Translate

lunedì 16 settembre 2024

Il bestseller d'amore della settimana su Amazon

Dopo aver sbirciato nella classifica di Kobo, passiamo ad Amazon... Chi è la regina delle vendite questa settimana? Ma lei... Daniela Volonté!


La fortunata penna, con "Il cuore ricorda", ci racconta di:

Non mi ricordo come mi chiamo. Non so nemmeno come sono arrivato in ospedale. Mi hanno trovato in un vicolo nei bassifondi di Boston. Niente documenti, niente cellulare, niente biglietti da visita. Solo un anello all’anulare sinistro.
Dicono che il mio nome è Aleksandr Morozov. Pare che io sia di origini russe e che sia un imprenditore immobiliare di successo. Sono sposato e questa è una certezza perché davanti a me c’è una giovane donna che dichiara di essere mia moglie.
Se è davvero così, perché mi guarda con tanto timore negli occhi?

Sono Daisy White e la mia famiglia è una delle fondatrici di questa città. Il mio lavoro al Boston Post è l’unica gioia della mia vita, oltre alla mia fantastica amica Mia.
C’è dell’altro… sono sposata con Aleksandr Morozov.
Quando il medico mi informa della sua amnesia, sono tentata di cogliere al volo l’opportunità di rendere più roseo il mio futuro da prigioniera.
Il problema è uno solo: ce la farò a recitare la parte della brava moglie, oppure i sentimenti che provo per Aleksandr verranno a galla prima che lui possa riacquistare la memoria?


Romanzo autoconclusivo


Trope:
Romantic suspence, enemies to lovers, forced proximity, second chance, marriage of convenience.

Per maggiori informazioni CLICCA QUI!

Il romanzo d'amore contemporaneo più venduto della settimana su Kobo

Torna la rubrica settimanale che sbircia tra le classifiche di Amazon e Kobo, alla scoperta dei titoli che più piacciono ai lettori.



Il suo nome è noto e prende sempre più piede. Scrive commedie romantiche e ha un nome che ispira buonumore.
Parliamo di... Felicia Kinsley!
Il suo romanzo è uscito da poco e occupa il primo posto della classifica di Kobo con "Una conquista fuori menù"!💞

Ecco a voi la trama:

Dall'autrice del bestseller Due cuori in affitto

Tra gli agenti speciali dell’FBI, Dwight Faraday è il migliore: anticonformista, dal fascino ribelle, detiene il record imbattuto di indagini risolte sotto copertura. È anche un cuoco provetto, dunque è l’ideale per infiltrarsi nella brigata del ristorante italiano che appartiene alla famiglia Villa, sospettata di avere legami con la malavita di New York.
Dwight, però, non ha fatto i conti con Julia Villa, la figlia del proprietario: ragazza tosta e determinata a guidare gli “affari” di famiglia, lo detesta sin dal loro primo, tempestoso incontro ed è intenzionata a fargli capire chi comanda. Con la missione a rischio, Dwight è costretto a cambiare piano: conquistare Julia per raccogliere le informazioni di cui ha bisogno. Tra schermaglie affilate, sfide a colpi di fuori menù e provocazioni al peperoncino, Dwight è pronto a scovare la ricetta giusta per arrivare al cuore di Julia, che sembra ostinatamente immune al suo fascino. Ma se alla fine fosse proprio l’inafferrabile agente Faraday a farsi prendere per la gola? In cucina non ha mai fatto così caldo…


domenica 15 settembre 2024

Soul Kiss di Marianna Vidal in esclusiva su Amazon

Buona domenica amiche di Leggo Rosa.



Finalmente on line, "Soul Kiss" non attende che di essere letto da chi è alla ricerca di una lettura piacevole, scorrevole e con un'ambientazione da sogno.

Avete presente quelle cartoline con sabbie bianche, palme mosse dal vento, acqua turchese e un mare sconfinato? Aggiungeteci un'isola quasi deserta, una lussuosa villa immersa nel verde, due protagonisti peperini e una combriccola chiassosa ma simpatica... Tutto questo e molto altro è "Soul Kiss".



«Non mi piaci. Neanche un po’».

Un sorrisetto insopportabile gli piega le labbra. Non mi crede e non lo nasconde.

«Il bacio di ieri sera dice altro», mi fa notare, qualche istante dopo.

Deglutisco, in un gesto incondizionato.

«Ero solo curiosa», rivendico, ma la voce mi esce leggermente roca e devo lottare per non prendermi a schiaffi da sola. «Non nego di trovarti attraente, ma per quanto mi riguarda questo non è sufficiente a convincermi a venire a letto con te».



Sebastian e Priscilla dovranno affrontare qualche imprevisto, ma insieme si scopriranno imbattibili:



La voce strozzata di Priscilla mi fa voltare. Si è precipitata fuori dalla sua camera con un paio di pantaloncini rosa a cuoricini bianchi e una canotta con la scritta Sweet Dream sul petto. Nascondo il dispettoso sorrisetto che mi increspa le labbra e abbasso lo sguardo sui piedi scalzi che battono nervosamente sul pavimento con un uccellino in gabbia.

