Translate

lunedì 31 ottobre 2016

Le cover di OTTOBRE 2016


Dal mese di settembre Leggo Rosa ha inaugurato sul gruppo facebook un nuovo gioco per le amiche. 


Si tratta di scegliere, tra quelle postate, le copertine più belle del mese. 


L'iniziativa ha riscosso un discreto successo e la partecipazione è stata lusinghiera. Già dalle prime settimane, comunque, è stato chiaro che a giocarsela erano quelle che sono arrivate in finale, inseguite dalla copertina della Rizzoli, scelta per il libro di Emily Pigozzi, Danza per me.


Tra le tante, quattro sono quelle che sono riuscite a salire sul podio.
Sì, avete letto bene, quattro e non tre, perchè il primo posto vede un parimerito, tra il romanzo di Linda Kent, Biancospino e quello di Virginia Dellamore, Non posso esistere senza di te.
Ma di cosa parlano questi due romanzi? Iniziamo dal primo.
Disponibile in digitale e in cartaceo, è ambientato in uno dei periodi più romantici e affascinanti della Storia Inglese.


Ralph Vernon è il cugino e luogotenente del nuovo lord del castello di Evershine, che ha riportato una grave ferita in battaglia. L’unica persona in grado di curarlo, è Fleur, una giovane guaritrice dagli occhi d’oro e dal carattere pungente come i rami del biancospino, dalla quale Ralph è inesorabilmente attratto. Lei ha motivi profondi e inconfessabili per voler fuggire da Evershine, ma non sa opporsi alla propria vocazione e alle insistenze di quel gigante presuntuoso, arrogante e… magnifico. Conquistare Fleur è un’impresa più ardua delle tante battaglie che Ralph ha combattuto per York durante la Guerra delle due Rose e se la passione è un’arma più affilata della spada, altrettanto mortali si rivelano la gelosia, l’odio e la sete di potere che contrastano la felicità di due cuori innamorati.
A parimerito con Biancospino della Kent abbiamo Non posso esistere senza di te, la cui copertina è stata postata da un'altra autrice Jo V. Fleming, a cui va un riconoscimento speciale, per il buongusto!


Copertina scenografica e di grande effetto per un romanzo, dispobibile al momento solo in formato digitale su Amazon, ambientato nell'Inghilterra del 1814. 

È una gelida notte di novembre, nel Northumberland, quando Ophelia Northon, sedici anni, lunghi capelli rossi, un’aria da folletto e un’anima romantica, sgattaiola fuori dalla sua camera in segreto. Il batticuore del primo amore la accompagna mentre raggiunge Joshua, il ragazzo dei suoi sogni, in procinto di partire per un paese lontano. Intende fargli un giuramento, assicurargli che lo aspetterà fino al suo ritorno, e donargli se stessa come pegno della propria promessa.
Purtroppo non arriva a destinazione: lungo la strada, un incidente imprevisto infrange ogni suo sogno, trasformando le speranze in chimere. Per giunta, il responsabile della sciagura che si abbatte sulla sua vita è qualcuno che lei già detesta: Lord Philip Percy, nipote ed erede del conte di Alnwick, un ragazzo arrogante, superbo e scontroso.
A distanza di otto anni da quella tragica notte, Ophelia è una giovane donna disillusa che vive isolata in un remoto villaggio scozzese. Non ha mai smesso di pensare a ciò che è accaduto, immaginando la vita desiderata insieme a Joshua e detestando Philip con tutta l’anima.
Ma cosa accade se il destino decide di rimescolare le carte?
Inaspettatamente, in forza di una strana disposizione testamentaria, Ophelia deve tornare in Inghilterra. Ad Alnwick si ritrova ad affrontare i fantasmi del passato: incontra di nuovo Joshua, appena rientrato dall’America, e Philip, ormai diventato conte, sempre più sprezzante e perfino più detestabile di quando era ragazzo. Riuscirà, Ophelia, a colmare il tempo perduto, recuperando i propri sogni, nonostante le profonde ferite impresse nella sua anima e nel suo corpo?
E se, nel frattempo, i sogni fossero cambiati? Se l’amore, quello vero, avesse altri progetti per il cuore?
Un romanzo sul valore delle prime impressioni, sul senso di colpa, il perdono e il riscatto. La storia di una passione fortissima e di un sentimento assoluto che travalica il tempo e l’apparenza.
Il secondo posto sul podio spetta al romanzo di Alexandra J. Forrest, Sfida al destino.


Disponibile in formato digitale su Amazon, si muove tra l'Europa e gli Stati Uniti nel  XX secolo.
Tatiana Romanov, nipote dello zar Nicola, è in fuga dalla Russia in rivolta assieme alla cameriera e alla dama di compagnia. A Dover sale a bordo del lussuoso transatlantico Atlantic Princess, diretto in America, per dare una svolta alla propria esistenza e dimenticare il passato.
La vita di bordo scorre tra feste e intrattenimenti, ma la navigazione è più avventurosa del previsto e un’inattesa minaccia mette in pericolo il transatlantico e l’incolumità dei passeggeri. Ancora una volta il destino crudele si accanisce contro Tatiana, che tuttavia trova la forza e il coraggio di sfidare le avversità e uscire vittoriosa dalle innumerevoli prove che incontra sul proprio cammino, fino a ritrovare, dall’altra parte dell’Oceano, l’amore che credeva perduto…

 L'argento se lo aggiudica Miriam Formenti con la sua Leonessa di Marzo.


Disponibile in formato digitale su Amazon, ha fatto  ha fatto parte dell’antologia celebrativa ‘Amori sull’ali dorate’, pubblicata nel 2011 nella collana Classic di I Romanzi Mondadori in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

1849
Due sorelle, diversissime fra loro, nel mezzo di una rivolta in una città assediata.

Tutto quello che desidera Maddalena, donna di buona famiglia dalle idee conservatrici, è vivere serena, dimenticando i rimorsi nei confronti del defunto marito e il rimpianto per un grande amore perduto. Inseguirà ancora la tranquillità quando questo amore tornerà nella sua vita?
“ Chiuse gli occhi, sentendo che si stava calmando. Quanto lo aveva amato… Le era bastato incontrare il suo sguardo per comprendere che, se era vero che ogni essere umano era la metà di un altro, loro due si completavano. Non era una donna disonesta. Non aveva mai tradito suo marito prima di incontrare Gabriele. Mai. Si era creduta persino una donna frigida, e soltanto quando lui l’aveva tenuta fra le braccia aveva scoperto di essere, al contrario, una creatura passionale. “

E la caparbia Serenella, con il grande sogno di vedere l’Italia libera dal giogo straniero, riuscirà a continuare a fingere di non desiderare il capitano Hartmann, l’austriaco che vorrebbe detestare?
“ Suo malgrado le tornò in mente l’austriaco, e per uno strano, inquietante momento le parve di sentire ancora la stretta di quella mano guantata intorno al braccio. Indispettita, ripensò al suo sguardo impertinente e al suo sorriso canzonatorio. Il sorriso del diavolo".
Che altro? Non perdetevi la gara di Novembre. Postate le vostre cover preferite e invitate a votarla. 
E per le amanti del vintage, ci sarà anche una gara di cover storiche. Non vi resta che partecipare!

3 commenti:

  1. Grazie! Felicissima che la copertina di Biancospino, merito di EsiArt, sia piaciuta alle lettrici! <3 <3 <3
    Un abbraccio a tutte
    Linda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda! Grazie a te per aver partecipato ai nostri giochi libreschi!

      Elimina