Translate

sabato 11 dicembre 2021

La viuda blanca di Liberty Rose

 Buongiorno amiche di Leggo Rosa.


oggi vi parlo de "La viuda blanca", la vedova bianca, l'ultimo, appassionante romanzo di Liberty Rose.

Può una donna che ha perso tutto tornare alla vita?




Ecco a voi la trama:

La vita e gli uomini le hanno tolto tutto: l'amore e l'illusione del futuro. Adesso Bárbara Luzán, chiamata da tutti La Viuda Blanca, è una donna dura, passionale e violenta come la natura che la circonda.
Nessuno potrà più farle del male; sarà lei a usare il prossimo e mai più il contrario.
Ramón Calderón è uno spirito romantico, che ha rinunciato agli agi e ai privilegi del suo ambiente, per dare il suo aiuto a chi ne ha più bisogno. La sua vita sono i suoi pazienti e soprattutto Felipe, suo figlio, di cui si prende cura con amore.
Ma un giorno un colpo di pistola lo porta direttamente tra le braccia de La Viuda Blanca. Per lei, che ha più amanti di quanti ne possa contare, gli uomini sono solo uno sfizio che si toglie, quando lo desidera, per poi disfarsene quando le vengono a noia.
Bárbara si sente attratta da quel medico così diverso dagli altri. Ramón è un uomo determinato, pronto a tutto pur di abbattere le sue difese. Riuscirà a convincerla che la vita vale ancora la pena di essere vissuta e che il futuro conta più del suo passato?
Bárbara non vuole dimenticare, ma la tenerezza di un uomo e di un bambino, soli al mondo, potrebbero forse salvarla dall'abisso.
Può l'amore curare le ferite più profonde? E la tenerezza riuscirà a vincere la violenza del destino?

Tornano le appassionanti vicende della serie LE BALLATE DE LOS LLANOS! In una terra palpitante di racconti oscuri, passionali e drammatici, la storia di Bárbara Luzán e di Ramón Calderón vi travolgerà con un'ondata di tenerezza.



Bárbara è solo una ragazzina, quando una banda di delinquenti irrompe nella tenuta del marito appena sposato, uccidendo lui, stuprando lei e privandola della creatura che porta in grembo.
Dopo quella notte, il buio.
La solare, ingenua e buona ragazza che è giunta al matrimonio piena di illusioni precipita nel più cupo sconforto, prima di rinascere, più forte e determinata che mai.
Noi la incontriamo anni dopo. La donna annientata dal dolore non esiste più. Purtroppo, però, il tempo ha spazzato via anche la ragazzina... Eppure, a guardarla dall'esterno continua a essere una donna giovane e bellissima, che potrebbe avere tutto dalla vita: amore, speranza e felicità.

Bárbara sorriderebbe amara a questa definizione. 
Quando si vivono traumi come quelli della nostra protagonista si hanno due possibilità: si soccombe o si reagisce. Lei reagisce, ma a modo suo. Si rialza in piedi e guardando all'orizzonte, stile Rossella in "Via col vento", giura a se stessa e agli altri che nessuno più le farà del male e prima o poi acciufferà a uno a uno le bestie che le hanno tolto tutto per ripagarli con la stessa moneta.
Nella terra in cui vive, il LLano colombiano, la giustizia è un privilegio per pochi. Corruzione e violenza sono all'ordine del giorno e troppe volte ha sperato che le cose potessero cambiare, vedendo infrante le sue speranze. Anche l'ultimo giudice giunto in quelle terre non si differenzia dagli altri. Sì, si riempie la bocca di parole importanti, ma nei fatti si è già avvicinato a una delle famiglie più potenti ed inique della zona, frequentandone la figlia.
Siamo alle solite, pensa Barbara, che continua a coltivare come speranza di giustizia la vendetta, preparandosi a uno scontro frontale con l'uomo che ha violato il suo corpo e la sua mente, ma quando è vicina alla meta, un uomo, venuto da lontano, rischia di mandare a monte tutte le sue fatiche.


Ramón Calderón è un medico di città, bello come il sole e testardo come pochi. È padre di un bambino che si trascina dietro ovunque e a dirla tutta sembra proprio fuori dal mondo. Per lui i buoni e i cattivi sono tutti pazienti. Cura indistintamente i primi e i secondi e ha un modo di toccarla...
No, non cederà. Non permetterà alla speranza di fare breccia nel suo cuore indurito dalla vita, anche se... 
Può il sogno irrompere nel buio, portando la luce?
Ramón sembra crederci e lei?



Romanzo fluido, scorrevole, ricco di eventi e di colpi di scena, costruito bene e adatto a un pubblico alla ricerca di una storia d'amore non scontata e ricca di speranza.
Se siete alla ricerca di una storia con un'ambientazione insolita, con una protagonista cazzuta e un protagonista solido e determinato, non perdetevi il terzo appuntamento con Le Ballate del Llanos.
Vi siete persi i primi due volumi? Non temete. Il romanzo si legge benissimo anche da solo, ma se volete un consiglio, recuperate i primi due volumi, per tuffarvi nel mondo del Llano e per apprezzare a pieno delle storie ricche di amore e passione che si mescolano a un pizzico di avventura.
Leggete qualcosa di originale e lasciatevi travolgere dalla scrittura di Liberty Rose!

Alla prossima!
Marianna

1 commento:

  1. Grazie molte, Marianna! Hai colto l'essenza del mio romanzo! Questo è davvero un viaggio nel Llano colombiano, dove le passione turbolente e intense travolgono i personaggi con tutta la loro forza.

    RispondiElimina