Risalgo al volto impaurito e alla massa di capelli leonini sparsi sulle esili spalle. Sospiro rassegnato. Della sensuale e prorompente dea del sesso non c’è nemmeno l’ombra. Eppure il mio cuore batte all’impazzata e il desiderio di avvolgerla tra le mie braccia, per sentirla rilassarsi, al sicuro, è sempre più grande. Dopotutto, probabilmente, la romantica della famiglia non è Harper.

 

Per info ed estratto CLICCA QUI!

giovedì 12 settembre 2024

Classici d'amore 2


Nuova manciata di romanzi d'amore di peso.

Potevo non iniziare con lui... Al Paradiso delle Signore di Emile Zola. Ha dato da mangiare a parecchie penne e non solo, ma anche la storia d'amore che ci racconta lui lascia il segno ed io ve la consiglio di cuore.





Il protagonista è un soggetto difficile da dimenticare. Nessuno conosce il mondo femminile come lui. La protagonista... è una di noi, alla fine dell'Ottocento. Il batticuore è assicurato, se vi piacciono le donne dolci, ma determinate.

La citazione che vi riporto è questa:

“Abbiate dalla vostra le donne e venderete il mondo”, Émile Zola.


Il secondo libro che vi propongo è un altro dei miei preferiti, Jane Eyre di Charlotte Brontë.




In estrema sintesi: Una storia d'amore tra una governante e il suo misterioso padrone.

“Non può essere ch’io abbia tanta felicità, dopo tanto dolore. È un sogno; un sogno di quelli che ho fatto spesso, di notte, immaginandomi di stringerla ancora una volta sul mio cuore, come faccio ora; credendo di baciarla e sentendo che mi amava e che non mi avrebbe lasciato mai”, Charlotte Brontë.


Lui la considera inarrivabile e lei glielo fa credere, prima di capire che quello davvero indimenticabile è lui. Di chi parlo? Ma di lui.. Nord e Sud di Elizabeth Gaskell.


"Aveva capito cos’era l’amore: un acuto dolore, un’esperienza atroce, in mezzo alle fiamme del quale era costretto a dimenarsi! Ma avrebbe attraversato quella fornace lottando e avrebbe raggiunto la serenità della mezza età, molto più ricco e umano per aver sperimentato quella smisurata passione", Nord e Sud, Elizabeth Gaskell.

Ci sono poi amori che non si arrendono al tempo.

“L’umanità, come gli eserciti in campagna, procede alla velocità del più lento”, Gabriel Garcìa Marquez.



Il romanzo di cui parlo, lo avete intuito, è L’amore ai tempi del colera di Gabriel Garcìa Marquez. La lunga attesa di Florentino Ariza per il suo amore giovanile Fermina Daza, durato oltre cinquant'anni.

Ci sono poi amori che nonostante tutto...

“Sapete che cos'è l'amicizia? Si, essere fratello e sorella, due anime che si toccano senza confondersi, le due dita della mano. E l'amore? Oh l'amore, è essere due e non essere che una persona sola. Un uomo e una donna che si fondono in un angelo. È il cielo”, Victor Hugo.



Tra i suoi capolavori, Notre-Dame de Paris. L'amore non corrisposto di Quasimodo, il campanaro deforme, per la bella gitana Esmeralda.


Alla prossima con l'amore e i libri, quelli senza tempo.


mercoledì 11 settembre 2024

Il primo capitolo di Soul Kiss in anteprima

 Esce sabato, ma oggi sbirciamo in anteprima il primo capitolo...

Emozione, ansia, amore. Questa storia mi ha fatto sudare sette camicie, ma il risultato finale mi ha lasciato con gli occhi al cuore.

Ora lo regalo a voi.

Fatemi sapere cosa ne pensate!



Priscilla

 

«Non ti sei ancora cambiata?».

Sgrano gli occhi, cercando di mettere a fuoco cosa mi stia dicendo mia cugina che, elegantissima nel suo abito da sera azzurro che le carezza la figura minuta, continua a parlarmi come se potessi sentirla.

Mi tiro a sedere, sfilandomi le cuffie con cui ascolto la musica, e lancio un’occhiata alla mia tuta grigia che stride con l’eleganza di lei.

«Ti sei accorta di che ora è?», mi rimprovera crucciata.

Istintivamente mi guardo intorno. Il salotto sembra in ordine. I cuscini sul divano sono perfettamente allineati in un angolo, e non ci sono mie giacche lasciate sul mobilio chiaro. Anche all’ingresso, tra il guardaroba e la finestra, non scorgo scarpe.

«Abbiamo ospiti?», chiedo, sorpresa, a mia cugina, che ora mi osserva palesemente incredula, quasi offesa.

«Holly, non dirmi che te ne sei dimenticata!».

Le sue iridi azzurre rifulgono di luce sinistra.

«È grave?», le chiedo titubante, mordendomi un labbro.

A giudicare dall’abito che indossa, deve essere qualcosa di piuttosto formale. Ha persino la pochette!

«Cazzo! La festa del capo di Patrick!», a un tratto tutto mi torna in mente, con imbarazzante chiarezza. Balzo in piedi, mortificata. «Ivy, scusami», le afferro le mani tra le mie. «Pensavo di avertelo detto!». Ricaccio indietro un ricciolo che mi cade sugli occhi. «Non posso venire con te e Patrick. Non stasera».

