Translate

domenica 27 gennaio 2019

Innamorarsi un po' di Simona Friio

Oggi vi voglio parlare del romanzo (racconto) di un'autrice che seguo da tempo, ma di cui, fino a oggi, non avevo ancora letto nulla, Simona Friio.
L'occasione o la scintilla è scoccata con Innamorarsi un po' di ambientazione natalizia, che mi ha incuriosito molto, non solo per la cover, che trovo molto bella, ma anche per l'ambientazione. Da inguaribile romantica, adoro i castelli e le ambientazioni che vi si affidano.


Vi lascio la trama:

Possono una valigia e un libro causare scompiglio nella vita di una persona? Eccome! Portia lo sa benissimo, soprattutto quando si trova a dover scambiare il proprio trolley con quello di un certo Sirk Meyer, residente niente meno che nel castello di Ludovico II di Baviera... Ma, mancano pochi giorni al Natale, il tempo non fa che peggiorare e lei si trova costretta ad accettare ospitalità proprio a Hohenschwangau, bloccata da un diluvio universale. Complice il libro, un romanzo alquanto piccante, Portia e Sirk saranno costretti a stringere un patto pur di salvare Charlotte.
Ma, chi è Charlotte?

Introduzione a cura delle scrittrici Amanda Foley e Simona Liubicich.

Il racconto è strutturato bene, con una buona caratterizzazione dei personaggi e uno sviluppo coerente della storia. I protagonisti sono come cane e gatto e la scrittura è fluida e piacevole.
Non vi aspettate nulla di estremamente romantico, a parte l'ambientazione e il Natale alle porte, ma è una commedia frizzante, divertente e piacevole da leggere.
Lo consiglio a tutte le persone che sono alla ricerca di una lettura gradevole, senza troppi fronzoli, che apprezza i dialoghi arguti e le situazioni esilaranti.
Forse l'innamoramento è un pochino rapido, ma bisogna anche dire che rispecchi a pieno lo stile delle commedie cinematografiche, dunque, ci sta.
Carino anche l'espediente del romanzo rosa, che tanto bistrattato, porta sempre a casa il risultato. Detto questo, non mi resta che consigliarvelo, dandovi appuntamento alla prossima recensione.
Non mancherò di leggere qualche altro romanzo di questa autrice.
Voto: ♥♥♥♥

Nessun commento:

Posta un commento