Translate

sabato 26 marzo 2016

AUDACI STRATEGIE DI SUSANNA CARR


Era da un bel po' che non leggevo un romanzo contemporaneo, in qualche modo prigioniera consenziente di un mondo di trinoline, carrozze e merletti. Avevo però il desiderio di un cambiamento e sbirciando tra gli scaffali della libreria ho trovato questo romanzo, AUDACI STRATEGIE, che mi ha catturato per la trama. Adoro le storie in cui i due protagonisti si conoscono fin da bambini.

In effetti questa è la storia di Katie e Ryder Scott che si conoscono da tutta una vita, anche se lui l'ha sempre vista e considerata come la sorellina del suo miglior amico, da proteggere e difendere da qualsiasi pericolo. Ryder è stato accolto dalla famiglia di Katie fin da ragazzo, in qualche modo salvato da una situazione alquanto problematica. Amato come un figlio ed un fratello, Ryder è sempre stato riconoscente ai Kramer e ha difeso la piccola Katie da ogni imprevisto. Peccato che lei crescendo si sia trasformata in una donna molto seducente ed abbia sviluppato una passione profonda e sincera per lui.

Katie ha sempre amato Ryder e lo ha visto come il suo cavaliere, il suo difensore, e crescendo e diventando donna come il suo sogno proibito. Peccato che Ryder faccia di tutto per tenerla lontano, reputandosi un cattivo partito per lei e circondandosi di donnine quanto mai disinibite.

Katie è disperata, dopo che per l'ennesima volta si è vista sfuggire l'occasione per sedurlo, sottrattole dalla bambolina di turno, durante una festa di Capodanno. Così, l'intrepida ragazza decide di elaborare un piano. In un anno riuscirà a trasformarsi nella donna più sexy e spregiudicata che Ryder abbia mai incontrato, al punto da indurlo a guardarla con occhi completamente diversi.

Peccato che le sue strategie sembrano destinate a fallire, soprattutto quando scopre che l'uomo ha accettato un lavoro a Dubai e che partirà dopo Capodanno. Alla ragazza restano solo sei giorni per sedurlo e cercare di fargli capire che è proprio lei la persona più adatta a lui, che sono destinati l'uno all'altra.

La storia non ha una trama complicata, anche se scorre in maniera rapida e a volte anche divertente. Ryder si considera un pessimo elemento, ma alla fine è più una sua insicurezza che il frutto di qualche segreto misterioso che nasconde e non vuole far emergere. I Kramer lo adorano, basti pensare alla madre di Katie che cerca di dare una scrollata alla figlia, al fine di indurla finalmente a fare il primo passo con lui.

Credibile il fastidio del fratello della ragazza, che sembrerebbe davvero adatto a diventare il protagonista di qualche altro romanzo della Carr. Interessante il modo in cui si gioca con il tema del bondage, senza raggiungere quelle situazioni estreme che ad alcuni potrebbero infastidire. La libertà di amare e di provare piacere senza ricorrere obbligatoriamente a queste procedure in qualche modo mi hanno fatto provare simpatia per Ryder ancora di più, in quando è uno spirito libero, senza costrizioni di genere.

Katie è stata sicuramente una ventata fresca rispetto alle damine d'altri tempi, anche se non nego che dopo decine di volumi con storie d'altri tempi ero un po' sorpresa dai suoi modi disinibiti, ma era frutto soprattutto di un cambio epocale fatto nel giro di un romanzo. Per il resto la storia è divertente, spiritosa, calda, senza essere volgare, piacevole.

Nessun commento:

Posta un commento