Translate

venerdì 13 novembre 2015

Fino a Mezzanotte di Lisa Kleypas

Di questa prolifera e talentuosa scrittrice ricordiamo anche Fino a Mezzanotte, con il quale inizia la serie fortunata degli Hathaway, che prende spunto dal cognome dei protagonisti di questa famiglia, intorno a  cui ruotano ben cinque romanzi: Fino a mezzanotte, Irresistibile sconosciuto, Sposa del mattino, Pomeriggio d'amore e al Calar della sera.

 

Quando un’inaspettata eredità eleva la sua famiglia ai ranghi dell’aristocrazia, Amelia Hathaway scopre che occuparsi delle sorelle minori e dell’imprevedibile fratello è molto più difficile in una tenuta fatiscente dello Hampshire. 


A rendere la sua vita ancora più complicata, subentra poi l’attrazione per Cam Rohan. Mezzo rom e ricchissimo, Cam è insofferente verso le restrizioni imposte dall’alta società ed è deciso ad abbandonare tutto per tornare a vivere sotto le stelle. Ma quando Amelia entra nella sua vita, le sue certezze si scontrano con il desiderio che li consuma. Potrà un uomo come lui convincere Amelia che la libertà di cui ha bisogno è in realtà una vita accanto a lei?
Il romanzo è ambientato nell'Inghilterra della prima metà dell'Ottocento. Siamo intorno al 1840, per essere più precisi.

Nessun commento:

Posta un commento