La saga nota come La Stirpe di Mezzanotte, pubblicata da Leggereditore, è frutto della penna della scrittrice americana Lara Adrian, vincitrice di numerosi riconoscimenti letterari, autrice, con lo pseudonimo di TINA ST. JOHN, anche di romanzi storici che si sono guadagnati premi come il National Readers Choice; il Romantic Times Magazine Reviewer’s Choice, il Booksellers Best e molti altri ancora. La sua fama internazionale è però legata proprio a questa serie che ha come protagonisti un gruppo di vampiri in lotta per la sopravvivenza della loro specie, ma anche per la conquista dell'amore.
Al momento in America sono stati pubblicati 14 volumi, di cui solo 12 tradotti in italiano. Al centro di un complicato mondo in cui convivono vampiri ed esseri umani, si snodano le vari avventure di un gruppo di guerrieri assetati di sangue che combattono non solo contro nemici esterni, ma anche contro i propri demoni, contro un istinto selvaggio che rischia di trasformarli completamente in bestie, lontano da quel palpito di umanità che è il loro obiettivo costante.
Ogni volume ci presenta la storia di una coppia che combatte per conquistare la propria felicità, mentre si dipana la guerra tra vampiri fino a travolgere per completo l'intero pianeta e a trasformare per sempre il mondo nel quale due specie devono imparare a conoscersi per poter sopravvivere.
Ancora un volta una penna abile nel tratteggiare caratteri e storia, messa al servizio di un mondo fantastico e allo stesso tempo denso di sentimenti, con volumi potenti in grado di mantenere l'attenzione dei lettori dalla prima all'ultima pagina, ed altri più incerti. Nel suo insieme resta sicuramente una delle saghe di maggior impatto degli ultimi anni. Da consigliare a tutti gli amanti del genere.
Il primo volume della saga racconta l'amore tra Lucan Thorne, il capo della Stirpe di coraggiosi guerrieri, e Gabrielle Maxwell, la sua compagna di sangue.
Prova a scrivere alla casa editrice e vedi cosa ti rispondono. Purtroppo dipende sempre dai diritti esistenti tra le diverse case editrici e dal riscontro con i lettori. Se l'iniziativa non ha un riscontro positivo, è più difficile che la casa editrice trovi conveniente far tradurre anche gli altri volumi...
Ho tutta la serie tradotta in italiano fino al dodicesimo romanzo, spero che anche gli altri usciti in lingua originale vengano tradotti così li compro di corsa ,qualcuno sa dirmi se la cosa è fattibile grazie
Io ho provato a mandare una mail chiedendo se è in progetto la traduzione del 13esimo libro (almeno) sottolineando che sono già usciti altri tre libri (l'ultimo a gennaio di quest'anno) Inutile dire che non mi hanno dato una minima risposta.
SCUSATE, QUALCUNO SA COME TROVARE "IL BACIO SVELATO"...E' L'UNICO CHE NON TROVO ED E' USCITO FUORI PRODUZIONE......MI MANCA SOLO QUELLO ........AIUTOOOOOOOOOOOOO
Scusa ma "il bacio rivale" e la storia di Kellan e Mira e viene subito prima di quella di Nathan e Jordana ed e l'undicesimo libro
RispondiEliminaSi esatto
Elimina"Il bacio rivale" è l'undicesimo volume e ovviamente viene prima de "Il desiderio della notte", dedicato a Nathan e Jordana.
RispondiEliminaMa bound to darkness e defy the dawn ci sono in versione italiana ?
RispondiEliminaNo, perché forse devono ancora tradurre i volumi.
EliminaCiao Giulia, al momento restano inediti in Italia.
RispondiEliminaCarissime buongiorno, c'è qualche speranza che to darkness e defy the dawn vengano tradotti e pubblicati in italia?????
EliminaPerché non traducono gli ultimi 2 libri?? Che peccato..non mi sembra giusto...😠
RispondiEliminaProva a scrivere alla casa editrice e vedi cosa ti rispondono. Purtroppo dipende sempre dai diritti esistenti tra le diverse case editrici e dal riscontro con i lettori. Se l'iniziativa non ha un riscontro positivo, è più difficile che la casa editrice trovi conveniente far tradurre anche gli altri volumi...
EliminaSpero vengano tradotti in italiano
RispondiEliminaA quando in italiano
RispondiEliminaCome già detto sopra, prova a scrivere alla casa editrice.
RispondiEliminaNel vostro elenco manca il bacio rubato (novella). Cmq vi faccio i complimenti perchè siete uno dei pochissimi siti ad essere aggiornato.
RispondiEliminaHo tutta la serie tradotta in italiano fino al dodicesimo romanzo, spero che anche gli altri usciti in lingua originale vengano tradotti così li compro di corsa ,qualcuno sa dirmi se la cosa è fattibile grazie
RispondiEliminaBuonsera. Come abbiamo risposto sopra, bisogna chiedere alla casa editrice.
EliminaIo ho provato a mandare una mail chiedendo se è in progetto la traduzione del 13esimo libro (almeno) sottolineando che sono già usciti altri tre libri (l'ultimo a gennaio di quest'anno)
EliminaInutile dire che non mi hanno dato una minima risposta.
SCUSATE, QUALCUNO SA COME TROVARE "IL BACIO SVELATO"...E' L'UNICO CHE NON TROVO ED E' USCITO FUORI PRODUZIONE......MI MANCA SOLO QUELLO ........AIUTOOOOOOOOOOOOO
RispondiEliminaVorrei sapere ma tra il Bacio immortale e il Bacio rivale non manca un libro? perchè la storia si interrompe a metà che fine fa la caccia a Dragos?
RispondiEliminaTra Il Bacio morta e Il Bacio rivale c'è il volume 9.5 Il Bacio rubato
Elimina