Translate

Chi siamo

LeggoRosa è un blog letterario dedicato alle letture romantiche, che siano classici, best seller o anche harmony.

Non importa il genere o la collocazione editoriale, per Leggo Rosa è fondamentale la capacità  e la qualità narrativa.

  Recensiamo prodotti che attirano la nostra attenzione per il loro contenuto, per la loro capacità di regalare emozioni o per la loro storia e quando ci capita sotto mano qualcosa di particolarmente deludente, ve lo segnaliamo. Siamo consapevoli che il gusto è  un giudice severo e fortemente irrazionale che domina anche nel nostro blog, ma per quanto sia possibile, cerchiamo di essere obiettive ed imparziali.

Siamo solo all'inizio e anche se il lavoro si arricchisce costantemente con nuovi post, speriamo in tempi brevi di offrirvi un ampio ventaglio sulla letteratura rosa, che comprende prodotti editi in passato, recuperabili sul mercato dell'usato, letture di fresca pubblicazione, acquistabili sui principali store e nelle migliori librerie e anteprime da tenere sott'occhio. Il tutto, naturalmente, compatibilmente con i nostri impegni.

LeggoRosa si avvale della collaborazione di due appassionate lettrici, che sono Licia e Liberty. Entrambe innamorate dell'amore e dei romanzi rosa, con una casa invasa dai libri. Contiamo su un accumulo oramai trentennale e presto saremo  costrette a pagare un fitto alla nostra personale libreria, perchè prenderà il sopravvento su di noi, invadendo anche gli ultimi spazi rimasti. Per fortuna è arrivato l'e -book a salvarci, ma il nostro cuore resta irrimediabilmente vincolato al cartaceo che ha un odore e una consistenza difficile da sostituire.

Qualora vi fossero case editrici interessate al nostro lavoro, saremo ben liete di collaborare con voi.  

Per contattarci: 

leggorosa@gmail.com

 

 Nota per gli scrittori e le scrittrici

LeggoRosa non recensisce su richiesta, ma accoglie le vostre proposte. Se volete inviarci i vostri romanzi, basterà contattarci in privato. Siamo presenti su facebook, twitter, google plus e pinterest. L'invio del romanzo non comporta alcun obbligo di lettura e tantomeno un giudizio precofezionato. Naturalmente, quanti vorranno ugualmente inviarci i loro romanzi, avranno una particolare attenzione, soprattutto se in formato cartaceo Le valutazioni, per quanto soggette al gusto personale, saranno sempre libere da vincoli amicali. Insomma, per quanto possibile cercheremo di essere obiettive e razionali, ma se il romanzo ci rapisce, ci lasceremo portare dalla corrente di emozioni che il libro ci regala e dunque al bando la razionalità e via libera al sostegno incondizionato!

 

Per le scrittrici emergenti: non richiedeteci una recensione ma partecipate attivamente alle nostre attività, soprattutto nel gruppo facebook, perchè così non stancherete il lettore con insitente pubblicità, ma finirete con lo stuzzicare la loro curiosità, portandoli a leggere proprio il vostro romanzo! Provare per credere!


Grazie per la pazienza e l'attenzione! 

Lasciate un segno del vostro passaggio nel libro degli ospiti o sotto i post con un commento e soprattutto tornate a trovarci!

Licia e Liberty

Lettrici per bisogno, blogger per passione



2 commenti:

  1. Ciao, il tuo blog è davvero molto bello e interessante; Difatti sono una tua lettrice fissa. Se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog http://lapiccolalibreriadelcuore.blogspot.it ne sarei molto felice :-)

    RispondiElimina