«Stai scherzando, spero!».

La mia cara cuginetta che da un paio di anni si è trasferita a vivere a New York, nel mio loft, nel quartiere di SoHo, con la speranza di affermarsi come attrice, proprio ora che è sul punto di realizzare il suo sogno, mi lancia un’occhiata truce, come se le avessi ucciso il gatto.

«Holly, me lo avevi promesso!», sbotta, con voce stridula. «Patrick ha garantito la presenza di Priscilla Heart al signor Reynolds e, anche se non è prevista una tua esibizione, la tua assenza non passerà inosservata. Penseranno che lui… e che io…». Arrossisce fino alla radice dei capelli. «Holly, non puoi farmi questo! Io ci tengo a Patrick», geme, come se fosse sul punto di scoppiare in lacrime.

L’azzurro dei suoi occhi s’incupisce ed io mi sento terribilmente in colpa. Fino a pochi anni fa, quando vivevamo entrambe ancora nei sobborghi di Londra, e a casa mia c’era spesso baruffa, questa donna mi accoglieva nella sua stanza senza pormi domande e attendeva pazientemente che fossi io a confidarle cosa stava accadendo alla mia famiglia.

«Ho le prove con i ragazzi», cerco di spiegarle, sinceramente dispiaciuta. «La settimana prossima devo presenziare come ospite a un Festival e abbiamo una nuova coreografia».

«Appunto, lo hai detto tu stessa: hai sette giorni davanti a te», non molla, posando i suoi occhi lucidi su di me. «Ti prego, solo stasera».

Sono tentata. Potrei chiamare Peter… Slitterebbe tutto a domani pomeriggio, ma… No, meglio di no. Scuoto brevemente il capo, sempre più risoluta.

«Scarica tutta la responsabilità su di me», risolvo, già più leggera. «Di’ al tuo Patrick che mi hai lasciata sul divano, troppo sbronza per reggermi in piedi», scrollo le spalle, con noncuranza. «Non è poi così inverosimile, no? Le star sono note per i loro eccessi».

«Holly, la smetti?». Ivy mi guarda truce.  «Quando fai così ti detesto», mi chiarisce, con il broncio. «Qual è la verità?», mi chiede, invitandomi a tornare sul divano con una piccola spinta sul fianco. La assecondo e qualche istante dopo anche lei siede accanto a me. «Davvero non puoi rimandare a domani le tue prove o c’è dell’altro?».

Le sue mani indiscrete iniziano a farmi il solletico. È una cosa che non sopporto. Inizio a ridacchiare e a divincolarmi, nel tentativo di sfuggire alle sue dita che s’infilano sotto la maglia della tuta.

«Smettila!», la imploro, ridacchiando. La colpisco alla cieca, sulle mani, sulle spalle, sul petto. «Smettila!», le ripeto, in uno scroscio di incontenibili risa. «E va bene!», cedo, vinta. Scivolo più indietro e mi ritrovo a guardare il volto luminoso e attento della mia biondissima cugina che non mi somiglia per niente. Tanto lei è piccola, mingherlina e graziosa, tanto io sono alta, mora, snella e prorompente nelle mie forme che mi accompagnano sul palco in un’immagine sexy che mi sta assai stretta.

«Allora?», rivendica la sadica, pronta a tornare all’attacco. «Qual è il motivo per cui ti stai tirando indietro?».

«Perché pensi che il capo di Patrick voglia conoscermi?», la invito a ragionare.

«Perché apprezza i tuoi pezzi?», rilancia lei e ha anche il coraggio di guardarmi negli occhi, come se fosse convinta di quello che dice, ma alla mia occhiataccia truce, si scioglie in una risata. «E va bene! Sebastian Reynolds ha un debole per te», confessa e alla mia espressione esasperata, si accalora, spiegandomi:

«Holly, è uno schianto».

«Non mi interessa», mi libero delle sue mani, per marciare in cucina. Questa è stata ricavata in uno spazio dell’openspace suddiviso tra salotto e sala da pranzo. Un tempo era lo spogliatoio dove le modelle si preparavano. Lancio un’occhiata alle mie spalle. Non resta molto dello studio fotografico degli anni Novanta, ma nel complesso l’appartamento, a due piani, ha conservato una sua spiccata personalità.

Scuoto il capo e mi soffermo sulla lattina di Coca Cola Light che tiro fuori dal frigo, in stile vintage.

«Ne vuoi anche tu?», propongo alla mia stalker che mi ha raggiunta e, con le mani sui fianchi, mi osserva contrariata.

«Holly, non puoi continuare in questo modo», mi dice, con la fronte crucciata e un’espressione battagliera. «Non si vive di sola musica», tuona, determinata a non lasciarmi in pace, finché non mi avrà detto tutto quello che pensa. «Quanto tempo è trascorso dall’ultima volta che ti sei concessa una storia? Una storia vera, non una scopata da una notte e via?».

«Smettila», le intimo, turbata. Non voglio pensare a Henry né tantomeno alla fama che mi accompagna, da quando la mia carriera è diventata qualcosa di serio.

