Translate

lunedì 27 dicembre 2021

Fidanzamento per dispetto di Ophelia Keen

Buongiorno, amiche di Leggo Rosa!

Com'è stato il vostro Natale? Spero avvolgente, candido e affettuoso, nonostante le restrizioni.

Io ne ho approfittato per staccare dai social e più in generale da Internet, tuffandomi nella lettura ed è proprio di una bellissima avventura romantica che oggi vi voglio parlare: Fidanzamento per dispetto di Ophelia Keen.

 


 

Ecco a voi la trama:

 

La cosa più terrificante delle bugie è la loro tendenza a diventare realtà. Jolly Rivers è disastrosamente inadatta al bel mondo, ma, spinta dall'impellenza di procurarsi un letto dove dormire, in prossimità del Natale accetta un lavoro per lei detestabile: la hostess di un concorso di bellezza presso Hilcot Castle. Per non farsi mancare nulla, messa alle strette dagli eventi, la spara grossa al punto di definirsi "amica intima" del ventesimo Conte di Hilcot, un vecchio e triste misantropo, confinato su un'isola del Canale. Peccato che il misantropo si aggiri per il suo castello in incognito. Peccato che anziché vecchio e triste sia biondo, selvaggio e irascibile. E non abbia alcuna intenzione di farla passare liscia a una bugiarda impunita. Nessuno, tuttavia, può dichiarare partita persa, prima di giocarla davvero e, soprattutto, nelle Cotswolds ammantate di neve, sta arrivando il Natale.


La nostra protagonista è una pasticciona dal cuore d'oro, che suo malgrado si ritrova a dover accettare un lavoro che non è proprio nelle sue corde, per salvarsi da una situazione ancora più incresciosa: trascorrere le vacanze natalizie con la zia Beth, pur di garantirsi un letto dove dormire. Non immagina certo che quel lavoro così lontano da lei si rivelerà presto l'occasione della vita! Così tra piccole bugie, situazioni esilaranti e battutine al vetriolo sono finita anch'io nella rete e mi sono innamorata di Jolly e del burbero, ma soffice e burroso conte. Il soffice e il burroso, chiariamolo subito, si riferisce al cuore dell'avvenente nobile che, per difendersi dalle angherie della vita e soprattutto dai guai che causano a volte le donne, ha preferito frapporre tra lui e il suo tenero muscolo dispettoso una corteggia dura che finora gli ha permesso di non ricadere nella rete di qualche arrampicatrice sociale, ma la nostra protagonista, con tutta la sua straordinaria normalità, non è come le altre e lui forse potrebbe concedersi una nuova speranza per essere felice.

Insomma, se siete alla ricerca di una lettura con un'ambientazione natalizia, ricca di humor, con un'ambientazione ben definita e una prosa superiore alla media, che non si faccia mancare una trama romantica e divertente, non perdetevi questo romanzo. Io me lo sono goduto e lo consiglio a tutte quelle persone che sono alla ricerca di un qualcosa dal contenuto leggero, scritto e strutturato bene.

Se non ci ritroviamo prima, buona chiusura e soprattutto felice Anno Nuovo!

Nessun commento:

Posta un commento