Translate

domenica 6 novembre 2016

I LUPI DI MERCY FALLS di Maggie Stiefvater


La Trilogia dei Lupi di Mercy Falls della giovane scrittrice statunitense Maggie Stiefvater è un piccolo caso letterario che risale al 2010, quando l'autrice pubblicò il primo volume della serie, SHIVER, divenuto nel  giro di pochi anni uno dei libri più amati da adolescenti e non solo, tradotto in numerose lingue e spesso citato nelle classifiche dei libri che più si desiderano vedere sul grande schermo.


La storia è quella di Grace e Sam, due ragazzi che si innamorano nella piccola cittadina di Mercy Falls, nel Minnesota, dove nel corso dell'inverno i boschi si popolano di lupi amati da una parte della popolazione ed odiati dall'altra. Il loro amore, che potrebbe essere quello tenero e romantico dell'adolescenza, è però nato sotto una cattiva stella, perché il dolce ed innamorato Sam nasconde un oscuro segreto e l'estate del loro innamoramento purtroppo sarà anche l'ultima della sua vita, se non riusciranno a trovare una cura alla sua misteriosa malattia.



Queste sono le premesse di quello che alla fine si trasformerà in un racconto di crescita, di scoperta, di passione e di rivendicazione, sotto l'abile mano di una scrittrice, Maggie Stiefvater, che adotta uno stile appassionato, lirico e accattivante. I volumi successivi sono 3, più una sorta di spin-off dedicato ad uno dei personaggi più amati, Cole St.Clair, il ragazzo problematico, il bad boy dall'intelligenza geniale che finirà per lasciarsi travolgere da un mondo dal quale voleva solo fuggire. Saga consigliata a tutte le anime "gentile".


1 - SHIVER (2010)



2- DEEPER (Linger 2010)



3 - FOREVER (2011)



Spin-off - SINNER (2015)





Nessun commento:

Posta un commento