Translate

sabato 8 luglio 2017

TWISTED PERFECTION di Abbi Glines


In questi giorni di intensa calura che sembrano gravare sull'Italia pesantemente, spingendo ogni singolo individuo a sognare il refrigerio del mare e della spiaggia, le mie letture mi hanno trascinato lontano, in quel piccolo angolo di paradiso che sembra essere Rosemary Beach. Un po' si respira l'aria di BEVERLY HILLS 90210, anche se riadattata alla dimensione dei romanzi rosa contemporanei, ma questi giovani rampanti, presi da questioni sentimentali e a volte esistenziali, che si muovono nel lusso e nei comfort del loro ceto in qualche modo mi hanno riportato indietro nel tempo.


Già con Rush e Blaire eravamo stati introdotti nel luccicante mondo di Rosemary, conoscendo anche gli altri personaggi: la volubile, ma sentimentale Bethy, l'allegro Jace, l'indaffarato Woods, il complicato Grant. In alcuni casi la Glines furbescamente ci aveva anche offerto stralci delle storie sentimentali che ci aspettavano, inducendo ad attendere con ansia i romanzi che ce le avrebbero raccontate con dovizia di particolari.


Woods  Kerrington si era fatto notare come datore di lavoro di Blaire e amico a cui fare ricorso nei momenti di difficoltà. Pur non essendosi impegnato più di tanto nel conquistare Blaire, avevamo capito che aveva tutte le carte in regola per affascinare possibili future protagoniste. Woods è interessato ad ereditare il club di proprietà di suo padre ed è pronto a tutto, anche a cedere al ricatto dei suoi pur di assumere il ruolo a cui sente di essere destinato.


I suoi genitori infatti vorrebbero farlo sposare con Angelina, la ricca figlia di un uomo potente. Woods è un libertino, non interessato all'amore ed allergico alle donne fragili e piene di problemi. Un giorno incontra lungo una strada una giovane che non riesce a fare benzina. Si tratta di Della Sloane, che, munita di una macchina, si è lanciata all'avventura e alla scoperta del mondo e di se stessa.  Tra i due è subito attrazione fatale, consumata in una notte piena di passione, prima che entrambi si dividano.


Mesi dopo Della si trova lavorando come cameriera in una grande città. La scoperta che l'uomo che sta frequentando, il suo capo, è in procinto di sposare la sua fidanzata incinta, manda in frantumi il breve periodo di pausa che si è concessa e Tripp (di cui avevamo sentito parlare nei romanzi precedenti come il leggendario figlio di miliardari che aveva mandato al diavolo la famiglia per vivere liberamente la sua vita) le offre le chiavi della sua casa a Rosemary Beach per darle un posto dove stare, mentre decide che cosa fare della sua esistenza.


Della arriva a Rosemary Beach decisa a cogliere tutte le occasioni, pronta a conoscere se stessa ed il mondo, ma quando scopre che il lavoro che le è stato proposto è al Golf Club di proprietà di Woods resta decisamente sorpresa e confusa. I due continuano ad essere profondamente attratti l'uno dall'altra, ma Woods non sembra voler rinunciare alle sue possibilità di diventare il proprietario del Club, anche se sente che con Angelina non riuscirà mai ad essere se stesso, come gli capita con Della.


Quest'ultima, inoltre, è ben lungi dall'essere la ragazza spensierata e selvaggia che Woods crede di aver incontrato. L'orrore più assoluto, vissuto per quasi sedici anni della sua vita, hanno distrutto l'equilibrio emotivo e mentale di Della, che lotta quotidianamente contro gli incubi del suo passato ed è decisa a tutto pur di avere anche le briciole della felicità.


Pian piano il coinvolgimento tra i due diventa sempre più forte e Woods si rende conto che provare per Della un senso di protezione che mai ha caratterizzato il suo rapporto con le altre donne. A quel punto persino il futuro brillante che gli è stato destinato gli sembra solo un opaco riflesso di quella che è la vera felicità, ma la sua famiglia è pronta a tutto pur di ostacolarli.


Storia decisamente appassionante, molto più complicata e drammatica di quella precedente. A ben vendere la storia di Blaire e Rush, pur intensa, si basava su un segreto che una volta svelato si aggrappava alle follie di Nan e all'attaccamento di Rush nei confronti della sorella per creare l'elemento dinamico capace di far procedere la storia. Qui i problemi sono tanti e di peso. Non c'è solo la famiglia di Woods, chiaramente ostile alla sua storia con una ragazza venuta dal nulla con un passato piuttosto ingombrante, ma ci sono anche le follie di Angelina, il timore della pazzia di Della che si presentano come barriere che non riescono ad arginare pienamente l'amore che fluisce tra i due.

Questa prima parte della storia termina con un colpo di scena, destinato a dare una svolta fondamentale nella vita di Woods e di conseguenza nell'esistenza anche di Della, ma nella storia spicca anche il personaggio di Tripp, il leggendario, che sembra essere fuggito da qualcosa e che vaga nel mondo senza trovare la sua destinazione. Le scene in cui si prende cura di Della gli permettono di conquistare il cuore delle lettrici, pronte ad amarlo con la sua storia ancora non raccontata. Questo secondo filone presenta tutte le componenti che conquistano l'attenzione dei lettori. Merita sicuramente di essere letto.


FRASI TRATTE DAL LIBRO



—Non tutto il mondo ti vede come ti vedi tu. A volte le nostre imperfezioni sono quello che ci rende speciali.   (Tripp a Della)


***



 Lei era pazza. Potevo esserlo anch'io. Questa era la mia più grande paura, ovvero quella di perdere la testa come era successo a lei. Volevo vivere la mia vita  e se fosse arrivato quel giorno, volevo aver vissuto almeno una volta. 



***



Sei il mio raggio di sole, il mio unico raggio di sole. Mi rendi felice quando il cielo è grigio.



***

- Perché vuoi rimanermi accanto? Non hai visto come sono distrutta? Perché non fuggi via?

- Perché ti ho vista persa come mi sentivo io. Ti ho osservato per settimane. È difficile non vederti. 
Un sorriso distese le sue labbra - Sembravi non capire a chi appartenevi ed io neanche. Da quando mi sono lasciato alle spalle questo mondo, vado semplicemente alla deriva . Sono stanco di stare da solo. Ho visto un'anima gemella e ti ho mandato qui per fermarti fino a quando avessi avuto il coraggio di tornare e affrontare questo posto.

(Tripp a Della )



***
Sei mia, mi senti? Sei mia, Della Sloane. Mi prenderò cura di te. Nulla mi separeà da te. Nulla.

(Woods a Della)



***



—Posso chiederle una cosa? Per favore, gli dica che me ne sono andata perché era meglio per lui. Non perché non lo amavo...Perché lo amo. Voglio che sia felice e voglio che abbia il meglio dalla vita. E so che il meglio non sono io.



(Della al padre di Woods)


***

Ti amo, Della. Non posso perderti. Solo tu, Della. È tutto quello di cui ho bisogno...solo tu. Incontreremo una vita insieme...una nuova che sia solo nostra...una che potremo creare. (Woods a Della)




Nessun commento:

Posta un commento