Translate

domenica 2 luglio 2017

I RAGAZZI DI ROSEMARY BEACH di Abbi Glines



Esiste una serie di romanzi frutto della penna di Abbi Glines che nel mondo del New Adult si è fatta notare, anche se da noi in Italia sono stati pubblicati al momento solo alcuni dei suoi volumi. Abbi Glines è una scrittrice statunitense nota agli appassionati che dedica ai ragazzi di Rosemary Beach quattro filoni collegati tra loro, ovvero Too Far, Perfection, Chance e per finire Mase.


Le vicende raccontano la vita e gli amori di un gruppo di giovani che trascorrono la loro esistenza, o parte delle loro estati, a Rosemary Beach, una rinomata località della Florida dove chi ha denaro e potere riesce a costruirsi un'esistenza agiata, dietro la quale spesso si nascondono turbolente vicende familiari. Ad aprire le danze sono Rush e Blaire che ci introducono piano piano a tutti gli altri personaggi che incontreremo lungo il cammino, e che al momento rappresentano il primo filone, l'unico arrivato anche in Italia. Speriamo per il continuo.


PRIMO FILONE - Rush of love (su Rush Finlay e Blaire Wynn)


1 - Irraggiungibile -  (Fallen Too Far) (2012 negli USA -  Pubblicato in Italia nel  2014)



Desiderare quello che non si può avere.Lei ha solo diciannove anni ed è la figlia del suo nuovo patrigno. È ancora ingenua ed innocente, in quanto gli ultimi tre anni li ha trascorsi assistendo la madre malata. Nonostante ciò, per Rush Finlay, di 24 anni, lei è l'unica che appare irraggiungibile. Il denaro del suo famoso padre e il suo fascino sono i motivi per cui nessuna gli ha mai detto no.Blaire Wynn ha lasciato il suo paese natale in Alabama dopo la morte della madre, per vivere con il padre e la sua nuova moglie in una casa sulla spiaggia lungo la costa della Florida. Non è preparata al cambio di vita che le si presenta davanti e si rende conto che non farà mai parte di questo mondo. Inoltre suo padre la lascia con l'attraente fratellastro, viziato e a tratti arrogante, ma che pian piano finisce per insediarsi sotto la sua pelle. Lei sa che lui non è assolutamente adatto a lei e che mai sarà fedele ad una donna. Inoltre Rush ha dei segreti che Blaire non riesce a scoprire, ma che sembrano estremamente pericolosi. Malgrado ciò, non riesce ad evitare di innamorarsi pian piano di lui.





2 - Irresistibile (Never Too Far) (2013 negli USA - Pubblicato in Italia dalla Mondadori nel 2014)



Rush nascondeva un segreto che una volta svelato ha distrutto il suo mondo. Tutto quello che conosceva ormai non è più reale per colpa sua. Eppure Blaire non riesce a smettere di amarlo, anche se non è in grado di perdonarlo. Tornata a casa, deve trovare il modo per iniziare a vivere di nuovo, ma qualcosa succede e tutto riprende a girare di nuovo. Che cosa si fa quando l'unica persona nella quale non puoi più credere è l'unica a cui devi affidarti disperatamente? Mentre ti nascondi, lo eviti e preghi che i tuoi peccati non ti trovino mai. 



3 - Indimenticabile (Forever Too Far) (2013 negli USA - pubblicato in Italia nel 2014))


Rush le ha giurato il "per sempre", ma le promesse si possono infrangere. Diviso tra l'amore per la famiglia ed il suo amore per  Blaire, Rush deve trovare il modo per salvare uno senza perdere l'altro. Alla fine però solo uno sarà più importante dell'altro, ma rinunciare non sarà così facile.Blaire credeva nella sua favola, ma non si vive di fantasia. Il suo amore per Rush ed il desiderio di avere una famiglia, la inducono a credere che è possibile trovare un modo per far conciliare le due cose, fino a quando dovrà prendere la decisione giusta per il bambino che aspetta e per lei. Anche a costo di soffrire. 


