Translate

sabato 8 luglio 2017

TAKE A CHANCE di Abbi Glines



Harlow Manning e Grant Carter si incontrano durante il terzo volume della saga dedicata a Rush e Blaire, ovvero INDIMENTICABILE. In occasione del matrimonio tra i due, arrivano vari parenti ed in qualche modo Rush e Harlow lo sono, in quanto entrambi figli di due rock star come Kiro e Dean. La scintilla tra la timida e bellissima figlia del leader degli Slacker Demon, ed il fratellastro di Rush scatta improvvisa mentre i due ignorano l'identità l'una dell'altro e si guardano in una sala affollata, peccato che subito dopo scoprono che c'è un abisso profondo che li divide, rappresentato dalla problematica Nan.


Ero piena di entusiasmo per questo volume in quanto Grant mi era subito piaciuto fin da quella prima sera in cui aveva riempito il serbatoio della povera Blaire rimasto a secco, senza nessun proposito se non la gentilezza nei confronti di una ragazza spaesata, arrivata nel bel mezzo di una delle solite feste a casa di Rush. Quando però Glines apre questo primo volume, in qualche modo mi sono sentita defraudata in quanto, a differenza della serie precedente, qui non c'è nessun salto temporale e scopriamo che Harlow e Grant sono già stati insieme e che lei ha vissuto la sua prima volta con totale abbandono nelle braccia di un ragazzo che subito dopo è scomparso dalla sua vita.


La verità è che Grant non si è mai sentito così toccato e coinvolto da una donna come da Harlow, così pura ed innocente, preziosa e silenziosa, affascinante e pericolosa, ma nel frattempo la tragedia di Jace si è abbattuta su tutti loro, sconvolgendo la sua vita per sempre. L'idea della perdita improvvisa di un essere amato crea quasi un blocco emotivo in Grant, che cerca l'oblio tra le braccia di Nan, interessata solo ad usare il prossimo nel suo folle tentativo di riempire il vuoto con il dolore del prossimo.


Quando ritroviamo Harlow in questo libro, scopriamo che Kiro l'ha mandata a Rosemary Beach per trascorrere i nove mesi in cui lui sarà in Europa per un giro di concerti. L'acquisto di una lussuosa casa sulla spiaggia è il pegno pagato dall'uomo perché Nan non si intrometta nella vita della sua figlia prediletta, eppure fin da subito appare chiaro che Nan è intenzionata a rendere la vita della ragazza un inferno. Se si aggiunge il fatto che Harlow incontri la mattina proprio Grant, uscire in boxer dalla camera da letto della sorellastra, dopo che era praticamente scomparso nel nulla, si intuisce perché la ragazza non voglia saperne niente di lui.


Grant appare completamente incasinato e sconvolto, incapace di lasciar perdere Harlow e allo stesso tempo ossessionato dal suo desiderio di farsi perdonare per il modo in cui l'ha trattata. Solo l'intervento degli amici, tra cui Rush e Blaire, riusciranno ad aiutarlo a fare chiarezza nel suo cuore e nei suoi sentimenti, permettendogli di capire che Harlow è tutto quello di cui lui ha bisogno.


Peccato che nel frattempo la ragazza debba affrontare ben altri problemi. Kiro non è in Europa come pensato, ma in una lussuosa casa adibita a clinica dove da sempre si prende cura di Emily, la sua Emily, la madre scomparsa di Harlow. La storia di Kiro ed Emily lascia un velo di dolore e tenerezza nel cuore della figlia, ma in qualche modo stringe il suo legame con Grant, che decide di conquistarla e di amarla, correndo il rischio di vivere e soffrire, fino al giorno in cui la verità che Harlow custodiva gelosamente dentro di sé non viene a galla, buttata in pasto ai media e creando una frattura tra i due difficile da saldare.


Pian piano il romanzo decolla, avvolgendo l'attenzione del lettore ed imprigionandolo nel racconto di questa coppia incasinata e difficile, separata da problematiche di diverso tipo. Se Grant deve vincere le sue paure, Harlow dovrà trovare il coraggio di essere sincera anche a costo di perdere l'uomo che ama. Interessante anche l'arrivo di Mase, il fratello di Harlow, l'unico affascinante figlio di Kiro. Pur essendo presente come appoggio della sorella, il personaggio ha tutto il fascino ed il carisma di un protagonista, mentre vediamo Bethy sprofondare sempre di più nel suo dolore e Tripp trasferirsi definitivamente a Rosemary Beach. Ma questi due personaggi restano troppo in sordina per capire cosa sta succedendo tra di loro e quindi ci toccherà ancora aspettare per scoprire la loro storia. Ed il finale, ancora una volta, ci induce ad aspettare con ansia il secondo volume.


FRASI TRATTE DAL LIBRO


— Ci sono tre tipi di donne al mondo: quelle che ti lascia a secco, senza niente; quelle che sono buone solo per passare il momento e quelle che danno senso alla vita. Quest'ultimo tipo...la donna giusta, è quella che da quanto prende e tu non puoi mai averne abbastanza...Lei è quel tipo che, se la perdi, perdi te stesso. 


(Kiro a Grant)


***


Suppongo che ti voglia bene e sa di essere fottuto. Ti consiglio di stare lontano da lui. I ragazzi deboli non valgono la pena. Quando un uomo riceve l'attenzione di qualcuno come te, si suppone che capisc ala sua fortuna, non buttarla nella spazzatura. Trovati un uomo che capisca quanto vali.


(Mase a Harlow)


***


 Se dovessi perdere domani tutto quello che ho, non rimpiangerei un solo minuto...Mai. Sono loro che fanno si che la mia vita valga la pena.


(Rush a Grant parlando di Blaire e Nate)


  ***

Nessun commento:

Posta un commento