tuo commento! La Higgins è sempre una garanzia! ;)

    RispondiElimina