Translate

sabato 4 giugno 2016

TENERA VENDETTA di Soreen Owens Malek


Jessica e Peter (o meglio Pierre) si conoscono al college quando sono due ragazzini. Lei è la figlia dell'uomo più potente della città di Bright River, ridente località di provincia. Lui viene da una famiglia di umili condizioni, con un padre di origini canadesi, particolarmente incline al bere. Due mondi distanti che l'occasione avvicina.

Per colpa di una lunga malattia, Jessica infatti è stata ritirata dal prestigioso collegio dove si trovava, e dopo una noiosa convalescenza a casa alla fine il padre decide di mandarla alle scuole pubbliche del paese.È così che i due si conoscono ed è subito amore, quello assoluto, romantico e totale che solo si riesce a vivere a quell'età. Peccato che la loro storia venga scoperta dal padre di lei che subito si oppone alla frequentazione dei due, anche perché Peter è il figlio di un suo operaio.


I due si incontrano di nascosto e danno libero sfogo alla passione che nutrono l'uno per l'altra: un sola notte che cambia il loro destino per sempre. Il giorno dopo Jessica viene allontanata dal padre e Peter scopre che si è sposata con un tipo di New York che suo padre sostiene fosse il suo fidanzato da sempre. La vita dei due si separa, ma Peter ha vissuto il rifiuto e l'abbandono di Jessica, come l'ennesimo affronto e disprezzo nei suoi confronti. Decide che farà di tutto per emergere e prendersi una rivalsa su quelli che lo hanno sempre umiliato.

Dieci anni dopo il destino si è preso gioco di loro, capovolgendo i ruoli. Jessica, divorziata, ritorna a Bright River per risolvere i problemi economici del padre, che è rinchiuso in un ospedale in condizioni critiche. Con il tempo la sua azienda è fallita ed ormai non c'è alternativa che non sia la vendita.

A voler comprare la sua proprietà è proprio Peter Chabrol, diventato una stella del baseball e poi brillante imprenditore, che non ha mai dimenticato Jessica ed il male che lei gli ha fatto. Adesso è pronto a vendicarsi di lei. Quello che ignora è che la ragazza è stata costretta a sposare un amico di suo padre per nascondere un improvvisa e sfortunata gravidanza, ovviamente di un figlio di Peter. Ma le incomprensioni sono tali che la verità non può essere accettata dopo dieci anni di silenzio e Jessica tace, lottando contro i sentimenti che mai ha cancellato dal suo cuore, e contro la rabbia di Peter.

L'uomo infatti vorrebbe ferirla, ma le braci del loro antico amore di gioventù sembrano pronte ad essere ravvivate anche da un semplice soffio di vento e cedere all'amore significherebbe aprire il proprio cuore al perdono, cosa che Peter non è disposto a fare.

Romanzo classico, ma estremamente piacevole per le ambientazioni serene, un po' alla Cedar Cove, e per quel pizzico di romanticismo che tutte quelle storie nate tra i banchi di scuola riescono sempre a trasmetterci. Racconto adatto ai cuori nostalgici.

Nessun commento:

Posta un commento