«Non verrò alla festa di questo tizio… Come hai detto che si chiama?». Schiocco le dita, fingendo di non ricordarmi il suo nome.

«Sebastian… Sebastian Reynolds», scandisce con ammirevole calma, ma non si lascia deviare e, pochi istanti dopo, mi ripete:

«Anche tua madre la pensa come me ed è molto preoccupata».

La dribblo, decisa a salire in camera mia. Non ho alcuna intenzione di sorbirmi la storia della mamma inquieta per la mia vita sentimentale. Se oggi sono Priscilla Heart, la regina del pop versione ultra sexy, lo devo a lei e alla sua incapacità di scegliersi un uomo con gli attributi.

«Mia madre è l’ultima persona da ascoltare su questo tema», le ricordo, prima di salutarla con un cenno della mano.

«Non tutti gli uomini sono come tuo padre». Ivy mi raggiunge sulle scale che conducono alla zona notte, parandosi davanti a me, con la sua aria contrariata. «Prendi Patrick», insiste con ammirevole orgoglio. «Quando gli ho detto che per il momento non volevo figli, per concentrarmi sulla carriera, lui ha capito e mi sostiene».

«Buon per te!», osservo, non molto convinta. Per me gli uomini si suddividono tra quelli da scopare e quelli da evitare come la peste. In ogni caso, a nessuno dei due, di solito, è concessa una seconda chance. Così le dico:

«In ogni modo, per stasera, mi dispiace, ma non posso mandare a monte la serata con i ragazzi, senza poi sorbirmi la lavata di capo di Alice».

«Alice dovrebbe ricordarsi che se gira in Porsche lo deve a te», bofonchia contrariata la mia coinquilina, che non ha mai sopportato il piglio da donna in carriera della mia agente. «A parte questo…». Armeggia nella borsetta che si è trascinata dietro per qualche istante e alla fine ne tira fuori il cellulare.

«Cosa fai?», le domando, incerta.

«Avviso Patrick che sono in ritardo e gli chiedo di girarmi il numero del suo capo».

«Per fare cosa?», mi accorgo che la mia voce suona un po’ allarmata, come se davvero questo Reynolds mi spaventasse in qualche modo.

 «Be’, se non vieni con noi alla festa, il minimo che puoi fare è dirglielo di persona». La scaltra giocatrice inarca un sopracciglio ed io torno a respirare, mentre le faccio notare:

«Non ho alcuna intenzione di contattare un tipo di cui non m’importa nulla, per dirgli che ho altri impegni. Senza contare che, se lo facessi, lui si memorizzerebbe il mio numero e difficilmente me lo toglierei dai piedi. E tutto questo, solo per fare un favore al tuo Patrick dalla lingua lunga».

«Be’, se la tua preoccupazione è questa…». Sorride, incoraggiante. «Chiamalo con il mio!». Mi porge il suo telefono.

«Hai il numero del capo di…».

Le parole mi muoiono in gola, mentre i miei occhi mettono a fuoco, sullo schermo dell’iPhone, il volto di un uomo sui trentacinque anni, dalla carnagione abbronzata, folti e mossi capelli corvini e due occhi color zaffiro che trafiggono chi lo guarda. Da scopare, grida una parte di me, ma l’altra mi ricorda con maggiore determinazione: guai in arrivo!

«Sebastian Reynolds», mi spiega Ivy, con una nota divertita nella voce. «Quello che non vuoi incontrare».

«Io non ho detto…».

La stronza, con le mani sui fianchi e lo sguardo provocatore, mi sfida a contraddirla.

«Non è vero che ho paura di lui», le assicuro, risentita. «Non ho paura di nessuno e tantomeno di uno come lui…», gli lancio una nuova occhiata. Cazzo, ha qualcosa di veramente interessante. Non è uno di quelli che appena lo vedi pensi a una versione di Ken. Ha la bocca larga, il naso non proprio dritto, gli occhi troppo grandi e invadenti, ma nel complesso… Nel complesso si nota e attizza. Attizza persino una tipa come me, che con gli uomini ha chiuso. Mi riscuoto, decisa a porre fine a questa discussione inutile. «Non ho nessuna voglia di difendermi dall’assalto predatore dell’ennesimo bavoso che pensa di potermi avere solo perché sul palco appaio il più delle volte mezza nuda e ammicco alla telecamera come se volessi scoparmi tutti gli uomini del mondo», provo a restituirle il telefono.

Lei, tuttavia, se la prende con comodo. Sorride, mentre osservandomi di sottecchi, mi fa notare:

«Reynolds e la parola bavoso nella stessa frase stonano non poco, ma a parte questo…». La cretina ridacchia. «Patrick parla di lui come un uomo molto razionale, capace di dominare i suoi istinti, e che si sappia, non è mai saltato su una donna, senza che lei ne fosse compiaciuta».

Le ficco nella mano il telefono, con una certa urgenza, come se scottasse.

«Non è il mio tipo», le ribadisco.

«Ne sei sicura?».

Ivy mi osserva dubbiosa ed io non ci penso ulteriormente. Mi alzo e le dico:

«Se tu sei disposta a rischiare che io assesti un calcio nelle palle al capo del tuo amore, io non ho nessun problema a spostare le prove della mia coreografia a domani».

