Translate

sabato 13 agosto 2022

La mia pazza vacanza in Grecia di Mandy Baggot

 Siete alla ricerca di una lettura per le vacanze? Qualcosa di fresco, con un'ambientazione a tema che prende vita in un villaggio turistico greco?



Ho io quello che fa per voi: La mia pazza vacanza in Grecia di Mandy Baggot.

Vivi un'avventura irresistibile sotto il caldo sole di un'isola felice.

Fidanzata e all'apice della sua carriera, Ellen aveva una vita perfetta. Almeno fino al momento in cui tutto è crollato e si è ritrovata ferita e con il cuore spezzato. Proprio quando Ellen sembra sul punto di lasciarsi andare alla tristezza, quel tornado di sua sorella Lacey la convoca inaspettatamente in Grecia, nella splendida isola di Corfù, perché la aiuti nei preparativi di un grosso, grasso matrimonio. Che sia l'occasione giusta per schiarirsi le idee e rimettersi in piedi? Lasciarsi il passato alle spalle non è mai un'impresa troppo  semplice, ma con Lacey in modalità "sposa-assatanata", presa dai preparativi nuziali, sarà quasi impossibile anche solo respirare! Senza contare che nello staff dell'albergo c'è un misterioso sconosciuto davvero affascinante... Basterà qualche bicchiere di ouzo a convincere Ellen a lasciarsi andare? Il romanzo ideale per una vacanza perfetta Sole, mare e uno sconosciuto sexy: una vacanza divertente è appena diventata molto più complicata!

La penna è quella felice di Mandy Baggot con una buona caratterizzazione dei personaggi, una ricostruzione realistica del luogo dove si svolge la storia e una trama che, se vi piacciono i villaggi turistici, è più che carina.

Confesso che non è il mio genere, ma è una questione di gusto. Personalmente non amo le atmosfere da villaggio turistico, anche se mi ha ricordato un po' "Dirty Dancing" che invece adoro. Avete a mente la frase cult "Nessuno può mettere Baby in un angolo"? Ecco! Il protagonista non è Patrick Swayze, ma fisicamente regge il carico e per quanto riguarda il lavoro che svolge, siamo lì... Solo che Yan non si accompagna alle turiste né per soldi né per divertimento, diversamente dal suo collega Sergei. È uno che lavora sodo e che s'imbatte nella protagonista proprio il giorno del suo arrivo, senza restarne favorevolmente colpito.

Apparentemente sono agli antipodi: seriosa, stressata e dipendente dal lavoro Ellen, tollerante, multitasking e bellissimo lui. Ad avvicinarli un'irresistibile attrazione e un evento che li vedrà coinvolti entrambi nel salvare la vita a qualcuno...

Una lettura piacevole, estiva, divertente e leggera.

Di Mandy Baggot ho preferito "Iniziò tutto a New York", ma la sua penna continua a piacermi e leggerò senz'altro ancora suoi romanzi.

Buona estate!

Marianna

Nessun commento:

Posta un commento