4 - Insuperabile (Irraggiungibile dal punto di vista di Rush) (Rush Too Far - Pubblicato in Italia nel 2014)



Tutti a Rosamary Beach pensano di conoscere la storia di come Rush Finlay si sia innamorato di Blaire Wynn, ma  Rush ritorna per raccontarci la sua versione dei fatti. Rush si è  conquistato la reputazione di cattivo ragazzo. La casa a tre piani sulla spiaggia, la macchina di lusso e la fila di ragazze che vogliono rotolarsi tra le sue lenzuola sono l'invidia di tutti i ragazzi di Rosemary Beach e Rush vive la sua vita da figlio di una leggenda del rock, dividendosi anche tra la sorella Nan ed il suo miglior amico, Grant. Tutto fino a quando Blaire Wynn non arriva in città con il suo vecchio furgoncino ed una pistola sotto il sedile. La ragazza viene dall'Alabama e subito cattura l'attenzione di Rush, una volta scoperta la bellezza angelica della sua sorellastra, ma promette a se stesso di tenerla a distanza, in quanto sa che Blaire è sola al mondo e non ha bisogno di qualcun altro che la faccia soffrire. Ci sono tutti le ragione per tenerla lontano, ma l'attrazione tra loro diventa qualcosa di difficile da resistere. 



SECONDO FILONE - Serie Perfection. (su Woods Kerrington e Della Sloane) (2013)


5. Twisted Perfection  (Inedito in Italia)


La vita fuori dalla sua casa è un'esperienza nuova per Della Sloane. Gli oscuri segreti del passato non sono cose che Della vuole dividere con nessuno in quando nessuno potrebbe capirli. Nessuno si avvicinerà mai tanto da cercare di svelarli.Woods Kerrington non si è mai sentito attratto dalle donne dall'aria fragile. Sono troppo impegnative e a lui non interessa la fatica, ma solo il piacere. Una notte di avventura è quello che pensa di ottenere quando i suoi occhi incrociano quelli di una ragazza ad una pompa di benzina che gli chiede di aiutarla. L'attrazione è potente ed immediata e nessuno dei due pensa che durerà dopo una semplice notte di passione. Quando il destino li metterà di nuovo sulla stessa strada, per Woods sarà difficile prendere le distanze, anche quando capirà che la ragazza svagata conosciuta alcuni mesi prima è una creatura estremamente fragile e piena di problemi. Ma ormai la scintilla dell'amore ha dato il via all'incendio.



6. Simple Perfection (Inedito in Italia)


Woods aveva la vita perfetta che sempre aveva sognato: gestire l'attività famigliare, sposarsi con la giovane che i suoi genitori hanno scelto per lui, fingere che la ricchezza ed i privilegi sono tutto quello che desidera. Poi una ragazza di nome Della era arrivata in città: una sconosciuta bellissima ed imperfetta, incasinata, che gli aveva rubato il cuore e aperto gli occhi sul futuro. Woods adesso è rponto a sacrificare tutto per lei quando la morte improvvisa di suo padre lo lascia nella posizione di doversi fare carico di sua madre e degli affari. Della è decisa ad essere forte per Woods, incluso mentre sente che il suo mondo sta andando a rotoli. Non importa quanto lontano da casa sia, i fantasmi del passato non hanno mai smesso di tormentarla. Lottando per nascondere i suoi veri sentimenti a Woods, Della teme che non potrà essere la sua roccia senza trascinarlo verso la sua oscurità. Ma sarà in grado di rinunciare a lui?



TERZO FILONE - Serie Chance (su Grant Carter e Harlow Manning) ( USA 2014)


7. Take A Chance - (Inedito in Italia)


Quando il cantante rock, padre di  Harlow Manning, parte per una tournet, la ragazza viene inviata a  Rosemary Beach, Florida, a vivere con la sua sorellastra, Nan. Il problema è che  Nan la disprezza e Harlow deve mantenere la testa china se vuole superare i nove mesi che ha davanti. Fino a quando il magnifico Grant Carter esce dalla stanza di Nan con addosso solo un paio di boxer. Grant ha commesso un enorme errore, ovvero quello di farsi coinvolgere da una ragazza amareggiata come Nan. Il suo pentimento è ancora maggiore quando conosce Harlow, che gli toglie il fiato. Infatti la ragazza non vuole avere niente a che fare con un tipo in grado di innamorarsi della sua malvagia sorellastra. Grant è disperato e cerca di redimersi agli occhi di Harlow, ma è possibile che abbia rovinato tutte le sue possibilità ancora prima di conoscerla? 



8. One More Chance (Inedito in Italia)


Lei era tutto per lui, la sua metà, il suo tutto, poi ha commesso l'errore di lasciarla andare. Dopo averla persa, Grant vive apatico senza desiderio di andare avanti, cercando di avere notizie su Harlow dal suo miglior amico, Rush, evitando tutti gli altri amici e tempestando di messaggi la segreteria di lei, supplicandola di tornare a Rosemary Beach. A chilometri di distanza, Harlow lotta per non cedere alla tentazione, nel ranch di suo fratello. Anche se vorrebbe stare con lui, sa che non può fidarsi. Quando ha scoperto il suo segreto, il suo mondo è andato a rotoli, ma adesso c'è un'altra verità che rischia di avere conseguenze anche maggiori. Deve correre il rischio o rinunciare per sempre? 


