Translate

Chi siamo

Leggo Rosa è un blog letterario dedicato alle letture romantiche, che siano classici, best seller o anche harmony. 
Non importa il genere o la collocazione editoriale, per Leggo Rosa è fondamentale la capacità e la qualità narrativa. 
Recensiamo prodotti che attirano la nostra attenzione per il loro contenuto, per la loro capacità di regalare emozioni o per la loro storia e quando ci capita sotto mano qualcosa di particolarmente deludente, proviamo a dirvelo, con il dovuto tatto.
Siamo consapevoli che il gusto è un giudice severo e fortemente irrazionale che domina anche nel nostro blog, ma per quanto sia possibile, cerchiamo di essere obiettive e imparziali. 

Leggo Rosa si avvale della collaborazione di due appassionate lettrici, Marianna Vidal e Liberty Rose. Entrambe innamorate dell'amore e dei romanzi sentimentali hanno la casa invasa dai libri, che conta su un accumulo oramai trentennale.
Presto saranno loro a pagare un fitto alla libreria, per occupare gli ultimi spazi rimasti. 
Per fortuna è arrivato l'e -book a salvarle, ma il loro cuore resta irrimediabilmente vincolato al cartaceo che ha un odore e una consistenza difficile da sostituire. 
Negli ultimi anni Marianna e Liberty hanno affiancato alla lettura la scrittura.
Sono autrici di diversi titoli che trovate su Amazon dove è possibile leggere anche un estratto dei loro romanzi. 
Marianna e Liberty non fanno recensioni su richiesta, ma se desiderate contattarle potrete farlo, lasciando un commento in basso (tranquille! C'è la moderazione. Dunque, se lo desiderate, nessun altro, a parte le interessate, leggerà il messaggio) o contattandole sui social. Sono presenti su Facebook, Istagram, Twitter e Pinterest. Basta cercarle con il loro nome: Marianna Vidal e Liberty Rose.

Grazie per la pazienza e l'attenzione! 
Lasciate un segno del vostro passaggio nel libro degli ospiti o sotto i post con un commento e soprattutto tornate a trovarci! 

Marianna Vidal e Liberty Rose 
Lettrici per bisogno, scrittrici per passione 

10 commenti:

  1. Sono Elisa, una lettrice accanita. Che ne pensate dei romanzi storici di Sarah MacLean?

    RispondiElimina
  2. Buongior, Elisa. Conosciamo Sara MacLean, ma al monteno non abbiamo ancora recensito un suo romanzo.

    RispondiElimina
  3. Buonasera e complimenti per il blog. Se volete vi porto all'attenzione il mio ultimo romanzo "Un viaggio nel destino" edito da Masciulli Edizioni. Dimenticavo io sono Francesca Lupone.

    RispondiElimina
  4. Ciao Francesca. Grazie! In bocca al lupo per il tuo romanzo!

    RispondiElimina
  5. Buongiorno, circa tre mesi fa, per caso, mi imbatto nella serie Outlander...questi continui lockdown, questa situazione di perenne incertezza che stiamo vivendo mi ha fatto scoprire alcune serie TV che non conoscevo e che ho iniziato a guardare per ammazzare il tempo ma soprattutto con la speranza di potermi appassionare a qualcosa. Così ho scoperto le vostre recensioni sui libri e sulle 5 serie TV di Outlander...vorrei sapere se continuerete a scrivere quando uscirà la sesta serie TV che stanno girando adesso è a recensire il nono libro della Gabaldon quando uscirà in Italia. Io leggo molto, moltissimo...mi faccio prendere tantissimo se una storia mi piace tanto da scordarmi sul fuoco l acqua per la pasta che bolle...ma io mi chiedo... dove sono stata tutti questi anni per non aver mai trovato sulla mia strada i libri di Diana Gabaldon...non riesco a spiegarmelo...eh si che in biblioteca ci vado, di libri ne compro tanti perché amo averli qua con me, da toccare, da leggere infinite volte....Tornando a noi... scopro Outlander...aiutoooooo...il primo episodio lo guardo non troppo convinta perché mi dico che non ne ho mai sentito parlare e quindi non sarà un gran che...ma la musica, che musica, la Scozia , il cast, Jamie, non so chi mettere prima perché non c è chi è prima e chi è dopo...io da quel giorno vivo in un altro mondo e mi chiedo come ho fatto senza di loro. Ma forse è stato meglio così perché queste 5 serie mi hanno fatto perdere la nozione del tempo. A presto....spero...Lella

    RispondiElimina
  6. Circa un mese fa, per caso, mi imbatto nella serie Outlander...questi continui lockdown, questa situazione di perenne incertezza che stiamo vivendo mi ha fatto scoprire alcune serie TV che non conoscevo e che ho iniziato a guardare per ammazzare il tempo ma soprattutto con la speranza di potermi appassionare a qualcosa. Ma io mi chiedo...dove sono stata tutti questi anni per non aver mai trovato sulla mia strada i libri di Diana Gabaldon...non riesco a spiegarmelo...eh si che in biblioteca ci vado, di libri ne compro tanti perché amo averli qua con me, da toccare, da leggere infinite volte....Tornando a noi, scopro Outlander...aiutoooooo...il primo episodio lo guardo non troppo convinta perché mi dico che non ne ho mai sentito parlare e quindi non sarà un gran che...ma la musica, che musica, la Scozia , il cast, Jamie e claire...io da quel giorno vivo in un altro mondo e mi chiedo come ho fatto senza di loro. Ma forse è stato meglio così perché queste 5 serie mi hanno fatto perdere la nozione del tempo. Vi ho scoperto per caso perché cercavo delle recensioni da leggere...per capire quanto belli fossero questi libri che a me erano sfuggiti, e che avevano dato origine ad una serie TV meravigliosa... Ma quante volte ho riguardato la serie 1? E la 2? E la 3? In italiano...in inglese... Spero che continuerete con le recensioni anche della stagione 6 che ho letto sia già in cantiere. Un arrivederci a prestissimo...spero. Lella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Contaci. Liberty ed io siamo delle appassionate della serie. Liberty, in particolare, ha letto e recensito tutti i romanzi letti!^_^

      Elimina
  7. Risposte
    1. Buonasera Lella! Siamo appassionate dei romanzi della Gabaldon e della serie Tv e speriamo di poter recensire sia la sesta stagione (che troverà sul blog https://amoreealtridemoni.blogspot.com/search/label/Outlander dove ci sono le recensioni della serie) sia il nono volume della Gabaldon che non è ancora uscito e che potrà trovare su questo blog, dedicato esclusivamente ai romanzi. Speriamo che il romanzo Go Tell the Bees that I Am Gone esca presto!

      Elimina