Per info clicca qui!


 

giovedì 5 settembre 2024

Sebastian Reynold di Soul Kiss

  Abbiamo parlato di Priscilla, la protagonista, di Giacomo, il migliore amico della nostra pop star e oggi tocca a Sebastian, il protagonista.


Cosa dire di lui?  Ha trentacinque anni, occhi color zaffiro, un volto che più che bello è fascinoso.


Nella vita gestisce i patrimoni milionari dei suoi clienti, ma nemmeno lui sta messo male.

Quanto alle donne… Ne ha quante ne vuole, ma per Priscilla ha lasciato quella perfetta, l’unica che avrebbe potuto sposare, Charlotte Johnson.
Non che ora mediti di mettere su famiglia con Priscilla Heart… La sola idea gli strappa una risata. Priscilla non è tipo da matrimonio… A quanto pare, nemmeno lui… D’altronde si può sposare una donna, quando si è ossessionati da un’altra? Non poteva fare un torto simile a una donna spettacolare come Charlotte. Ha fatto quello che doveva: l’ha lasciata, prima tradirla. 



E ora è libero di dare la caccia a quel concentrato di sesso e dolcezza che lo tormenta da quando l’ha scorta a The Arts Club… Di lei dicono che sia piuttosto focosa e allergica ai legami stabili. Perfetta per farlo rinsavire dall’idea di sposarsi… Eppure… Non fa altro che sfuggirgli da quando li hanno presentati. A suo dire non è interessata, ma i suoi occhi palesano altro. Priscilla Heart brama per averlo nel suo letto e lui non vede l’ora di accontentarla. Il problema è come convincerla a salire sul suo jet privato… A meno che… Pare ci sia qualcosa a cui la bella Priscilla tenga più della sua virtù e Sebastian farebbe qualsiasi cosa per averla.

Per maggiori informazioni, cliccate qui!

mercoledì 4 settembre 2024

La spalla di Priscilla: un sodalizio vincente in Soul Kiss

 In uno dei miei scorsi post abbiamo parlato di Priscilla, la protagonista del mio nuovo romanzo, in uscita il 14 di questo mese, Soul Kiss. Oggi, invece, conosciamo il migliore amico della nostra protagonista, il ballerino e confidente della nostra vulcanica amica, Giacomo Valente.


Come si intuisce dal nome, il nostro esperto di danza, che accompagna Priscilla sul palco, è italiano. 



Giacomo è la spalla di Priscilla. Ballerino di hip pop, dotato di grande fisicità e talento, sarà un amico prezioso per la nostra protagonista e un personaggio brioso e divertente che ci farà compagnia durante la lettura del romanzo.



Liberamente ispirato al prestavolto che vedete in foto, mi ha divertito incredibilmente durante la stesura e posso affermare di essermi affezionata a lui e di portarlo nel cuore.

Non posso sbilanciarmi molto, perché rischio di fare spoiler, ma lo amerete. Almeno spero… Smorzerà le situazioni più tese, strapperà qualche risata, dispenserà ottimi consigli e darà impulso alla trama.
Cosa aspettate a conoscerlo?

Per maggiori informazioni cliccate qui!




lunedì 2 settembre 2024

Classici d'amore

Il mese di settembre lo dedichiamo ai grandi classici che parlano d'amore, cosa ne dite?
Ecco le prime otto proposte di questo inizio di mese.

Un classico al giorno per rispolverarne il ricordo, solleticare la curiosità o sospirare alle citazioni più nelle nostre corde.

 

Il primo 1 settembre lo dedicherei a  "Orgoglio e Pregiudizio" di Jane Austen: un intramontabile romanzo rosa che narra la storia d'amore tra la volitiva Elizabeth Bennet e il ricco e affascinante Mr. Darcy.



Citazioni del giorno: “Le donne celibi hanno una paurosa propensione a essere povere”, Jane Austen.

Il 2 settembre è la volta di "Cime Tempestose" di Emily Brontë: un'appassionata storia d'amore sullo sfondo delle brughiere inglesi, tra contrasti sociali e passione travolgente.


Citazioni del giorno: “È duro perdonare, e guardare codesti occhi, e toccare codeste mani consunte. Baciami ancora; e non farmi vedere i tuoi occhi! Ti perdono per quello che mi hai fatto. Io amo la mia assassina; ma il tuo assassino, come potrei perdonarlo? ”. Tratto da Cime Tempestose di Emily Brontë

Il 3 settembre iniziamo con una citazione importante: “Sentiva tutto il tormento della posizione sua e di quella di lei, l’imbarazzo creato dalla necessità, esposti com’erano agli occhi del mondo, di dover nascondere il loro amore, e di mentire e di ingannare, di dover usare mille astuzie e doversi preoccupare continuamente degli altri, mentre la loro passione era così grande che per entrambi null’altro v’era al di fuori del loro amore”, Lev Tolstoj.

Parliamo di lei... "Anna Karenina" di Lev Tolstoj: un romanzo epico sull'amore adulterino e le sue conseguenze devastanti.

