Translate

sabato 5 agosto 2017

IL BACIO DI FUOCO di Lara Adrian


L'ottavo volume della saga intitolata LA STIRPE DI MEZZANOTTE arriva con l'ottavo volume e questa svolta è quanto mai attesa e desiderata. In verità già nel precedente volume si intuiva a chi sarebbe passato lo scettro di protagonisti della nuova storia d'amore che fa da fulcro al racconto di questo volume, ovvero Jenna, l'amica poliziotto di Alex.


La donna era rimasta coinvolta da una tragica vicenda in seguito alla quale aveva perso sia il marito che la figlia. Inoltre, sequestrata dall'Antico, era stata sottoposta a sevizie varie prima di essere salvata dall'Ordine. Il protagonista maschile, invece, è Brock, che aveva il ruolo di spalla di Kade. 


Sin dal principio tra i due scatta qualcosa, come una scintilla che poi divamperà trasformandosi in amore, ma la vera novità sta nella natura stessa di Jenna, che , a differenza di tutte le altre figure femminili comparse nei volumi precedenti, non è una compagna della stirpe, bensì un'umana. Ovviamente qualcosa è già avvenuto che porterà alla sua trasformazione. Infatti l'Antico ha collocato in lei un misterioso oggetto alieno che sta modificando la sua natura e che crea un interessante elemento di suspense in vista dell'evoluzione dell'intreccio sentimentale.



Gli scenari ritornano a Boston, dopo la parentesi in Alaska, e i vampiri dell'Ordine sono quanto mai interessati a capire che cosa stia succedendo a Jenna, che scopre di parlare lingue sconosciute, di avere una forza nuova e la capacità di rigenerare il suo corpo con la comparsa misteriosa di un glifo sul suo corpo. L'Antico infatti, costringendola a scegliere tra la vita e la morte, ha dato una svolta radicale al suo destino e Jenna finirà per entrare in un mondo a lei completamente sconosciuto.


Intanto le vere eroine risultano essere le Compagne della Stirpe (Dylan, Claire, Renata e Alex) che intraprendono una vera e propria ricerca, basandosi sulle conoscenze di Dylan e sulla capacità di vagare nei sogni di Claire, per cercare di scoprire che fine abbiano fatto molte delle donne rapite da Dragos. Attraverso vari passaggi, alla fine saranno proprio loro a risolvere il caso e a liberare le Compagne ancora prigioniere, tra cui spicca la piccola Corinne, eroina delle prossime avventure. Ai loro compagni non resta che accorrere quando ormai tutto è concluso. La svolta che la Adrian ha dato alle figure femminili è sicuramente molto positiva e lodevole, anche se spesso, leggendo questa saga, sento una sorta di nostalgia per il mondo della Ward, come se l'altra, malgrado i limiti che ci ritrovo, finisca poi per avere maggiore forza e carattere rispetto alla Adrian.


La storia tra Jenna e Brock è bella ed interessante, almeno dotata di una certa originalità, eppure sento che manca quella passione o quella disperazione che alcune delle storie della Ward hanno saputo darmi.


Resta interessante tutto l'insieme, la lotta senza sosta tra l'Ordine e Dragos, molto più caratterizzato ed incisivo del generico male della Ward. Dragos continua a combattere senza sosta, malgrado pezzo per pezzo stia perdendo i suoi punti saldi. Sono curiosa di vedere come risolveranno il conflitto. Nell'insieme, romanzo più che sufficiente.



FRASI TRATTE DAL ROMANZO

Il viso di uno sconosciuto oscuro e bello che era arrivato nella sua vita come un angelo oscuro e l'aveva salvata, le aveva dato calma e pace, quando tutto il mondo si era trasformato in caos.

***

- Che ti hanno fatto,  Dragos e gli altri bastardi, durante tutti gli anni che li hai serviti?
Senza battere ciglia, gli occhi dorati incrociarono attraverso l'oscurità il suo sguardo crucciato.
- Mi hanno reso forte.
Brock annuì solennemente, pensando alla crescita e alla disciplina spietata che Hunter aveva avuto.
- Abbastanza forte da farli cadere!

***

-Andammo girando per i club la notte del suo compleanno anche se non era una cosa facile, visto ch era il XX secolo e lei una donna bianca, sola in compagnia di un uomo nero.

***

2 commenti:

  1. Ciao ti seguo come lettrice fissa e ti ho nominata per il Liebster award 2017. Ti lascio il link se vuoi partecipare: http://www.lalibreriadianna.it/

    RispondiElimina