Spin-off (su Tripp Network e Bethy Lowry) (2014)


9. You Were Mine (Inedito in Italia)



Agli occhi dei palyboy milionari che frequentano il Country club di Kerrington, a  Rosemary Beach, Tripp Newark è una leggenda. Sotto la pressione dei suoi genitori che avrebbero voluto farlo diventare un avvocato conservatore ed esclusivo, Tripp è sparito dalla città cinque anni prima per viaggiare attraverso il mondo, perdendo la possibilità di ereditare milioni di dollari. In realtà pochi sanno la ragione vera della sua fuga. Bethy Lowry stava cadendo a pezzi molto prima che il suo fidanzato affogasse nel tentativo di salvarle la vita. Venendo da una vita difficile e da un ambiente povero, per Bethy il mondo luccicante di Rosemary Beach era una continua scoperta, ma cinque anni prima, quando ancora non aveva la reputazione di ragazza facile, aveva passato una sola estate con  Tripp Newark e la sua vita era cambiata per sempre. 


Novella (su Kiro Manning) (2014)


10. Kiro's Emily (Inedito in Italia)


Nel 1992 non c'è nessuno sulla scena musicale roche più sexy di Kiro Manning, il cantante degli Slacker Demon. Con molteplici dischi di platino, sempre primo nelle classifiche di gradimento, entrate ai concerti esaurite in 24 ore e una quantità oscena di denaro a disposizione, Kiro può ottenere qualsiasi cosa e chiunque. Quando una ragazza bellissima, dai capelli scuri, lo rifiuta durante una festa dopo un concerto, il suo primo pensiero è : "Chi diavolo si credi di essere?" ed il secondo è :"Come posso farla mia?" A Kiro piacciono le sfide, ma non tutte le ragazze vogliono una storia con un dio del rock, specialmente questa ragazza. I due si perdono e quando si ritrovano, Kiro promette che questa volta non la lascerà andare. Mentre il mondo intero lo adora, lui comincia ad adorare la ragazza che si trasforma in tutto quello di cui lui ha bisogno, l'unica che può amare, la sua Emily. 


QUARTO FILONE - (su Mase Colt-Manning e Reese Ellis) (2014)


11. When I'm Gone (Inedito in Italia)



Mase Colt-Manning ha sempre preferito la sua umile vita di ranchero in Texas a quella di essere il figlio di una leggenda del rock. In fatti poche volte si è recato a fare visita a suo padre a Rosemary Beach, visto che questo significava soggiornare a casa della sua sorellastra Nan, questo fino a quando un incontro casuale con una ragazza del servizio domestico non risveglia il suo lato selvaggio. Reese Ellis finalmente è libera. Dopo essere fuggita da una vita di abusi da parte dei suoi genitori e dei compagni di classe, approfitta dell'opportunità di lavorare come domestica in una delle famiglie più ricche di  Rosemary Beach.Ma il suo lavoro è in pericolo quando provoca un incidente nella casa di Nan Dillon. Quando un ragazzo sexy e mezzo nudo viene ad aiutarla, lei resta colpita, ma allo stesso tempo spaventata quando lui mostra un certo interesse per lei. Reese non ha mai conosciuto un uomo di cui potersi fidare. Mase sarà diverso? 



12. When You're Back (Inedito in Italia)


Il futuro sembra pieno di luci e promesse per Reese Ellis. Ha Mase Colt-Manning, l'uomo dei suoi sogni ed una famiglia che non sapeva di avere fino a quando suo padre non era comparso alla sua porta a Rosemary Beach.Dopo essere cresciuta con una madre crudele ed un patrigno violento, Reese è ansiosa di conoscere l'uomo affascinante ed affettuoso che vuole fare parte della sua vita.  Mentre Reese visita la sua nuova famiglia a Chicago, Mase passa il tempo con la sua "cugina" Aida, che lo adora dall'infanzia. Malgrado non ci siano legami di sangue tra di loro, mase e Aida si considerano l'uno parte della famiglia dell'altro, ma quando Reese ritorna, si rende conto che c'è qualcosa che non va con Aida, che la odia profondamente. Anche se Mase non sospetta nulla, Reese sa che Aida non lo considera come un cugino. 

Nessun commento:

Posta un commento