Senza nulla togliere al valore letterario dell'opera e l'indiscutibile bravura dell'autore, Anna Karenina non l'ho mai amata. È una di quelle antipatie a pelle. Per me non c'è contesa, tormento o scelta: una madre non può abbandonare suo figlio per un uomo. Lapidatemi, definitemi terrona dallo stampo vintage, ma è una cosa che rigetto dal profondo e che mi impedisce di considerare letture dove il tema è questo. A meno che non mi venga imposto. Ma poiché l'amore ha mille sfumature, e il valore dell'opera è indiscutibile, mi pare giusto dare spazio anche a lei.

 Il 4 settembre è la sua volta: “Eh, no! Perché declamare contro le passioni? Non sono forse la sola cosa bella che ci sia sulla terra, la fonte dell’eroismo, dell’entusiasmo, della poesia, della musica, delle arti, di tutto infine? ”, Gustave Flaubert

 


Parliamo di "Madame Bovary" di Gustave Flaubert: Un'analisi psicologica profonda di una donna infelice in cerca di amore.

 E di lei cosa penso? Comprendo l'infelicità e carezzo le ambizioni, ma neanche lei mi sta particolarmente simpatica. Il valore dell'opera, ovviamente, è altra cosa.

Il 5 settembre lo dedico a un romanzo di cui mi sono innamorata follemente e che mi ha iniziato alla lettura, insieme a "Il diario di Anna Frank". Avevo quindici anni, quando lessi la trama di questo poderoso romanzo e me ne innamorai. Di chi parlo? Ma de "I Miserabili" di Victor Hugo: una storia d'amore contro ogni ostacolo, sullo sfondo di una Francia in tumulto. A dire il vero, qui di amore si parla a trecento sessantacinque gradi...


La citazione che vi riporto è la seguente: “Il riso è il sole che scaccia l'inverno dal volto umano.”, Victor Hugo.

 Il 6 settembre vi cito: “È curioso, ma le persone che hanno le idee più audaci spesso sono quelle che più tranquillamente si adeguano alle regole di comportamento vigenti nella società. A loro basta il pensiero, e non sentono il bisogno di investirlo nel sangue e nella carne dell’azione.”, Nathaniel Hawthorne.

 


Il romanzo che vi consiglio oggi è "La lettera scarlatta" di Nathaniel Hawthorne: un amore proibito, condannato dalla società puritana e segnato dalla colpa.

 Il 7 settembre lo dedichiamo a un capolavoro, nel mondo letterario che si avvicina al tema dell'erotismo. 

  La bella e pura libertà di una donna era infinitamente più meravigliosa di qualsiasi amore sessuale. L’unica cosa deplorevole era che gli uomini, quanto a questa materia, rimanevano così indietro rispetto alle donne. Insistevano sul sesso, come i cani, David Herbert Lawrence.


Parliamo di "L'amante di Lady Chatterley" di D.H. Lawrence: un romanzo scandaloso per l'epoca, che affronta temi come la sessualità e l'emancipazione femminile.

L'8 settembre la citazione del giorno è: “Credo che non ti amerei tanto se in te non ci fosse nulla da lamentare, nulla da rimpiangere. Io non amo la gente perfetta, quelli che non sono mai caduti, non hanno inciampato. La loro è una virtù spenta, di poco valore. A loro non si è svelata la bellezza della vita”, Boris Pasternak.


Se non lo avete letto, recuperate "Il dottor Živago" di Boris Pasternak: un romanzo d'amore ambientato durante la Rivoluzione russa. E che romanzo, signore!

Vi è piaciuta questa prima escursione tra i grandi classici che parlano d'amore? Il vostro preferito qual è? Non c'è? Non temete. La settimana prossima parleremo di altri altrettanto indimenticabili romanzi da leggere almeno una volta nella vita.

A presto,

Marianna


Romanzi d'amore da recuperare

Usciva un'anno fa, il cinque settembre, per la Newton Compton Editori, "Una ragazza di altri tempi" di Felicia Kingsley.

Ecco a voi la trama:

Dall’autrice del bestseller Due cuori in affitto
A chi non piacerebbe vivere nella Londra di inizio ’800, tra balli, feste e inviti a corte? Di certo lo vorrebbe Rebecca Sheridan, perché a lei il ventunesimo secolo va stretto: vita frenetica, zero spazio personale e gli uomini... possibile che nessuno sappia corteggiare una ragazza?
Brillante studentessa di Egittologia e appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Superato lo shock iniziale, realizza di avere un'opportunità unica: essere la debuttante più contesa dagli scapoli dell’alta società, tra tè, balli e passeggiate a Hyde Park. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalosa. Insomma, il genere d’uomo che una signorina per bene non dovrebbe proprio frequentare. Ma quando Rebecca scopre segreti inconfessabili e trame losche dell’aristocrazia, il suo senso di giustizia le impone d’indagare. Nessuno però pare intenzionato a mettere a rischio il proprio onore per aiutarla. Non le resta che rivolgersi all’unico che un onore da difendere non ce l’ha: Reedlan Knox. E se, dopotutto, il corsaro si rivelasse più interessante del gentiluomo che ha sempre sognato? Decidere se tornare nel presente o restare nel 1816 potrebbe diventare una scelta difficile...
L’autrice bestseller da oltre un milione e mezzo di copie


Il sei settembre di due anni fa usciva “Bodyguard” di Katherine Center della Newton Compton Editori.

