Translate

sabato 4 giugno 2016

Tocco Proibito di Beth Kery


Il romanzo della Kery a cui dedico questo posto della settimana è TOCCO PROIBITO che presenta molti punti in comune con quello recensito qualche giorno fa, ovvero SOTTOMESSA AL PIACERE. Infatti ancora una volta abbiamo una coppia di innamorati, in questo caso Sean e Genny, che sono separati da un marito ingombrante che in qualche modo li ha manipolati ed allontanati. La forte passione che i due nutrono l'uno per l'altra viene tenuta a freno per diversi anni (anche se in questo caso c'era stata un'unica occasione in cui avevano dato libero sfogo e si erano completamente persi). Quando si crea l'occasione del rincontro, nessuno dei due avrà la forza di controllare un amore profondo e assoluto.

A parte l'erotismo forte dei romanzi della Kery, che è sottolineato da scene chiaramente di tipo bondage presenti nei suoi libri, quello che più mi compisce è la dimensione estremamente romantica che emerge, in quanto i due protagonisti finiscono davvero per innamorarsi come ragazzini, al di là delle scene di sesso.

Basti pensare a Genny e Sean, che si incontrano durante un raffinato ricevimento. Sean è il socio in affari di Max, un uomo ambiguo, fascinoso e pericoloso, con cui ha aperto una società di sicurezza e sorveglianza. La splendida ragazza di paese, che si sente fuori posto durante il party, si rivela essere la moglie del suo strano socio. Dal momento in cui i due si incontrano però, finiscono per riconoscersi e iniziano a frequentarsi senza malizia, sotto gli occhi attenti dell'astuto Max.

Il tempo trascorso insieme, le partite di baseball a cui vanno, le lezioni di tiro a segno ce li presentano come due ragazzini che sono completamente presi l'uno dall'altro, anche se mai nessuno dei due ha fatto un cenno o allusione di tipo sessuale all'altro. Sarà l'ambiguo Max a far scattare la leva, in modo da utilizzarli come suoi burattini, almeno questo è il suo intento.

Anche quei comunque il rosa si mescola abilmente con il giallo, in quanto Max viene ucciso drammaticamente qualche sera dopo la notte in cui tutti hanno fatto cadere le maschere. In un clima di sospetto, Sean teme che Genny possa essersi liberata del marito e la ragazza lo ritiene colpevole, in quanto Max prima di morire le ha svelato che l'uomo di cui si è invaghita lo ha minacciato di morte.

Dopo diversi anni, uno strano incendio riporta Genny e Sean l'uno difronte all'altra ed i due sentono rinascere una passione mai sopita, mentre le ombre pericolose del passato e l'inquietante figura di Max continua a dominarli con forza e violenza.


Romanzo dalle tinte forti, ma piacevole, adatto a chi cerca una storia passionale, carnale e allo stesso tempo romantica, senza disprezzare delle pennellate di giallo e di suspence, che non ci rinchiude esclusivamente in una camera da letto per tutto il corso della storia.


Certo l'intreccio a tre lascia qualche perplessità, ma la possessività (in senso positivo) di Sean lo riscatta come eroe da una scelta presa in un momento in cui non vedeva nessuna possibilità con la donna che amava alla follia. Bello, anche se non adatto a tutti.

2 commenti:

  1. Carino, anche se onestamente preferisco SOTTOMESSA AL PIACERE. Sono simili, ma in qualche modo l'altro è più affine al mio gusto. Comunque la Kery è sempre una garanzia.

    RispondiElimina
  2. La coppia Sean e Gen è molto bella, ma la presenza del marito di lei è alquanto inquietante. Per fortuna è una presenza che viviamo filtrata attraverso il ricordo e quindi la si può accettare, ma anch'io ho preferito la coppia Laura e Shane.

    RispondiElimina