Translate

sabato 14 novembre 2015

UNA SETTIMANA PER INNAMORARSI di Tessa Dare

In vendita usato su Compro e Vendo Libri!


Tessa Dare è una famosa scrittrice di romanzi rosa, spesso premiata anche dalla critica, dalla cui penna nasce nel 2012 UNA SETTIMANA PER INNAMORARSI, secondo volume della saga SPINDLE COVE. La storia si presenta piacevolissima e avvincente, in un miscuglio di divertimento e di passione.


Al centro di tutte le vicende si trova Minerva Highwood, una delle zitelle riconosciute di Spindle Cove, dotata di un'intelligenza fuori dal comune, poco interessata ai flirt e ai balli, ma molto di più alle rocce e ai processi naturali. Il suo sogno è quello di recarsi in Scozia, ad un simposio di geologia, dove presentare il lavoro di una vita.


Quanto più lontano da pensieri scientifici e filosofici è Collin Standhurst, lord Payne, scapestrato di notevole fascino, dedito alle belle donne, alle risse e al divertimento. Farebbe qualsiasi cosa per tornarsene a Londra e dilapidare la fortuna che erediterà nel giro di pochi mesi, ovvero quando si libererà della tutela legale di suo cugino. Peccato che fino ad allora sia costretto a lavorare come capitano della milizia a Spindle Cove. Sarebbe pronto a tutto pur di trovare i soldi per vivere fino a quel momento.


La proposta, indecente, gli arriva proprio da Minerva Highwood, la ragazza imbarazzante che lo fa sentire sempre un perfetto idiota ogni volta che hanno scambiato due parole. Lei gli offre di cedergli il premio in denaro che è sicura di poter vincere partecipando al simposio, se lui l'accompagnerà, fingendo una fuga d'amore verso la Scozia.



Malgrado i mille dubbi alla fine Colin decide di accompagnarla ed i due partono per un viaggio roccambolesco, non privo di sorprese, tra fughe, assalti, scontri e battibecchi di due caratteri brillanti e pieni di passione. Allo stesso tempo il viaggio li condurrà anche alla scoperta di se stessi, delle proprie paure e dei bisogni più profondi.



Storia brillante, divertente da leggere e felice nei dialoghi. La Dare ci regala un racconto avventuroso e allo stesso tempo romantico, con due protagonisti insoliti ed incredibilmente reali, in un contesto paesaggistico estremamente affascinante. Una piccola avventura da leggere tutta d'un fiato.

Nessun commento:

Posta un commento