Translate

giovedì 29 settembre 2016

Peccati d'inverno di Lisa Kleypas

Il terzo libro della saga delle zitelle è dedicato alla più timida delle quattro amiche.



Evie Jenner ha ben poche possibilità di trovare marito, ma la sua situazione personale è diventata così drammatica, che è disposta a sposare chiunque gli capiti a tiro, pur di mettere distanza tra lei e la sua famiglia materna.




Dunque, poco importa, se Sebastian St Vincent ha rapito la sua amica Lillian, mandando su tutte le furie il nobile e potente Westcliff, perché ha una proposta da fargli, che molto difficilmente potrà rifiutare.
In cambio della sua mano entrarà in possesso del consistente patrimonio della sposa, estinguendo i suoi debiti, continuando la comoda vita a cui è abituato.



Sebastian accetta, ma chiarisce che il loro matrimonio dovrà essere consumato, per scongiurare annullamenti. Evie è disposta a concedersi, ma lui, prima, dovrà dimostrerle di essere fedele.




Un'impresa di non poco conto per il Visconte, abituato a passare da un'avventura all'altra,  ma la vicinanza della moglie, il suo carattere mite e la sua straordinaria bellezza,  nascosta sotto strati di pudore, fanno lentamente breccia nel cuore del cinico libertino.



Con Peccati d'inverno, la Kleypas ci regala uno dei suoi personaggi maschili più celebri, descrivendoci un bellissmo mascalzone, cinico e scanzonato, che contro ogni previsione, si innamora perdutamente dell'ultima donna che avrebbe mai immaginato di poter amare.




Diversamente da quello che si potrebbe pensare, però, Peccati d'inverno non è  soltanto una storia d'amore tra un uomo e una donna. Un posto importante spetta anche all'amore filiale che lega Evie ad un padre molto discusso, proprietario di una importante casa da gioco e alla crescita e alla maturazione di un personaggio come Sebastian Vincent, che da indolente libertino scopre il piacere di dedicarsi ad un'attività tutta sua, portando a nuovo splendore quella che un tempo era stata un'esercizio commerciale fiorente.




Naturalmente, tornando alla storia d'amore tra Evie e Sebastian, non sarà facile lottare contro le pretese dei parenti di Evie, interessati a mettere le mani sul patrimonio familiare, così come non sarà semplice convincere Lillian e Westcliff che Sebastian non ha sposato la povera Evie contro la sua volontà.



Ma a volte una bella scazzottata è salutare, perché rimescolando le carte si creano nuovi equilibri.



Un romanzo ben riuscito, che coniuga passione, romanticismo, ambizione e amore.
Assolutamente da non perdere, anche per coloro che amano il personaggio di Cam Rohan, protagonista del primo volume della serie Hathaway, Fino a Mezzanotte.
Qui potrà raccogliere altri indizi su quest'altro personaggio felice, nato dall'instancabile penna di Lisa Kleypas.

Nessun commento:

Posta un commento