Translate

domenica 13 gennaio 2019

Dimentica le nuvole di Cinzia La Commare

Oggi vi parlo di un romanzo che mi ha attirato subito per la sua ambientazione montana, Dimentica le nuvole di Cinzia La Commare.



Di questa autrice non avevo mai letto nulla, ma l'idea di una storia tra le nostre montagne mi ha spinto all'acquisto e alla fine della lettura mi sono detta che l'impulso non era stato infruttuoso.


Un paesino tra le Alpi del Trentino.
Una giovane dottoressa arrivata dalla città, un malgaro scontroso e un'antica rivalità mai risolta.

Le leggi dell'amore però non seguono logiche e certe volte non possono essere ignorate... 

Sinossi scarna per un romanzo corposo che segue la protagonista nel suo viaggio interiore, in fuga dalla città, dove lascia un amore finito male, per affrontare una nuova avventura che si rivela molto diversa da quanto immaginato.
Il protagonista di questa storia è quanto di più lontano da quello che Adela si sarebbe mai immaginata, ma è concreto, reale e molto sexy, nonostante tutto....
 Ho amato il modo in cui la protagonista si rapporta a quel piccolo territorio, dove la vita sociale è scandita da ritmi diversi da quelli frenetici della metropoli. E poiché anch'io vivo in un posto che vive di turismo e conosce due facce, quello invernale ed estivo, ho trovato familiare quella realtà. Cosa dire del malgaro dal carattere difficile? La bellezza delle persone è spesso nascosta dietro le apparenze e Adele lo scoprirà a proprie spese.
Storia fresca, frizzante, piena di buoni sentimenti, che porta alla luce aspetti spesso sottovalutati della provincia, in contrapposizione con la città.
Una lettura fresca, divertente e spensierata che ti regala ore piacevoli, aumentando la voglia di visitare quei posti montani, che mi piacciono tanto, ma solo d'estate, lontano dal freddo e la neve.

"Mi hai detto che avrei dovuto dimenticare le nuvole, te lo ricordi? Ci ho provato, giuro che l'ho fatto. Ma da quando te ne sei andata non sono capace di sopportare nemmeno le giornate di sole. Non riesco a sopportare niente, specialmente me stesso, da quando tu non ci sei......"

Voto: ♥♥♥♥

Nessun commento:

Posta un commento