Ecco a voi la trama:



Il romanzo più desiderato su TikTok
La star del cinema Jack Stapleton è nei guai fino al collo. Dopo avere conquistato le copertine delle riviste di tutto il mondo e spezzato i cuori di milioni di fan, deve tenersi lontano dai riflettori, almeno per un po’. Non vuole far sapere a nessuno di essere in pericolo. Tantomeno a sua madre, che, ammalata gravemente, aspetta una sua visita nel loro ranch di famiglia in Texas. Hannah Brooks non ha certo un aspetto che intimorisce. Assomiglia più a una maestrina che a una guardia del corpo in grado di uccidere a mani nude, se necessario. Ma è proprio il suo aspetto inoffensivo a renderla così temibile. Per questo è stata assunta come bodyguard di Jack Stapleton. Il bello e impossibile divo di Hollywood è perseguitato da uno stalker che lo minaccia gravemente. Jack non vuole che la sua famiglia sappia del pericolo che sta correndo e che ha una guardia del corpo. E così Hannah si ritrova, contro la sua volontà, a dover fingere di essere la ragazza di Jack durante tutta la permanenza nel ranch. Anche se, come pensa il suo ex, nessuno ci crederà. Ma più tempo passa con Jack, e più i confini tra realtà e finzione si fanno sfocati. Riuscirà a proteggere contemporaneamente l’incolumità di Jack e il proprio cuore?

Buon compleanno a...

 Benvenute a Buon compleanno a... 

La rubrica che fa gli auguri alle autrici che compiono gli anni nella settimana in corso o che li compivano... In questa sede, infatti, salutiamo virtualmente le autrici che festeggiano il compleanno e ricordiamo quelle che ci hanno lasciato.

Nella prima settimana di settembre sono diverse le autrici che compiono o compivano gli anni...

Iniziamo con il ricordare Eleanor Alice Burford. Eleonor nasceva il primo settembre del 1906. Scrittrice britannica, autrice di duecento romanzi, tradotti in venti lingue e venduti in oltre cento milioni di copie. Si tratta soprattutto di romanzi storici, in cui fatti realmente accaduti si mescolano a invenzioni letterarie.

Eleanor Alice ci lasciava il 18 gennaio del 1993.


Tanti auguri ad Adriana Trigiani, autrice, sceneggiatrice, regista e produttrice americana, di origini italiane, che il 3 settembre compie gli anni. Adriana ha scritto opere teatrali e sceneggiature per il cinema. Ha anche diretto il film I segreti di Big Stone Gap, tratto da un suo romanzo, con Whoopi Goldberg e Ashley Judd. La popolarità la deve, però, ai suoi romanzi, tradotti in tutto il mondo. Tre60 ha pubblicato di questa autrice: La sposa italiana, Lucia e Una famiglia italiana.



Il 4 settembre ricordiamo Joan Aiken, nata questo giorno, nel lontano 1924 e morta il 4 gennaio 2004. È stata una scrittrice britannica, insignita, nel 1999, dell'Ordine dell'Impero Britannico per il suo contributo nella letteratura per l'infanzia.


Venerdì 6 settembre facciamo tanti auguri ad 
Alice Sebold, scrittrice statunitense, famosa nel mondo per il suo romanzo, Amabili resti, pubblicato nel 2002.


Sabato, 7 settembre, ricordiamo 
Margaret Landon (nata il 7 settembre 1903 e morta il 4 dicembre del 1993), scrittrice statunitense, famosa per aver scritto il romanzo Anna e il re, pubblicato nel 1944, ispirato alla vita di Anna Leonowens.



Domenica, 8 settembre, tanti auguri a una giornalista RAI, presentatrice e scrittrice che personalmente ammiro molto, Serena Bortone.


Alla prossima settimana!

Marianna

 

Escono questa settimana

  In questa settimana ci sono diversi titoli in uscita che mi sembra interessante segnalarvi:

Il 1 settembre  "Il protettore" di Susan Stoker, 319 pp, 2024.


Ecco a voi la trama

Riggs "Chappy" Chapman non si aspettava che la vita nella sua remota baita nel bosco venisse piacevolmente scombussolata. Ma quando un cane randagio giunge davanti al suo portico, finisce per trovare una donna che si è smarrita e che arranca sotto una bufera di neve in cerca di un riparo. La sua carriera militare è ormai alle spalle, ma per Chappy è istintivo il bisogno di proteggerla dalla tempesta e da qualsiasi cosa stia scappando.

Carlise Edwards non si aspettava che la sua auto si rompesse in mezzo alla natura selvaggia del Maine, voleva solo sfuggire a chi la sta perseguitando nella città dove vive. È impossibile che qualcuno possa trovarla nel profondo del bosco, soprattutto con delle condizioni atmosferiche così terribili. Ma con una compagnia così stimolante le riesce difficile tenere conto delle circostanze.

Mentre la tempesta di neve infuria, Chappy e Carlise scoprono che nonostante il freddo sono in grado di generare molto calore… ma, in agguato nel bosco, c’è un altro pericolo oltre a quelli della natura.

