Translate

venerdì 17 dicembre 2021

Sexy Christmas: innamorarsi a Natale

 Siete alla ricerca di una lettura divertente, fresca e molto sexy con un'ambientazione natalizia? Ho un consiglio per voi!



È uscito il trenta novembre e sta andando molto bene nella classifica dei romanzi rosa. 

Ecco a voi la trama:



Il sesso porta solo guai! Questo è il mantra di Jeanette. E lei, dal sesso, vorrebbe starne proprio alla larga.
Ma è dura quando sei la figlia del proprietario di un locale di burlesque e ti ritrovi a fare la cameriera sexy durante una festa di addio al celibato. Ed è ancora più dura quando l’organizzatore della festa è un certo Alexander Stone, un gigante biondo dalla bellezza scandalosa con una fastidiosa attitudine al comando! Se poi, in preda all’imbarazzo, finisci per cadergli in grembo ricoprendolo di cheescake ai mirtilli, il problema è doppio!

Tra loro è antipatia a prima vista. Jeanette, caschetto castano e testa tra le nuvole non ha nulla a che fare con il severo e intransigente Stone. Ma il fato è un burlone, e sembra proprio che si diverta a metterlo continuamente sulla sua strada...



Ho atteso con trepidazione la sua uscita, non solo perché amo l'idea di immergermi, anche nella lettura, in questa atmosfera ovattata e romantica (per me il Natale è romantico), ma anche per cogliere l'occasione di leggere qualcosa di una scrittrice che non conoscevo e che mi incuriosiva parecchio.

Be', l'esperienza è stata felice. La prima cosa che mi ha colpito è la sua scrittura. Mi è parsa fluida, scorrevole, allegra, ma anche ben costruita. Non siamo di fronte alla solita costruzione "elementare", ma non è nemmeno pesante e impegnata. Per dirla in modo semplice: è pulita, scorrevole e a tratti frizzante. Un po' come la sua protagonista che, interfacciandosi con il protagonista, mi ha strappato non pochi sorrisi e qualche volta anche una sonora risata.

E che dire del padre e della madre di Jeanette? Adoro!!! Sono soggetti particolari che una volta conosciuti si fa fatica a lasciarli andare, come l'amica della nostra protagonista che è l'alter ego di Jeanette e le dà saggi consigli.

E cosa dire di Alexander? Bello è bello, quanto al resto... Rigido e impettito all'apparenza, ha uno sguardo attento ai particolari e un'animo sensibile che non traspare al primo incontro, ma che marca la differenza.

La carrellata di personaggi interessanti potrebbe continuare con il collega stilista e il padrone di Bigné, ma elencandoveli non renderei loro merito, perché li dovete conoscere di persona. Sono tutti perfettamente inseriti nella parte ed io li ho amati ognuno per il contributo che hanno portato alla storia.

Su di tutti, a padrone del mio cuore eleggo Bigné! Ma io ho un debole per i pelosetti e, dunque, appena ne individuo uno in copertina o nella trama, mi fiondo all'acquisto e spesso vengo anche premiata con una storia che mi strappa qualche sorriso e qualche sospiro.

Sexy Christmas è uno di questi. È una storia frizzante, leggera, piacevole e divertente, che merita di essere letta e apprezzata, soprattutto in questo periodo natalizio per recuperare lo spirito giusto e per trascorrere qualche giornata lieta, avvolti in un morbido plaid, sorseggiando qualche tisana calda e ridendo alle piccole disavventure sexy della nostra Jeanette.

Angelica, sei stata una bella scoperta e non mancherò di leggere altro di te.

Ragazze, se non ci leggiamo prima, buon Natale a Jeanette, ad Alexander, ad Angelica e a tutti voi!

P.S. Auguri speciali a Bignè!!!


Nessun commento:

Posta un commento