 Il 3 settembre esce: "Una conquista fuori menùdi Felicia KinsleyNewton Compton Editori.



Ecco a voi la trama

Tra gli agenti speciali dell’FBI, Dwight Faraday è il migliore: anticonformista, con il fascino del mascalzone, detiene il record imbattuto di indagini risolte sotto copertura. È anche un cuoco provetto, dunque è l’ideale per infiltrarsi nella brigata del ristorante italiano che appartiene alla famiglia Villa, sospettata di avere legami con la malavita di New York. Dwight, però, non ha fatto i conti con Julia Villa, la figlia del proprietario: ragazza tosta e determinata a guidare gli “affari” di famiglia, lo detesta sin dal loro primo, tempestoso incontro ed è intenzionata a fargli capire chi comanda. Con la missione a rischio, Dwight è costretto a cambiare piano: conquistare Julia per raccogliere le informazioni di cui ha bisogno. Tra schermaglie affilate, sfide a colpi di fuori menù e provocazioni al peperoncino, Dwight è pronto a scovare la ricetta giusta per arrivare al cuore di Julia, che sembra ostinatamente immune al suo fascino. Ma se, alla fine, fosse proprio l’inafferrabile agente Faraday a farsi prendere per la gola? In cucina non ha mai fatto così caldo…

Per chi ama il romance storico, martedì esce  “Una moglie per il duca di York” di Verónica Mengual.



Ecco a voi la trama

York è considerato un duca impossibile da adescare. Oltre ad avere un titolo d’alto rango, è avvenente e ricco. Da giovane, il suo orgoglio mascolino ha subito un colpo che lo ha spinto a lasciarsi sedurre definitivamente dal libertinaggio e dalla lussuria. Due vizi, o uno solo, a seconda dei punti di vista, ai quali sembrava destinato a soccombere per il suo fisico e la sua posizione sociale.

A ventotto anni, Malcom W. Banstorn decide che è giunto il momento di trovare una moglie che gli garantisca un erede. L’aspetto non è troppo importante, ma desidera che sia una bella donna, affinché concepire un figlio non rappresenti un sacrificio. È quantomeno innegabile che l’unica cosa necessaria è la provenienza da famiglia prolifica, considerato che ha intenzione di lasciarla nella casa in campagna per continuare a divertirsi.

Per fortuna York abita a Londra, il cui mercato matrimoniale propone un’ampia scelta di gentildonne dall’ottimo pedigree: giovani dolci, carine, incorrotte, che potrà addestrare e godersi mentre cerca di concepire un figlio.

A richiamare con forza la sua attenzione sarà lady Evangeline; un modello di virtù, soprattutto per la sua docilità. Il problema è che la sua tutrice, un’anziana inacidita il cui nome non è d’alcun interesse per York, non rende le cose facili. Ma poco importano gli ostacoli! Il duca immagina già un placido futuro accanto a questa splendida rosa inglese ed è disposto a tutto pur di raggiungere il suo obiettivo, se non altro perché durante tutta la sua vita nessuno gli ha mai negato ogni suo acceso desiderio.

Ma York si accontenterà di una moglie che gli dia dei figli o alla fine aspirerà a sposarsi per amore?

Questo libro dà inizio a una serie di romanzi indipendenti (Libertini senza Cuore)  in cui dei libertini dovranno decidere se aprire il proprio cuore o metterlo sotto chiave.

Buona lettura!

Marianna

Conosciamo Priscilla Heart di Soul Kiss

Oggi parliamo di Priscilla, la protagonista del mio nuovo romanzo, in uscita su Amazon, il 14 settembre e attualmente in preorder.


Lo sapete, mi piace cambiare e provare a presentare personaggi sempre diversi, almeno nel mio repertorio.

Di lei si dice che si scaldi facilmente, ma che non si leghi mai. Forse perché sul palco appare spesso con poco addosso, e le sue movenze, come le sue canzoni, incendiano i desideri di molti. È vero, sa come far perdere la testa a un uomo e non si fa scrupoli a usare la sua avvenenza per ottenere ciò che vuole. Ma, contrariamente a quanto si potrebbe credere, Priscilla detesta l’immagine che proietta di sé, così come la musica che l’ha resa famosa come Priscilla Heart. Nonostante tutto, non ha ancora trovato il coraggio di imporsi un cambio di direzione.




Chi potrebbe mai amare Holly Brown? La cameriera che canticchiava mentre puliva i tavoli dopo la chiusura del locale, sognando di riempire gli stadi con la sua musica e non con le sue forme ben commercializzate? La vita le ha già dimostrato che nessuno è interessato alla donna dietro i lustrini…
Ecco perché deve evitare Sebastian Reynolds. Lui è un rapace: afferra la preda, la lusinga, la seduce e la divora. Da quando i suoi occhi hanno incrociato quelli di Priscilla, il suo cervello ha registrato “da scopare”. Ma lei ha imparato la lezione. Non permetterà a nessun uomo di privarla del controllo necessario per non soccombere al loro volere. Sebastian Reynolds se ne farà una ragione: lei non finirà mai nel suo letto.

Per info clicca qui!